home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  PIPI' NEL BIDET - Discussione n 7272 - PermaLink
   PIPI' NEL BIDET

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 05-03-2007 alle ore 11:32   
al mio micio è sempre piaciuto dormire, bere e giocare nel bidet ma ieri ci ha fatto pipì e non va bene !.
Non penso che stesse marcando il territorio perchè si è accovacciato come nelle lettiera, io l'ho litigato e mi ha portato il broncio tutto il giorno ma che devo fare? perchè avrà fatto pipì lì? inizierà a farmela per tutta casa adesso?


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 05-03-2007 alle ore 12:38   
Può essere un caso, o semplicemente non è riuscito a trattenerla. Se si ripete facci sapere, potrebbe esserci qualche problema (non penso cmq). Spero che tu l'abbia sgridato dolcemente e solo vocalmente....


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 05-03-2007 alle ore 12:53   
l'ho sgridato più che dolcemente ... mi farei fare pure pipì in testa da quel pulcioso!!!!


0 
 Profilo
danyela

Registrato dal: 03-03-2007
| Messaggi : 524
  Post Inserito 05-03-2007 alle ore 13:05   
non sono un'esperta e sono nuova di qui....ma anche il mio fumè ogni tanto lo fa...preferirei la facesse nel water....ma così sarebbe troppo facile!secondo me potrebbe darsi che la prima volta lo fanno perchè gli scappa e non riescono a trattenerla e per non farla per terra (perchè sanno che ci arrabbieremmo la fanno nel bidet e non nella tazza per non caderci dentro) e poi, sentendo il loro odore continuano a farcela. a me è capitato che fumè la facesse nel bidet quando mi voleva far capire di cambiargli la lettiera! comunque aspetta il parere delle esperte....sono delle grandi!!!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 05-03-2007 alle ore 13:24   
Può succedere e non è niente di grave.
La ceramica liscia dei sanitari ha un effetto estremamente rilassante sui gatti, la adorano, ci dormono, ci si rotolano, ci giocano.E' una superficie che regala loro una sorta di relax fortissimo.
Normale che in caso di rilassamento ci sia uno stimolo ad urinare che non si riesce a trattenere.
Basta far scorrere un po' d'acqua e tutto finisce lì.
Sgridare il gatto, anche dolcissimamente, anche nel modo più tenero possibile, è l'unica cosa da NON FARE MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si ottiene SOLO di destabilizzare il micio, che non comprende come una situazione per lui normale e gradevole debba essere legata a uno stress o una paura data dalla sgridata (che anche se dolce il gatto capisce benissimo ed è sempre fonte di stress).
Se il gatto si sente a disagio o è stressato la prima cosa che fa è urinare fuori dalla lettiera, per ampliare la forza del suo odore nell'ambiente e sentirsi al sicuro.




0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 05-03-2007 alle ore 14:37   
grazie mille!!! non lo sgriderò mai più!!!! povero il mio pulcino, che mamma ignorante che ha!!!.
Di nuovo grazie Giovanna.


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 05-03-2007 alle ore 16:25   
potresti pulire il bidet con qualcosa che cancelli bene l'odore della pipì del micio, tipo il sanibox o altro (non la candeggina però perché in genere i mici la adorano e rischi che torni a farcela!) ....
magari è stato solo un episodio occasionale ....


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 05-03-2007 alle ore 18:00   
[QUOTE]
05-03-2007 alle ore 14:37, giovanna80 wrote:
grazie mille!!! non lo sgriderò mai più!!!! povero il mio pulcino, che mamma ignorante che ha!!!.
Di nuovo grazie Giovanna.
[/QUOTE]

Bisogna prevenire..... quando sta per fare qualcosa che per noi non va, basta un "no!" deciso e senza urlare. Prima o poi capirà :)
Non crucciarti, è normale sbagliare :)


0 
 Profilo
sfris77

Registrato dal: 22-08-2005
| Messaggi : 266
  Post Inserito 05-03-2007 alle ore 19:09   
I miei fanno pipì nel lavandino del bagno da sempre... Non siamo mai riusciti a togliergli l'abitudine. Xò sono bravissimi, si accovacciano esattamente sullo scarico, quindi a me basta tirare l'acqua dal rubinetto x far andar via anche l'odore. Alla lunga ho smesso di farmene un cruccio. C'è di peggio.
E poi di solito la fanno quando anche noi siamo in bagno, di prima mattina, seduti sul water, come se volessero imitarci. Son troppo teneri...
Fede


0 
 Profilo
gasola

Registrato dal: 05-01-2007
| Messaggi : 994
  Post Inserito 06-03-2007 alle ore 08:26   
credo che sgridarli sia istintivo! stamani ho trovato il ricevitore satellitare che galleggiava nella vaschetta della loro acqua...... mi sono trattenuta dal brontolarli forte dei consigli di Cri ma è stata molto dura


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.216 Secondi