home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  ADOZIONE CUCCIOLO CAVALIER KING - Discussione n 72834 - PermaLink
   ADOZIONE CUCCIOLO CAVALIER KING

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
MONICA86

Registrato dal: 01-03-2012
| Messaggi : 8
  Post Inserito 02-03-2012 alle ore 10:54   
Gli altri allevatori a meno di 700 EURO non lo vendono.. a me interessa sia che sia in salute sia che sia un vero cavalier.. non lo porterò di certo a fare mostre o simili ma non vorrei che qualcuno vendesse qualcosa che non è.
Mi sono innamorata di questo cucciolo in generale. Li ho sempre adottati i cani, mai comprati. Boh l'allevatrice continua a dirmi che se penso che non è una persona seria posso non prenderli ma che devo aspettare a vederli... boh.. mi ha mandato la foto anche dei genitori che vivono con loro ed è iscritta in un sito affidabile di allevamenti.
........ Non so proprio che pensare....


0 
 Profilo
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 02-03-2012 alle ore 11:05   
quoto clelia....se anche ti chiedesse un rimborso spese(visite per la mamma in gravidanza,eventuale parto cesareo,molto frequente in queste razze,primo vaccino,sverminazione,microchip e mantenimento dei cuccioli prima dell'"adozione")dovresti essere intorno ai 200euro max.....assicurandoti comunque che realmente siano state fatte queste cose....ma ripeto secondo me lucrare su poveri animali spacciandoli per ciò che non sono è una truffa!!!!in allevamento non paghi il rimborso spese ma un lavoro"oscuro"che è quello della selezione che ti risparmia diverse noie!!!!a te ora sta la decisione....io ne parlerei alla signora"allevatrice"e valuterei anche la sua risposta!!!!!


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 02-03-2012 alle ore 11:05   


02-03-2012 alle ore 10:54, MONICA86 wrote:
Gli altri allevatori a meno di 700 EURO non lo vendono.. a me interessa sia che sia in salute sia che sia un vero cavalier.. non lo porterò di certo a fare mostre o simili ma non vorrei che qualcuno vendesse qualcosa che non è.
Mi sono innamorata di questo cucciolo in generale. Li ho sempre adottati i cani, mai comprati. Boh l'allevatrice continua a dirmi che se penso che non è una persona seria posso non prenderli ma che devo aspettare a vederli... boh.. mi ha mandato la foto anche dei genitori che vivono con loro ed è iscritta in un sito affidabile di allevamenti.
........ Non so proprio che pensare....



Cioè tu non li hai visti ??????
la cosa puzza mostruosamente ... guarda che se non fai attenzione rischi di trovarti con un cane che è malato e che può morire dopo pochissimo.
Ti ripeto che ci possono essere difetti fisici e patologie pesanti per ogni tipologia di razza ed è solo una selezione accurata ( registrata nel pedegree) che ti evita questi problemi.non è una questione di expo.
Un cane senza pedegree NON è di razza.
Un'allevatore che non si mostra mega disponibile non è assolutamente un buon indizio , tanto più che le cosiddette associazioni garantiscono solo la razza e non la salute e la selezione del cane.
Molti allevamenti , almeno felini , cedono cucciolotti un pò più grandi a un prezzo più basso , dovresti continuare a indagare e soprattutto essere disposta a farti qualche km in più.
Tanto più che 200 euro di differenza non sono un'enormità , se il cucciolo non è in salute ne spenderai molti di più in medicine e veterinario.


0 
 Profilo
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 02-03-2012 alle ore 11:07   
il vet al massimo ti fa un certificato di buona salute e per i vaccini....se proprio è pignola la signora gli farà fare i primi controlli per le malattie genetiche te lo sottoscriverà...ma è sempre l'enci con il rilascio del pedigree che attesta che quel cane appartiene a quella razza!!!!!


0 
 Profilo
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 02-03-2012 alle ore 11:13   
cerca e non aver fretta...potresti anche trovare come dice clelia allevatori che vendono cuccioli cresciutini a prezzi più bassi o magari nasce qualche cucciolo con qualche difetto sul colore del manto o degli occhi(praticamente insensati per chi non ha intenzione di fare expo o successive cucciolate)a prezzo dimezzato,non so se in caso di difetti rilascino il pedigree ma non credo!!!!oppure ti risuggerisco i rescue della razza!!!!


