home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Il pernsiero di un cane! - Discussione n 7346 - PermaLink
   Il pernsiero di un cane!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 09-03-2007 alle ore 08:24   
Penso che la scelta degli albergatori si dovuta al fatto non per pulizia e schiamazzo ma semplicente perchè molte persone non amano i cani, ne hanno paura, e quindi si verrebbe a creare un conflitto con queste persone, infatti sono i benvenuti negli agriturismo perchè frequentati dagli amanti della natura e qui si trovano animali di vario genere.Devo dire che ora anche gli alberghi gli accettano di più i problemi ci sono con i cani di taglia grossa. A Bologna per esempio è nato un albergo che prevede un'accoglienza tutta speciale per gli amici pelosi, stanza esclusiva toelettatura, veterinario 24 ore su 24, selezione di cibi secchi e umidi, mette a disposizione brandine collari giocattoli insomma quasi meglio del tepore della propria casa.


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 09-03-2007 alle ore 12:47   
Si, vero, concordo a pieno con tutti nel dire che per molte ragioni può essere comprensibile l'atteggiamento dell'albergatore che rifiuta l'amico a quattro zampe ma sicuramente poco tollerabile e totalmente inaccettabile, sarebbe davvero ora che le idee cambiassero.
C'è però un'altra cosa che mi manda in bestia: la differenziazione di atteggiamenti a seconda che si tratti di cuccioli di piccola, media o grande taglia e a seconda del numero. Avendo avuto sempre pastori tedeschi e sempre più di 1 mi sono scontrata spesso con risposte del tipo: 'mi spiace signora, i cani da noi entrano ma solo se sono di taglia 'giusta', e cmq uno... due pastori tedeschi mi spiace ma non posso farli entrare!'
Una volta sono riuscita a portarli al cinema all'aperto d'estate ma anche li storsero la bocca a vederci arrivare con 2 canoni. Allora risolvemmo entrando a scaglioni: prima io e mio fratello con Zaro e poi babbo e mamma con Med: così non dicevano niente!
Insomma, credo ci vorrebbe un bel pò di civiltà in più perchè credo che l'uomo non abbia ancora capito chi è il 'soggetto' da allontanare tra il cane e l'uomo stesso!


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 09-03-2007 alle ore 13:29   
@giusy59 dicci dove vuoi andare che t troviamo un bell alberghetto!
io qnd vengono al cine a comprare il biglietto col cane gli dico sempre che se vengono senza non li faccio entrare ovviamente in sala i cani non possono entrare xo nell atrio sono obligati altrimenti come faccio a spupazzarmeli?


0 
 Profilo
lalla79

Registrato dal: 28-02-2007
| Messaggi : 3866
  Post Inserito 09-03-2007 alle ore 14:27   
Anche io ho trovato tantissimi consigli utili su http://www.dogwelcome.it/
C'è praticamente ogni cosa. Nelle montagne emiliane ad esempio ci sono anche un paio di agriturismi che accettano gli animali e in alcune occasioni se porti il tuo peloso ti fanno anche lo sconto!!!


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 09-03-2007 alle ore 17:31   
@ vale77 mi andrebbe bene anche in emilia romagna o nelle marche. ma quelli che prendono i cani addirittura mi chiedono un supplemento di 8 euro giornaliere. pazzesco!

@ lalla79 agriturismi in emilia romagna? neinte male! mi sai dare anche solo un nominativo, poi me lo trovo io su internet.
grazie
giusy


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 09-03-2007 alle ore 17:37   
credetemi: io per natura cerco sempre di vedere e rispettare il punto di vista degli altri. mi aiuta a conciliare al meglio i rapporti sociali, ma in questo argomento quello che mi fa davvero arrabbiare è che sono prevenuti in tutti i sensi. vi siete mai accorti anche quando giriamo per strada coi nostri pelosoni? ci guardano a volte come appestati perchè pensano che i cani sporcano...
poi non fanno una piega quando vedono fare pipì contro i muri da parte di qualche....poco integrato!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 09-03-2007 alle ore 17:45   
La colpa di questo guardarci con lo sguardo sospettoso è un po' "nostra"....dove con nostra intendo di quei tanti padroni che lasciano le cacche in giro, che lasciano i cani liberi dove nn si deve, ecc.....e purtroppo per colpa di alcuni la diffidenza è per tutti....è brutto, ma secondo me è così


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 09-03-2007 alle ore 17:58   
@ jack
si tu hai ragione, anch'io mi arrabbio nel vedere i marciapiedi schifosamente sporchi, non certo per colpa dei pelosoni. ma ti dico che questo atteggiamento lo hanno pur vedendomi con tanto di sacchettino a seguito legato al guinzaglio.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 09-03-2007 alle ore 18:00   
Vivo la stessa situazione...ti capisco in pieno....nn sai quanta rabbia ogni volta che raccatto il regalino di Lucky e vedo che la gente mi guarda male.....però che dirti cerco solo di nn far caso agli sguardi e penso che forse il buon esempio possa servire piano piano a far cambiare la mentalità...


0 
 Profilo
lalla79

Registrato dal: 28-02-2007
| Messaggi : 3866
  Post Inserito 12-03-2007 alle ore 14:18   
@ giusy59 hai un mp


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.143 Secondi