home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  difficoltà da parte del "maschio" ad accoppiarsi con la mia cagnolina... - Discussione n 73504 - PermaLink
   difficoltà da parte del "maschio" ad accoppiarsi con la mia cagnolina...

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 02-04-2012 alle ore 10:46   


02-04-2012 alle ore 00:04, Navar wrote:


01-04-2012 alle ore 22:30, calzinimaya wrote:


01-04-2012 alle ore 00:33, Navar wrote:


31-03-2012 alle ore 23:52, Annas wrote:
4 anni è già un po' tardi per un primo parto.

Per quanto riguarda il maschio invece, essendo inesperto, è abbastanza normale si comporti così, non sempre la natura fa tutto!



non è vero che a 4 anni è tardi per 1 primo parto.
una cagna può avere senza difficolta la prima cucciolata anche a 7 anni.



falso, una cagna di 7 anni, magari di taglia medio-grande, è troppo anziana per il primo parto.
è come fare avere il primo figlio a una donna di 55 anni...



Ti sbagli.
Una cagna può avere il primo parto senza problemi fino ai 7 anni perchè ha ancora una buona elasticità dei tessuti che permettono un buona dilatazione del canale del parto.

Ho molti amici allevatori di ( Pastori Tedeschi ) e quindi ho un'ottima esperienza in accoppiamenti, parti etc.


PS: se non lo sapesse le cagne non hanno menopausa come le donne e quindi vanno in calore per tutta la vita.




Sono stupefatta... ma come ti permetti di contraddire quello che ti viene detto da un medico veterinario!! Oltre al fatto che quanto è stato detto è stato pure confermato da persone esperte in allevamento (vedi Annas). Mamma mia... un utente così arrogante ci mancava...


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 02-04-2012 alle ore 10:48   


02-04-2012 alle ore 10:44, danii wrote:


02-04-2012 alle ore 09:21, Navar wrote:


02-04-2012 alle ore 06:36, Annas wrote:
Navar, tu avrai amici allevatori, ma qui sopra ci sono allevatori che rispondono direttamente (oltre ai veterinari)... io per esempio ho registrato l'affisso nel 1990... e credo in tanti anni di aver accumulato un po' di signficativa esperienza.
4 anni è già un'età a rischio, in quanto la femmina dovrebbe avere la prima cucciolata entro il terzo o quarto calore o cmq entro i 3 anni.
Dire che addirittura 7 anni siano un'età appropriata per una prima gravidanza è un'assurdità come ricordare a un veterinario del forum che nei cani non esista la menopausa, cosa che oltre a non avere valenza in questo discorso è veramente di un'arroganza e maleducazione unica.

Stiamo parlando di primo parto non di età limite per partorire.



3-4 anni ?
non sai nemmeno quello che stai dicendo.
Essendo un allevatore dovresti sapere almeno queste minime cose, se ti vai a leggere un po' di libri vedrai che c'è scritto quello che dico IO.

comunque se volete continuare a pensare che il giallo sia verde continuate così.

Cordiali saluti.





ignorante.. saccente.. in una sola persona fà venire i brividi .. per repulsione, abbi rispetto, sei qui ospite come noi e se vuoi essere trattato come tu tratti gli altri non c'è che da chiederlo!



Sarai tu un ignorante.

comunque ancora Cordiali Saluti.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Navar il 02-04-2012 10:50 ]


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 02-04-2012 alle ore 10:52   


02-04-2012 alle ore 10:48, Navar wrote:


02-04-2012 alle ore 10:44, danii wrote:


02-04-2012 alle ore 09:21, Navar wrote:


02-04-2012 alle ore 06:36, Annas wrote:
Navar, tu avrai amici allevatori, ma qui sopra ci sono allevatori che rispondono direttamente (oltre ai veterinari)... io per esempio ho registrato l'affisso nel 1990... e credo in tanti anni di aver accumulato un po' di signficativa esperienza.
4 anni è già un'età a rischio, in quanto la femmina dovrebbe avere la prima cucciolata entro il terzo o quarto calore o cmq entro i 3 anni.
Dire che addirittura 7 anni siano un'età appropriata per una prima gravidanza è un'assurdità come ricordare a un veterinario del forum che nei cani non esista la menopausa, cosa che oltre a non avere valenza in questo discorso è veramente di un'arroganza e maleducazione unica.

Stiamo parlando di primo parto non di età limite per partorire.



3-4 anni ?
non sai nemmeno quello che stai dicendo.
Essendo un allevatore dovresti sapere almeno queste minime cose, se ti vai a leggere un po' di libri vedrai che c'è scritto quello che dico IO.

comunque se volete continuare a pensare che il giallo sia verde continuate così.

