home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Contest chiuso - and the winner is... - Discussione n 74891 - PermaLink
   Contest chiuso - and the winner is...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 6
nelly56

Registrato dal: 06-06-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 06-06-2012 alle ore 17:32   
Quando si adotta un animale si fa del bene non solo a loro ma anche a noi stessi...


2 
 Profilo
tizzy89

Registrato dal: 07-06-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 06-06-2012 alle ore 18:39   
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato.



5 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 06-06-2012 alle ore 19:22   




Clicca QUI



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Serena_C il 06-06-2012 19:30 ]


10 
 Profilo
ilariat

Registrato dal: 10-06-2011
| Messaggi : 7
  Post Inserito 06-06-2012 alle ore 22:47   
Pepito



2 
 Profilo
Irene88

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 4265
  Post Inserito 07-06-2012 alle ore 11:49   
La tua Anima, è dietro questa rete!!!!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Irene88 il 07-06-2012 11:50 ]


2 
 Profilo
silviettalove

Registrato dal: 06-07-2011
| Messaggi : 45
  Post Inserito 07-06-2012 alle ore 13:20   
Salve inizio questa discussione con ciò che ho letto dagli occhi del mio cane Rocky, a loro manca solo la parola per ciò parlerò come se fosse lui!... Mi presento... Sono rocky e sono stato un cane randagio salvato dalla mia attuale padroncina dai continui maltrattamenti subiti da adolescenti.. Sono stato preso per gioco da questi bambini e venuto tenuto rinchiuso in una capanna costruita da loro! Lì sono iniziati i maltrattamenti. Mi lasciavano rinchiuso senzà cibo e senza acqua, mi prendevano a colpi di tubo di ferro sul muso, a calci, mi stavano uccidendo! Una ragazza veniva sempre in quel luogo con la sua bellissima cagnolina venere e mi difendeva a spada tratta! Un bel giorno disse loro: SMETTETELA DI MALTRATTARLO CHE VI FACCIO PASSARE GUAI! ME LO PRENDO IO! E GUAI A VOI SE VI VEDO GIRARE ANCORA QUA INTORNO! Mi prese e mi portò nella sua casa dove teneva la sua cagnolina e lì inizia a prendersi cura di me e grazie a lei riacquistai FIDUCIA nell'essere umano! Le sarò grato per SEMPRE! Questa è una storia che molti animali continuano a vivere e che forse continueranno a vivere per sempre se non vengono salvati! ADOTTATECI PER FAVORE... TOGLIETECI DALLA STRADA E DAI CANILI LAGER! LEGGETE NEI NOSTRI OCCHI LA SOFFERENZA!
SI ALL'ADOZIONE!! NO ALL'ABBANDONO E AI MALTRATTAMENTI!!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: silviettalove il 07-06-2012 13:30 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: silviettalove il 07-06-2012 13:51 ]


1 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 07-06-2012 alle ore 23:33   
I TUOI OCCHI

I tuoi occhi ancora una volta mi scrutano:
occhi scuri come la notte e diffidenti
e nel tuo sguardo quasi una minaccia,
un tentativo di celare la tua fragilità

Ora ti guardo con occhi suadenti
ed accarezzo la tua paura evidente
Vieni con me, andiamo fuori al sole!
Camminami accanto, fidati di me

Ti regalerò un piccolo sogno
e a me regalerò un’illusione
Corriamo non pensando alle catene,
fingiamo di conoscerci da sempre

I tuoi occhi ora mi scrutano curiosi:
occhi chiari come l’alba e sereni
e nel tuo sguardo leggo il tuo sorriso
mentre beviamo quest’aria nel tramonto

Mi chiedo cosa abbia fatto tu di male
per elemosinare le gioie ed i sorrisi
di una vita che ti avrebbe visto libero
in questo umano mondo disumano

Cala la sera, i tuoi occhi scuriscono,
torna la notte nel tuo sorriso stanco,
il tuo sguardo è diventato una preghiera
e mi si stringe il cuore riportarti indietro

Ora mi guardi da dietro quelle sbarre
negli occhi il sole è ormai solo un ricordo
ma ti accompagnerà un piccolo sogno
….io porterò con me la mia illusione




affinché nessuno regali al suo piccolo un cane, come fosse un giocattolo, se poi il suo destino dovrà compiersi dietro le sbarre di una gabbia di un canile

