home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  british starnutisce sangue - CHIUSO - Discussione n 72952 - PermaLink
   british starnutisce sangue - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 7
rufina

Registrato dal: 07-03-2012
| Messaggi : 36
  Post Inserito 09-03-2012 alle ore 09:31   
ascolta clelia ho capito, nessuno ti ha detto niente, l'allevatore a me sembrava un tipo serio e lui non è che non ce l'aveva il pedigree, è che non me l'ha dato!!! pk a me non interessava averlo! io ho preso rufus e basta.per me è il mio gatto, non mi serviva altro.se poi lui è malato io devo curarlo e basta.del resto mi interessa poco


1 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 09-03-2012 alle ore 14:12   
clelia credo davvero di avere con te un serio problema di comunicazione....
le varie patologie di origine genetica in questo caso specifico non credo c'entrino per nulla.
poi che il gatto possa o meno essere cardiopatico o affetto da malattie genetiche è tutto un altro discorso..


0 
 Profilo
rufina

Registrato dal: 07-03-2012
| Messaggi : 36
  Post Inserito 09-03-2012 alle ore 15:34   
ok... credo di aver creato un caso di stato con sta cosa... e mi dispiace molto... cmq rufus non è cardiopatico (fatta ecografia) e le analisi e i test sono tutti negativi...


0 
 Profilo
rufina

Registrato dal: 07-03-2012
| Messaggi : 36
  Post Inserito 09-03-2012 alle ore 15:38   
e cmq, ancora una volta, se fosse stato incrociato male (mah!) cosa si dovrebbe fare di questi gatti? li sopprimiamo tutti??? anche gli esseri umani non sono tutti perfetti ma non è che chi non è perfetto lo uccidiamo, anzi, gli daremo più sostegno, no? magari un gatto di razza sana va con una gatta di razza sana e poi ne esce uno con un probelma... può darsi! succede anche negli umani!!! la leucemia umana non è ereditabile... eppure esiste e si presenta in soggetti anche sanissimi!!!


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 09-03-2012 alle ore 15:44   
Clelia per cortesia rimaniamo in tema con il problema riferito da Rufina. Se vuoi parlare dei british e delle relative malattie genetiche, pedegree, ecc. apri un post a parte, altrimenti qua non si capisce più nulla. Grazie.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 09-03-2012 15:45 ]


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 09-03-2012 alle ore 15:47   


09-03-2012 alle ore 15:38, rufina wrote:
e cmq, ancora una volta, se fosse stato incrociato male (mah!) cosa si dovrebbe fare di questi gatti? li sopprimiamo tutti??? anche gli esseri umani non sono tutti perfetti ma non è che chi non è perfetto lo uccidiamo, anzi, gli daremo più sostegno, no? magari un gatto di razza sana va con una gatta di razza sana e poi ne esce uno con un probelma... può darsi! succede anche negli umani!!! la leucemia umana non è ereditabile... eppure esiste e si presenta in soggetti anche sanissimi!!!



rufina non è un discorso di sopprimere , figurati , ma di farci più attenzione.
a te l'hanno regalato ma c'è gente che paga una fortuna presso i privati o presso allevatori tarati e si vedono il gatto morire di una malattia che non dovrebbero aver avuto se le cose fossero state fatte correttamente.
E non è una questione di gatto di razza sana , il fatto è non incrociare gatti di quella razza portatori di una determinata malattia ! per esempio nei persiani ci sono più casi di pkd , molti di più che nei gatti comuni , quindi si vede di non fare incroci che porteranno a avere gatti con quella determinata malattia.
Questo in teoria , perchè molta gente se ne frega e fa gatti che si ammalano.
Ogni razza ha la sua malattia e se se ne incrociano i portatori si avrà quasi certamente un gatto malato.
Detto questo , fai quello che ti pare , io ho solo detto che un gatto preso in quel modo a MIO PARERE deve essere controllato regolarmente su certe malattie perchè ha più probabilità di svilupparle di un gatto preso con tutti i crismi.
Poi magari morirà più vecchio del mio


