home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  difficoltà da parte del "maschio" ad accoppiarsi con la mia cagnolina... - Discussione n 73504 - PermaLink
   difficoltà da parte del "maschio" ad accoppiarsi con la mia cagnolina...

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 03-04-2012 alle ore 09:57   
se no, ti consiglio di considerare l'ipotesi della sterilizzazione. ci sono tante discussioni qui sull'argomento, prova a ragionarci su!


0 
 Profilo
cianacesca

Registrato dal: 07-09-2011
| Messaggi : 143
  Post Inserito 03-04-2012 alle ore 10:32   
si per la sterelizzazzione me ne parlò anche la veterinaria...Se non si accoppia per la fine dell'anno (e cioè al compimento dei suoi 5 anni) sarà sicuramente fatta.Non vorrei che un giorno in tarda età succeda ciò che non è successo prima e cioè una gravidanza.
La mia cagnolina è un po "strana" perchè monta i maschi e attacca le femmine e per questo la veterinaria mi spiegò che "forse" è una cagnolina un po troppo territoriale e che quindi la sterelizzazzione potrebbe calmarla.Comunque vediamo come va.Certo che voglio solo il suo bene!anche perchè semmai avrà dei cuccioli,anche se già hanno ipoteticamente trovato casa,per sarà un'impresa vedere i piccoli lasciare la loro mamma!!!quindi anche questo è un problema (mio marito già mi ha avvertita!semmai farà dei cuccioli al massimo ne teniamo uno-ma se non succede è ancor meglio).
io li voglio tuttiiii!!! ma sono coerente e so che non sarà possibile...almeno che non mi voglio trovare così


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 03-04-2012 alle ore 12:28   


03-04-2012 alle ore 08:41, bracchetto wrote:
navar, gli allevatori degli anni 70 e 80 hanno fatto tanti di quei danni che non ti conviene citarli "dalla tua parte"! sentiamo piuttosto il parere di persone che conoscono l'allevamento di oggi, e che allevano curandosi della salute e del benessere dei propri riproduttori!
detto ciò, chissenefrega se un alano vive in media 7 anni o otto, mi pare palese che 6 anni per un primo parto non è un'età adeguata!

@cianacesca: ormai il tempo è passato. al prossimo calore prova ad ospitare il maschio nel periodo fertile per qualche giorno a casa tua, lascia i cani insieme. il maschietto ormai dovrebbe aver capito cosa deve fare e la tua pupa pure. casomai in questo periodo di attesa fino al prossimo calore sentite un allevatore bravo e coscenzioso per farvi spiegare come potete aiutare i due piccioncini, ma sempre con delicatezza e gentilezza!



*bracchetto = Questi allevatori hanno l'affisso ENCI dal 1970-80 ( e stanno ancora svolgendo la loro attività )e comunque gli unici allevatori che hanno fatto veramente danni sono quelli di adesso che si prendono 2 femmine le fanno accoppiare ed ecco l'affisso che fa credere agli occhi della gente che sei un super allevatore.
Quindi un po' di rispetto per queste persone.
grazie.



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 03-04-2012 alle ore 16:34   


03-04-2012 alle ore 12:28, Navar wrote:


03-04-2012 alle ore 08:41, bracchetto wrote:
navar, gli allevatori degli anni 70 e 80 hanno fatto tanti di quei danni che non ti conviene citarli "dalla tua parte"! sentiamo piuttosto il parere di persone che conoscono l'allevamento di oggi, e che allevano curandosi della salute e del benessere dei propri riproduttori!
detto ciò, chissenefrega se un alano vive in media 7 anni o otto, mi pare palese che 6 anni per un primo parto non è un'età adeguata!

@cianacesca: ormai il tempo è passato. al prossimo calore prova ad ospitare il maschio nel periodo fertile per qualche giorno a casa tua, lascia i cani insieme. il maschietto ormai dovrebbe aver capito cosa deve fare e la tua pupa pure. casomai in questo periodo di attesa fino al prossimo calore sentite un allevatore bravo e coscenzioso per farvi spiegare come potete aiutare i due piccioncini, ma sempre con delicatezza e gentilezza!



*bracchetto = Questi allevatori hanno l'affisso ENCI dal 1970-80 ( e stanno ancora svolgendo la loro attività )e comunque gli unici allevatori che hanno fatto veramente danni sono quelli di adesso che si prendono 2 femmine le fanno accoppiare ed ecco l'affisso che fa credere agli occhi della gente che sei un super allevatore.
Quindi un po' di rispetto per queste persone.
grazie.




Che ora si sia diffuso l'allevamento è un dato di fatto e non sempre negativo come vuoi far pensare, ma nel 1970 non è che richiedere un affisso fosse più complicato di oggi... diciamo che era un discorso molto più elitario, ma il mondo va avanti e oggi i soggetti sono molto più selezionati di un tempo.