_______________________________________________________________
( queste parole le ho scritte una sera al ritorno dal canile dove ero volontaria, ogni volta mi rimanevano impressi gli occhi così umani di questi poveri esserini abbandonati)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 07-06-2012 23:38 ]


3 
 Profilo
silviettalove

Registrato dal: 06-07-2011
| Messaggi : 45
  Post Inserito 08-06-2012 alle ore 13:12   



0 
 Profilo
Franci83

Registrato dal: 08-06-2012
| Messaggi : 1
  Post Inserito 08-06-2012 alle ore 17:27   
“C’è la neve nei miei ricordi, c’è sempre la neve. E mi diventa bianco il cervello se non la smetto di ricordare. […]”

È così che inizia la nostra storia. D’amore e d’amicizia. Di silenzi e poche parole.
Willy è arrivato a casa mia nei giorni della neve, quando un suo compagno del Rifugio aveva appena perso la vita, per il freddo della notte, e la grande macchina dell’emergenza si era messa in moto.
Dovevo aprire la porta di casa almeno a uno di loro, per qualche giorno… avevo tepore da offrire, un posto caldo per dormire. Dovevo regalare un angolo caldo a una creatura che pativa il freddo.
Ho chiamato la mia amica: “portatemi uno di loro, chiunque ne abbia bisogno. Un anziano magari.”
Conosco i cani del Rifugio uno ad uno, è un posto che frequento da anni. Come potevo scegliere? Non potevo. E così è arrivato lui, Willy 2. Il cane più mite e silenzioso fra tutti, forse uno dei più timidi e paurosi.
Era arrivato lui e solo ora solo il perché.
Un cane di 14 anni, quasi tutti passati in canile. Un cane che non ha avuto una vita facile, glielo leggo negli occhi ancora oggi, un cane che forse non sarebbe stato comunque un coraggioso, per carattere, ma a cui le delusioni e la paura hanno tolto la fiducia innata nella natura del cane.
Sballottato da una gabbia all’altra, non troppo bello né troppo vivace per attirare le attenzioni e guadagnarsi una carezza. Troppo remissivo per vincere il premio di una passeggiata al guinzaglio. Insomma un cane relegato nel silenzio dei suoi giorni e dei suoi pensieri, una creatura che sobbalzava al tocco di ogni carezza.
Un cane che non ha avuto la libertà. Mai. Ma che ha avuto pazienza, ha provato ad aspettarmi e io sono arrivata da lui. Oggi sto facendo tutto quello che è nelle mie possibilità, non tanto per fargli dimenticare il suo passato, ma per farlo convincere che ne è valsa la pena di aspettare, fosse anche e solo per finire i suoi giorni in una casa vera e con una famiglia vera. Spesso mi capita di riflettere sul destino dei cani rinchiusi nei canili e inevitabilmente mi chiedo se forse, a volte, non sia meglio la vita “libera” del randagio… Io so solo che se qualcuno non lo avesse raccolto dalla strada, con tutto quello che ne è derivato, lui oggi questa possibilità non ce l'avrebbe avuta. La libertà è importante senza dubbio, ma chiedete a un cane se sarebbe disposto ad aspettare una vita intera per avere un po' d'amore... Io sono certa che il mio Willy oggi è felice di avermi aspettata. Bisogna provare ogni tanto a guardare le cose da un altro punto di vista.
Oggi Willy è un cane sereno, almeno questo è quello che mi vuole far credere … forse per rendermi felice.
E a chi mi dice “ormai è vecchio, la sua vita l’ha fatta…” io rispondo “No, la sua vita inizia adesso”.
Se vi dovesse capitare di fare un giro in un canile, non distogliete lo sguardo dai cani anziani e sofferenti, perché forse sono quelli che un’adozione la desiderano più di tutti.
Chi adotta un cane fa un grande gesto d’amore, ma adottare un cane anziano racchiude in sé la consapevolezza di fare un gesto d’amore non tanto per sé ma per lui.
E non pensate che quando arriverà il suo momento non avrete la forza per sopportarlo, perché è un atto di coraggio che gli dovete… perché per loro ogni cosa è più facile se ci siamo noi al loro fianco.
Willy è arrivato per restare. Ora lo so.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Franci83 il 08-06-2012 17:28 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Franci83 il 08-06-2012 17:31 ]


3 
 Profilo
lavra

Registrato dal: 15-12-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 08-06-2012 alle ore 18:53   
Abbandonati, assieme a mille fratelli, chiediamo un futuro, chiediamo il diritto a vivere.


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.147 Secondi