PIPI' NEL BIDET


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



giovanna80

al mio micio è sempre piaciuto dormire, bere e giocare nel bidet ma ieri ci ha fatto pipì e non va bene !.
Non penso che stesse marcando il territorio perchè si è accovacciato come nelle lettiera, io l'ho litigato e mi ha portato il broncio tutto il giorno ma che devo fare? perchè avrà fatto pipì lì? inizierà a farmela per tutta casa adesso?

rhinodimaio

Può essere un caso, o semplicemente non è riuscito a trattenerla. Se si ripete facci sapere, potrebbe esserci qualche problema (non penso cmq). Spero che tu l'abbia sgridato dolcemente e solo vocalmente....

giovanna80

l'ho sgridato più che dolcemente ... mi farei fare pure pipì in testa da quel pulcioso!!!!

danyela

non sono un'esperta e sono nuova di qui....ma anche il mio fumè ogni tanto lo fa...preferirei la facesse nel water....ma così sarebbe troppo facile!secondo me potrebbe darsi che la prima volta lo fanno perchè gli scappa e non riescono a trattenerla e per non farla per terra (perchè sanno che ci arrabbieremmo la fanno nel bidet e non nella tazza per non caderci dentro) e poi, sentendo il loro odore continuano a farcela. a me è capitato che fumè la facesse nel bidet quando mi voleva far capire di cambiargli la lettiera! comunque aspetta il parere delle esperte....sono delle grandi!!!

Cristina70

Può succedere e non è niente di grave.
La ceramica liscia dei sanitari ha un effetto estremamente rilassante sui gatti, la adorano, ci dormono, ci si rotolano, ci giocano.E' una superficie che regala loro una sorta di relax fortissimo.
Normale che in caso di rilassamento ci sia uno stimolo ad urinare che non si riesce a trattenere.
Basta far scorrere un po' d'acqua e tutto finisce lì.
Sgridare il gatto, anche dolcissimamente, anche nel modo più tenero possibile, è l'unica cosa da NON FARE MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si ottiene SOLO di destabilizzare il micio, che non comprende come una situazione per lui normale e gradevole debba essere legata a uno stress o una paura data dalla sgridata (che anche se dolce il gatto capisce benissimo ed è sempre fonte di stress).
Se il gatto si sente a disagio o è stressato la prima cosa che fa è urinare fuori dalla lettiera, per ampliare la forza del suo odore nell'ambiente e sentirsi al sicuro.



giovanna80

grazie mille!!! non lo sgriderò mai più!!!! povero il mio pulcino, che mamma ignorante che ha!!!.
Di nuovo grazie Giovanna.

chora

potresti pulire il bidet con qualcosa che cancelli bene l'odore della pipì del micio, tipo il sanibox o altro (non la candeggina però perché in genere i mici la adorano e rischi che torni a farcela!) ....
magari è stato solo un episodio occasionale ....

rhinodimaio

Quote:

05-03-2007 alle ore 14:37, giovanna80 wrote:
grazie mille!!! non lo sgriderò mai più!!!! povero il mio pulcino, che mamma ignorante che ha!!!.
Di nuovo grazie Giovanna.



Bisogna prevenire..... quando sta per fare qualcosa che per noi non va, basta un "no!" deciso e senza urlare. Prima o poi capirà :)
Non crucciarti, è normale sbagliare :)

sfris77

I miei fanno pipì nel lavandino del bagno da sempre... Non siamo mai riusciti a togliergli l'abitudine. Xò sono bravissimi, si accovacciano esattamente sullo scarico, quindi a me basta tirare l'acqua dal rubinetto x far andar via anche l'odore. Alla lunga ho smesso di farmene un cruccio. C'è di peggio.
E poi di solito la fanno quando anche noi siamo in bagno, di prima mattina, seduti sul water, come se volessero imitarci. Son troppo teneri...
Fede

gasola

credo che sgridarli sia istintivo! stamani ho trovato il ricevitore satellitare che galleggiava nella vaschetta della loro acqua...... mi sono trattenuta dal brontolarli forte dei consigli di Cri ma è stata molto dura

Uffina

Gas....
Sandra

gasola

ridi ridi.... stamani ero una furia

giovanna80

.... anche stamattina solita musica, pipì nel bidet, penso gli piaccia proprio tanto!!!; ma io sono terrorizzata all'idea che inizi a fare pipì dove più gli piace

catmom

...provare a mettere nel bidet degli asciugamani coperti da un telo di plastica? potrebbe dissuaderlo e fargli perdere l'abitudine

sharky

Io l'ho visto solo una volta fare la pipì nel bidet (e in quel caso mi voleva chiarmanete dire di pulirgli la lettiera..)....ma se non l'avessi visto con i miei occhi non me ne sarei proprio accorta!!!!
l'ha fatta direttamente nello scarico e non c'era nè una gocciolina in giro nè odore!!!!

Io ci ho messo un po' di viakal....spero che abbia funzionato!!!



catmom

Quote:

06-03-2007 alle ore 10:11, sharky wrote:
l'ha fatta direttamente nello scarico e non c'era nè una gocciolina in giro nè odore!!!!




...meglio di tanti umani...

sharky



hai ragione!!!!