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 03-04-2012 alle ore 17:39   


03-04-2012 alle ore 16:34, Annas wrote:


03-04-2012 alle ore 12:28, Navar wrote:


03-04-2012 alle ore 08:41, bracchetto wrote:
navar, gli allevatori degli anni 70 e 80 hanno fatto tanti di quei danni che non ti conviene citarli "dalla tua parte"! sentiamo piuttosto il parere di persone che conoscono l'allevamento di oggi, e che allevano curandosi della salute e del benessere dei propri riproduttori!
detto ciò, chissenefrega se un alano vive in media 7 anni o otto, mi pare palese che 6 anni per un primo parto non è un'età adeguata!

@cianacesca: ormai il tempo è passato. al prossimo calore prova ad ospitare il maschio nel periodo fertile per qualche giorno a casa tua, lascia i cani insieme. il maschietto ormai dovrebbe aver capito cosa deve fare e la tua pupa pure. casomai in questo periodo di attesa fino al prossimo calore sentite un allevatore bravo e coscenzioso per farvi spiegare come potete aiutare i due piccioncini, ma sempre con delicatezza e gentilezza!



*bracchetto = Questi allevatori hanno l'affisso ENCI dal 1970-80 ( e stanno ancora svolgendo la loro attività )e comunque gli unici allevatori che hanno fatto veramente danni sono quelli di adesso che si prendono 2 femmine le fanno accoppiare ed ecco l'affisso che fa credere agli occhi della gente che sei un super allevatore.
Quindi un po' di rispetto per queste persone.
grazie.




Che ora si sia diffuso l'allevamento è un dato di fatto e non sempre negativo come vuoi far pensare, ma nel 1970 non è che richiedere un affisso fosse più complicato di oggi... diciamo che era un discorso molto più elitario, ma il mondo va avanti e oggi i soggetti sono molto più selezionati di un tempo.



Una volta la gente apriva un allevamento perchè amava una determinata razza, adesso invece per 5 allevatori seri ci sono 20 cagnari che si inventano di fare gli allevatori solo per arrotondare il mensile e infatti su molti forum c'è persino gente che dice che vuole diventare allevatore e chiede quali sono le razze più richieste e quanto si guadagna.

Infatti come si può vedere in questi ultimi anni i cani stanno diventando sempre più ammalati, displasia , rogna, allergie, tumori alla grande etc.

---- --------

Nel vecchio regolamento ENCI ecco come si poteva avere l'affisso.

Per ottenere l’affisso necessitano le seguenti condizioni:

1) risultare proprietario da almeno un anno di 2 fattrici della medesima razza;
2) aver prodotto due cucciolate dalla stessa razza delle fattrici di cui al punto 1), nate almeno un anno prima
della richiesta di affisso;
3) aver partecipato a manifestazioni a carattere nazionale ed internazionale riconosciute dall’ENCI conseguendo,
con i propri soggetti, qualifiche di almeno “Molto Buono”.

--------------- --


Adesso invece basta solamente questo.

Per presentare domanda di concessione di affisso in Italia il richiedente dovrà:

a)risultare proprietario di almeno 2 fattrici della medesima razza;
b)aver prodotto e iscritto al libro genealogico italiano almeno 2 cucciolate, della stessa razza delle fattrici di cui al punto a);
c)non aver subito condanne o non aver un procedimento in corso per reati a tutela del sentimento per gli animali, in merito all’attività di allevamento svolta o al commercio di cani;
d)aver sottoscritto il codice etico dell’allevatore di cani;
e)essere residente in Italia.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Navar il 03-04-2012 17:42 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 03-04-2012 alle ore 17:57   


03-04-2012 alle ore 17:39, Navar wrote:

Una volta la gente apriva un allevamento perchè amava una determinata razza, adesso invece per 5 allevatori seri ci sono 20 cagnari che si inventano di fare gli allevatori solo per arrotondare il mensile e infatti su molti forum c'è persino gente che dice che vuole diventare allevatore e chiede quali sono le razze più richieste e quanto si guadagna.

Infatti come si può vedere in questi ultimi anni i cani stanno diventando sempre più ammalati, displasia , rogna, allergie, tumori alla grande etc.

---- --------

Nel vecchio regolamento ENCI ecco come si poteva avere l'affisso.

Per ottenere l’affisso necessitano le seguenti condizioni:

1) risultare proprietario da almeno un anno di 2 fattrici della medesima razza;
2) aver prodotto due cucciolate dalla stessa razza delle fattrici di cui al punto 1), nate almeno un anno prima
della richiesta di affisso;
3) aver partecipato a manifestazioni a carattere nazionale ed internazionale riconosciute dall’ENCI conseguendo,
con i propri soggetti, qualifiche di almeno “Molto Buono”.

--------------- --


Adesso invece basta solamente questo.

Per presentare domanda di concessione di affisso in Italia il richiedente dovrà:

a)risultare proprietario di almeno 2 fattrici della medesima razza;
b)aver prodotto e iscritto al libro genealogico italiano almeno 2 cucciolate, della stessa razza delle fattrici di cui al punto a);
c)non aver subito condanne o non aver un procedimento in corso per reati a tutela del sentimento per gli animali, in merito all’attività di allevamento svolta o al commercio di cani;
d)aver sottoscritto il codice etico dell’allevatore di cani;
e)essere residente in Italia.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Navar il 03-04-2012 17:42 ]



Scusa ma dove ti sembra riduttivo il nuovo regolamento?
Io ho preso l'affisso quando ancora era in vigore il vecchio e non vedo grandi differenze a parte l'aver aggiunto la questione del non aver subito procedimenti penali e il codice etico che ai tempi non esisteva ma è stato sottoscritto in seguito...