Cordiali saluti.





ignorante.. saccente.. in una sola persona fà venire i brividi .. per repulsione, abbi rispetto, sei qui ospite come noi e se vuoi essere trattato come tu tratti gli altri non c'è che da chiederlo!



Sarai tu un ignorante.

comunque ancora Cordiali Saluti.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Navar il 02-04-2012 10:50 ]



"una" prego.. vedi la zampetta in alto a dx? ecco tu essere maschio (zampetta azzurra) io essere femmina (zampetta rosa)


0 
 Profilo
ernestini

Registrato dal: 03-03-2011
| Messaggi : 906
  Post Inserito 02-04-2012 alle ore 10:53   
Ecco perfetto Navar ... riservati di dare titoli agli altri quando avrai imparato il corretto uso della lingua italiana e quando capirai che il cervello lo devi collegare alle mani prima di scrivere qualsiasi altra stupidata.


2 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 02-04-2012 alle ore 11:00   
probabilmente il maschio è solo giovane e inesperto. potrebbe essere una soluzione lasciare i due cani stabilmente insieme per qualche giorno, in modo che si creino più occasioni e che, dopo aver capito come funziona, il maschio riesca a montarla correttamente.
navar, un buon allevatore certamente non fa riprodurre per la prima volta una cagna a 7 anni d'età, anzi, mediamente quella è considerata una buona data per smettere di far fare cucciolate (se conti che da 3 anni ne fai una l'anno per un massimo di 5, a 7 anni la femmina sta facendo l'ultima, certo non la prima). pertanto ti confermo che sei in errore, rivedi la tua bibliografia e vedrai che ti stai sbagliando.


2 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 02-04-2012 alle ore 13:42   
ma dai navar...davvero davvero nella cagna non c'è la menopausa?
caZzo meno male che sei arrivato...grazie mille.
adesso mi spieghi cosa c'entra con la storia del primo parto a 7 anni...o forse intendevi dire che possimo fare accoppiare i cani fino a 13/14/15 anni...d'altronde non c'è la menopausa..

io penso realmente che tu sia in buonafede a dire certe cose, ma dovresti avere un pochino + di umiltà nell'esprimerti


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 02-04-2012 alle ore 14:19   


02-04-2012 alle ore 13:42, calzinimaya wrote:
ma dai navar...davvero davvero nella cagna non c'è la menopausa? caZzo meno male che sei arrivato...grazie mille. adesso mi spieghi cosa c'entra con la storia del primo parto a 7 anni...o forse intendevi dire che possimo fare accoppiare i cani fino a 13/14/15 anni...d'altronde non c'è la menopausa..

io penso realmente che tu sia in buonafede a dire certe cose, ma dovresti avere un pochino + di umiltà nell'esprimerti



e cosa centra quella delle donne di 55 anni ?
--------- ------------ ------------ -------------------

Comunque ripeto che un cane anche di 6-7 anni può avere un buon primo parto perchè ha ancora una buona elasticità dei tessuti che permettono un buona dilatazione del canale del parto.
E questo non lo dico solo io ma Allevatori che hanno l'affisso dal 1970-1980

(un cane fino ai 7 anni è ritenuto Adulto, dopo gli 8 anni invece è ritenuto senior)

( di certo comunque un Allevatore non fa riprodurre un cane di 6-7 anni perchè non ci guadagnerebbe niente, ma se un privato vuole fare una cucciolata la può fare benissimo. )


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 02-04-2012 alle ore 14:30   
ma secondo te un bovaro del bernese, cane con vita media di 6/7 anni...a 7 anni può facilmente portare avanti una gravidanza?
un alano, che ha vita media di 8/9 anni?


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 02-04-2012 alle ore 14:43   


02-04-2012 alle ore 14:30, calzinimaya wrote:
ma secondo te un bovaro del bernese, cane con vita media di 6/7 anni...a 7 anni può facilmente portare avanti una gravidanza?
un alano, che ha vita media di 8/9 anni?



Un bovaro del Berneve vive fino a 10 anni e non 6/7 anni.
l'alano invece vive dai 8 /10 anni, e se trattato bene anche 12 anni.

E comunque di certo queste sono razze particolari, quasi tutte le razze hanno un'aspettativa di vita di circa 12-14anni.






[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Navar il 02-04-2012 14:51 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 02-04-2012 alle ore 14:50   
no a questo punto davvero mi domando se ci sei o ci fai....ma anche l'essere umano arriva fino ai 120 anni, ma mi verrai mica a dire che è la vita media?
la vita media delle razze che ti ho detto è quella che ti ho descritto, poi che possano o meno arrivare anche a 10 anni è tutto un altro paio di maniche.

e comunque, dici tu stesso che per un alano l'aspettativa è 7/10 anni...e ti pare normale fare coprire un cane a 7 anni la prima volta?
ti contraddici da solo e manco te ne accorgi



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 02-04-2012 14:58 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.207 Secondi