home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  ???ma voi il gatto lo lavate??? - Discussione n 7344 - PermaLink
   ???ma voi il gatto lo lavate???

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 32 )
fabiola

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 109
  Post Inserito 08-03-2007 alle ore 14:23   
nel senso....lo mettete in vasca????
o usate salviettine umide...
o cose simili?
e chce ne dite dei profumi x gatti????



0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 08-03-2007 alle ore 14:31   
Ma per carità!
Le salviette umide ogni tanto, ma solo ai miei gatti anziani, che si lavano meno.
Il bagnetto nella vasca ai miei gatti non lo farei nemmeno con un fucile puntato.
E nemmeno il profumo userei mai.
Ma MAI!


0 
 Profilo
nfanecco

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 112
  Post Inserito 08-03-2007 alle ore 14:31   
Certo che lavo i miei gatti!!

Li lavo una volta al mese, con prodotti specifici per gatti, che trovi tranquillamente in negozio. Prima li spazzolo per bene e dopo li metto dentro in doccia e cercando di tenere l'acqua ad una giusta temperatura, i gatti non amano
l'acqua fredda, e con l'aiuto di una tazza, dove preparo la miscela di shampoo e acqua caldina, in maniera che, verso addosso, la suddetta miscela.
Friziono delicatamente, evitando di bagnare le orecchie eil musetto, e dopo di che passo al risciacquo. Finito, avvolgo il micio nel suo telo mare gigante e lo asciugo, tamponandolo, più che posso.
Purtroppo non ama il phon e quindi ogni volta che li lavo faccio attenzione che non ci siano correnti d'aria o che vada fuori in terrazzo.
Una volta asciuti il spazzolo per bene e diventano bellissimi


0 
 Profilo
Smeagol

Registrato dal: 05-12-2006
| Messaggi : 335
  Post Inserito 08-03-2007 alle ore 14:39   
E loro si lasciano fare tutto questo?????


0 
 Profilo
fabiola

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 109
  Post Inserito 08-03-2007 alle ore 14:42   
beh con la mia ci ho provato...
maronna se graffia!!!!!!!
hahahahaha
no no non se ne parla proprio
però le passo con regolarità la spugna bella bagnata.
quasi tutti i giorni la spazzolo perchè ha il pelo lungo.
è solo che leccandosi ha sempre il pelo un po...impastato...e allora con la spugna gli dò una passatina...
dopo è veramente bella....col pelo tutto gonfio...
sembra appena uscita da una cenrifuga...hahahahaha



le ho comperato un profumo..al talco....hihihihihi come scappa quando vede che ho in mano il barattolo...difatti è ancora pieno...


0 
 Profilo
nfanecco

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 112
  Post Inserito 08-03-2007 alle ore 14:44   
Si si, si fanno fare tutto ciò!
Sarà che li ho abituati subito da piccoli ... Ovvio non sono felicissimi quando è ora di fare il bagnetto.. ma almeno non mi graffiano e mi aprono come un cocomero!


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 08-03-2007 alle ore 14:46   
Assolutamente no...a meno che non succeda qualcosa di strano tipo sporcarsi con qualcosa allora uso le salviettine apposite per micini.Li pettino regolarmente per evitare l'ingestione di pelo anche se sono tutti a pelo corto.in estate quando fa tanto tanto caldo li rinfresco con acqua fresca e qualche goccia di resque remedy,il tutto vaporizzato con lo spruzzino e quello lo gradiscono.
però diciamo che è un po' contronatura lavarli,l'unico gatto davvero amante dell'acqua è il gatto turco di van.


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 08-03-2007 alle ore 14:51   
mi sembrerebbe di farle un torto....poi lei si lava già tantissimo da sola (ha il pelo morbido, lucido e "profumato" di suo) ci manca solo che la lavi anche io....la spazzolo tutte le mattine....ci provo almeno ....ma solo per evitare che ingerisca troppi peli leccandosi.....credo che la bellezza e la morbidezza del pelo siano normali in gatti sani....al di la di ogni bagnetto possibile
Sandra


0 
 Profilo
painaebirba

Registrato dal: 06-03-2007
| Messaggi : 656
  Post Inserito 08-03-2007 alle ore 14:55   
io veramente non ci ho mai pensato a lavarla ..... Lei è sempre pulita è quindi riteno non sia necessario vivendo in casa


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 08-03-2007 alle ore 15:00   
Io non capisco perchè si debbano lavare i gatti!!!
Secondo me è una tortura inutile, e poi se proprio si sporca si può pulire con delle salviettine umide oppure a secco, io non ho mai lavato un gatto in tutta la mia vita....




0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.195 Secondi