Forse parli del MB in expo? Scusa sai, ma su quello ci si può fare una risata, hanno fatto bene a togliere quella norma perchè era una pagliacciata, MB in expo è una qualifica ridicola.


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 03-04-2012 alle ore 18:07   


03-04-2012 alle ore 17:57, Annas wrote:


03-04-2012 alle ore 17:39, Navar wrote:

Una volta la gente apriva un allevamento perchè amava una determinata razza, adesso invece per 5 allevatori seri ci sono 20 cagnari che si inventano di fare gli allevatori solo per arrotondare il mensile e infatti su molti forum c'è persino gente che dice che vuole diventare allevatore e chiede quali sono le razze più richieste e quanto si guadagna.

Infatti come si può vedere in questi ultimi anni i cani stanno diventando sempre più ammalati, displasia , rogna, allergie, tumori alla grande etc.

---- --------

Nel vecchio regolamento ENCI ecco come si poteva avere l'affisso.

Per ottenere l’affisso necessitano le seguenti condizioni:

1) risultare proprietario da almeno un anno di 2 fattrici della medesima razza;
2) aver prodotto due cucciolate dalla stessa razza delle fattrici di cui al punto 1), nate almeno un anno prima
della richiesta di affisso;
3) aver partecipato a manifestazioni a carattere nazionale ed internazionale riconosciute dall’ENCI conseguendo,
con i propri soggetti, qualifiche di almeno “Molto Buono”.

--------------- --


Adesso invece basta solamente questo.

Per presentare domanda di concessione di affisso in Italia il richiedente dovrà:

a)risultare proprietario di almeno 2 fattrici della medesima razza;
b)aver prodotto e iscritto al libro genealogico italiano almeno 2 cucciolate, della stessa razza delle fattrici di cui al punto a);
c)non aver subito condanne o non aver un procedimento in corso per reati a tutela del sentimento per gli animali, in merito all’attività di allevamento svolta o al commercio di cani;
d)aver sottoscritto il codice etico dell’allevatore di cani;
e)essere residente in Italia.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Navar il 03-04-2012 17:42 ]



Scusa ma dove ti sembra riduttivo il nuovo regolamento?
Io ho preso l'affisso quando ancora era in vigore il vecchio e non vedo grandi differenze a parte l'aver aggiunto la questione del non aver subito procedimenti penali e il codice etico che ai tempi non esisteva ma è stato sottoscritto in seguito...

Forse parli del MB in expo? Scusa sai, ma su quello ci si può fare una risata, hanno fatto bene a togliere quella norma perchè era una pagliacciata, MB in expo è una qualifica ridicola.



lo so che il MB non vale molto ma comunque si poteva vedere l'impegno dell'allevatore.

adesso invece basta che uno si prenda due femmine gratis da subito.it ed ecco l'affisso enci.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Navar il 03-04-2012 18:09 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 03-04-2012 alle ore 18:19   
Mah, io c'ero e ti assicuro che chi era interessato solo all'affisso, faceva un'unica uscita in esposizione nazionale e a meno che non portasse un gatto se ne rientrava a casa con il MB. Era sufficiente un MB per fattrice. Stop. Quindi nessun impegno particolare tanto che gli affissi commerciali c'erano anche 30 anni fa. E non c'era nessun controllo sui riproduttori, quindi tutto era lasciato alla buonafede dell'allevatore. Oggi perlomeno è stato introdotto un registro dei riproduttori, i club di razza stabiliscono le patologie da verificare e la concorrenza alta va vista come elemento di crescita e stimolo a migliorare.

Sai qual'è la cosa divertente? Che quando ho cominciato ad andare in esposizione io, nei primi anni '80, gli allevatori di vecchia data si stizzivano e dicevano che se adesso l'ultima arrivata poteva batterli non c'era più religione


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 05-04-2012 alle ore 23:36   
Bene Navar, io l'affisso l'ho preso negli anni 2000 eppure l'ho preso con quel regolamento di cui parli, dopodichè mi hanno fatto firmare il codice etico dell'allevatore che dice questo:

"11.Non accoppiare femmine troppo giovani, non prima del secondo calore, o troppo anziane. Dopo i sette anni di età è opportuno ottenere un certificato veterinario di idoneità alla riproduzione."


Cosa mi dici dello stress psico fisico che una fattrice di sette anni al primo parto possa avere???

E non entro nel merito che molti PT e razze di medio-grande taglia presentano patologie (anche in forma leggera) che con il tempo gravano molto di più sulle anche e sugli arti posteriori, pertanto a 7 anni il peso di una cucciolata è molto più aggravante sulla situazione di salute. D'altronde una fattrice (o semplice cagnolina da compagnia) non è solo un canale di parto...



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 0.985 Secondi