0 
 Profilo
rufina

Registrato dal: 07-03-2012
| Messaggi : 36
  Post Inserito 09-03-2012 alle ore 15:51   
va beh.allora, io ho questo gatto, vorrei aiutarlo, se qlcuno sa di questi sintomi e magari potrebbe aiutarmi, sono qui.intanto ringrazio tutti e in particolar modo calzini che finora mi ha dato qlche spunto in più sul procedere


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 12-03-2012 alle ore 04:30   
mi intrometto nella discussione dal mio punto di vista gatti con pedigree sono gatti come tutti gli altri, ma se noi giochiamo a fare Dio i risultati spesso sono incontrollabili, e sotto un certo punto di vista sono contenta per quanti stupidamente comprano mici di "razza" spendendo delle fortune per vantarsene, considerando che ci sono milioni di mici che muoiono di fame e di stenti per strada... Poi per carità ognuno è libero di fare coi propri soldi ciò che vuole e non centra nulla con questa discussione (è solo la mia opinione, ho visto gente spendere € 500 per gatti di "razza" quando sotto i loro garage elemosinavano coccole e pappa colonie di mici e mai dato loro una ciotola di acqua). Che starnutisca sangue, povero, mi domando io chi sia quella bestia di persona che se ne disferebbe per un problema simile... Probabilmente chi lo acquista credendo che sia un "super gatto di razza" e la cosa mi suona molto da "ariano" . Per il sangue sui muri hai provato con un pochina di acqua tiepida e spugna? Se la tempera del muro è lavabile dovrebbe venir via bene, altrimenti un pochino di carta vetrata molto "fina" e gratti poco poco la parte interessata. Altrimenti la soluzione esrema è quella di passare qualche mano di tempera e coprire bene bene con quella, sperando che non si noti tanto la differenza tra quella parte e il resto della parete! Ho ucciso molte persone in casa fidati Detto ciò... come va col micio? Miglioramenti con l'antibiotico? trovato un vet "serio"!? è una meraviglia cmq il miciotto anche se non dovesse avere due anni


1 
 Profilo
rufina

Registrato dal: 07-03-2012
| Messaggi : 36
  Post Inserito 12-03-2012 alle ore 14:31   
eh... puoi pulire o grattare il sangue un paio di volte... dopo viene via lo strato anche se hai il colore lavabile.grazie cmq e cmq rufus non si muove da casa mia! è da una settimana di nuovo sotto antibiotici e sembrerebbe stia un po' meglio dai.ad ogni modo appena finisco questo ciclo lo riporterò dal suo e sentirò un altro parere di un altro che mi è stato consigliato come dicevo... è bellissimo lui!e ha un carattere dolcissimo.ha passato un mese e mezzo dentro un armadio prima di farsi vedere e toccare ma poi, con pazienza, è diventato un coccolone di prima categoria!!!


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 12-03-2012 alle ore 16:38   


12-03-2012 alle ore 14:31, rufina wrote:
eh... puoi pulire o grattare il sangue un paio di volte... dopo viene via lo strato anche se hai il colore lavabile.grazie cmq e cmq rufus non si muove da casa mia! è da una settimana di nuovo sotto antibiotici e sembrerebbe stia un po' meglio dai.ad ogni modo appena finisco questo ciclo lo riporterò dal suo e sentirò un altro parere di un altro che mi è stato consigliato come dicevo... è bellissimo lui!e ha un carattere dolcissimo.ha passato un mese e mezzo dentro un armadio prima di farsi vedere e toccare ma poi, con pazienza, è diventato un coccolone di prima categoria!!!



a si si dopo un pò ti vengono fuori i mattoni con la quale è composta la parete a furia di grattare cmq dai siamo positive e incrociamo tutte codine per il tuo miciotto che questa volta si trovi una soluzione!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.121 Secondi