0 
 Profilo
MONICA86

Registrato dal: 01-03-2012
| Messaggi : 8
  Post Inserito 02-03-2012 alle ore 11:13   
Devo andare domenica a vederli ... lei mi chiede 250 euro dopo aver fatto la scelta e dopo 60 gg il resto... sempre dopo averli visti e parlato con lei di tutto... a me non sembra una brutta persona.. ne ha già 6 o 7 ho visto dalle foto di adulti... e mi sembrano belli e sani... facciamo che domenica sera vi riscrivo così ne parliamo?


0 
 Profilo
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 02-03-2012 alle ore 11:17   
facci sapere!!!!e mi raccomando sii molto ferma e decisa e chiedile di tutto e dippiù!!!!soprattutto perchè li vende a quel prezzo e perchè il pedigree sarebbe inutile!!!guardati bene i cuccioli,i genitori e eventualmente i cuccioli di successive cucciolate se sono con lei!!informati bene sulla razza e le eventuali patologie e parlagliene!!!in bocca al lupo!!!!


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 02-03-2012 alle ore 11:20   


02-03-2012 alle ore 11:13, MONICA86 wrote:
Devo andare domenica a vederli ... lei mi chiede 250 euro dopo aver fatto la scelta e dopo 60 gg il resto... sempre dopo averli visti e parlato con lei di tutto... a me non sembra una brutta persona.. ne ha già 6 o 7 ho visto dalle foto di adulti... e mi sembrano belli e sani... facciamo che domenica sera vi riscrivo così ne parliamo?



non lo fare .. queste persone sanno come convincere e una volta che hai visto i cuccioli non potrai ragionare a mente lucida.
Non si può determinare visivamente se un cucciolo è sano oppure no!!!
Sai, io una volta ho preso un gatto da un allevatore " serio " .... mi è morto dopo 15 gg anche se era serio... già bisogna fare attenzione con quelli figuriamoci con li scalzacani.
Ti assicuro che la persona in questione sembrava onestissima ed è scappata con i soldi.



0 
 Profilo
ernestini

Registrato dal: 03-03-2011
| Messaggi : 906
  Post Inserito 02-03-2012 alle ore 11:22   


01-03-2012 alle ore 21:54, clelia wrote:
Se il cucciolo non ha pedegree non è di razza , il pedegree è un documento che costa 20 euro (almeno per i gatti)
Tanto più che ogni razza può avere malattie specifiche e senza una vera selezione il rischio è altissimo.
Io escluderei assolutamente di prendere un cane così.



è errato dire che il cucciolo senza pedigree non è di razza. Non è registrato semmai ... che è diverso. Secondo me c'è la forte probabilità che sia un cucciolo che proviene dall' est europa !!

queste ckc non hanno pedigree ...

http://clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=71179&forum=24



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ernestini il 02-03-2012 11:30 ]


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 02-03-2012 alle ore 11:24   


02-03-2012 alle ore 11:22, ernestini wrote:


01-03-2012 alle ore 21:54, clelia wrote:
Se il cucciolo non ha pedegree non è di razza , il pedegree è un documento che costa 20 euro (almeno per i gatti)
Tanto più che ogni razza può avere malattie specifiche e senza una vera selezione il rischio è altissimo.
Io escluderei assolutamente di prendere un cane così.



è errato dire che il cucciolo senza pedigree non è di razza. Non è registrato semmai ... che è diverso.



se non ha il pedegree qualcosa che non va c'è.Da quello che avevo letto è comunque solo il pedegree ( e microchip nellideale) che rende l'animale di razza.Poi magari gli allevatori raccontano frignacce .. non mi stupirebbe. La cosa che mi preoccupa è più che altro la salute e il controllo sulla linea di sangue naturalmente!
Di solito non ci dovrebbero essere problemi a far vedere i cuccioli.
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: clelia il 02-03-2012 11:27 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: clelia il 02-03-2012 11:28 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.130 Secondi