home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  il mio cane ha morso, che succede?? - Discussione n 72267 - PermaLink
   il mio cane ha morso, che succede??

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 04-02-2012 alle ore 22:15   
Ciao marylin, tutto quello che ti han gia detto è verissimo.
Nn ti possono togliere il cane, se farà denuncia allora ci penserai, ma prima di tutto cerca ASSOLUTAMENTE di evitare che risucceda, non che devi vivere nel panico, ma mettigli la museruola quando è eccitata!!!
Cmq se vuoi nascondere la fuggitiva.....te la tengo io




0 
 Profilo
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 05-02-2012 alle ore 23:22   
Beh ragazzi scusate se non vi è piaciuto, ma anni ed anni di lavoro da avvocato mi hanno dato un modo di vedere le cose un pò diverso dal senso comune di giustizia..soprattutto se una persona chiede aiuto e teme possa capitare qualcosa al proprio cane.
Inutile sottolineare che nel caso il mio cane mordesse, non mi tirerei mai indietro alla mia responsabilita' sin dall'immediatezza, in tutto e per tutto, ma se la "vittima" va via sbraitando e poi torna dopo una settimana dicendo di risarcirgli il danno, io col cavolo faccio chiudere il mio cane in una gabbia per valutarne l'aggressivita'.
Penso che ogni padrone sappia se il proprio cane è un pericolo pubblico oppure no, e mi pare che Marylin abbia piu' volte detto che si è trattato solo di un incidente.
Qui non si tratta di venir meno alle proprie responsabilita', ma solo di valutare qual'è il male maggiore o minore.
Se il signore si fosse fatto veramente male si sarebbe preoccupato anche di farsi accompagnare in ospedale da Merylin stessa.....Se non lo ha fatto e poi ha ripensato a quel morsetto qualche gg dopo, magari dietro qualche consiglio "spassionato", mi dispiace ma non sara' il mio cane a rimetterne in salute.



0 
 Profilo
marylin2006

Registrato dal: 29-12-2010
| Messaggi : 178
  Post Inserito 06-02-2012 alle ore 06:40   
grazie a tutti per le risposte. deb in effetti ho pensato la stessa cosa, non faccio chiudere il cane se tu ci ripensi dopo una settimana ma (visto che a quanto ho capito sei avvocato) dovrei avvertire l' assicurazione (a mo' di tutela) dell' accaduto? anche perchè l' assicurazione ti copre se tu dichiari il fatto entro 3 giorni, che faccio???


0 
 Profilo
Tabata1982

Registrato dal: 03-05-2011
| Messaggi : 187
  Post Inserito 06-02-2012 alle ore 09:56   
Mi dispiace ma questo è il prezzo da pagare per chi tiene cani cosi grandi in un palazzo... è che purtroppo il prezzo lo pagano i cani sulla loro pelle. La tua cagnolina probabilmente ha tante energie da sfogare che in certi casi possono sfociare in episodi di aggressività. é la prima volta e ti aguro che si anche l'ultima perchè sono fatti spiacevoli ma troppe nergie represse possono portare a disastri in casa o peggio a gesti di aggressività aggiungici che è inverno e ovviamente si esce un po meno e la frittata è fatta.


0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 06-02-2012 alle ore 10:31   


06-02-2012 alle ore 06:40, marylin2006 wrote:
grazie a tutti per le risposte. deb in effetti ho pensato la stessa cosa, non faccio chiudere il cane se tu ci ripensi dopo una settimana ma (visto che a quanto ho capito sei avvocato) dovrei avvertire l' assicurazione (a mo' di tutela) dell' accaduto? anche perchè l' assicurazione ti copre se tu dichiari il fatto entro 3 giorni, che faccio???


se fosse partita una denuncia di ufficio ( fatta dal doc del pronto soccorso )
Oggi avresti trovato la lettera dei c.c. o polizia , dove ti invitavano a presentarti in caserma o questura/commissariato.
Ti avrebbero rintracciata immediatamente.
Il signore preso il morso avrebbe fatto presente che è stato morso da un cane di grossa mole uscito dalla palazzina sita in via dei capperi n°220.
I carabinieri avrebbero fatto un controllo incrociato con l'anagrafe canina e letto che in quel palazzo ci sono tot. cani, se non ci sono 10 c.corso sarebbero arrivati a te.
Quindi se stamani non arriva nessuna lettera di convocazione dormi ( come ti ho scritto su 7 guanciali) e tranquilla.
se vuoi andare dalla tua assicuzione vai, ti dirà che senza verbale loro non possono far nulla, coscienza più pulita della tua non c'è, però vai, non costa nulla, c'è pericolo che per non pagare s'inventino i draghi.
anche se ci sono 90 gg per sporgere una denuncia il signore nn andrà oggi al pronto soccorso, l'ematoma sarà scomparso.
Quindi, il cane ORA, non lo tocca davvero nessuno, perchè andare a stuzzicare il can che dorme?

@Tabata ci son persone a roma che tengono dai s.bernardo ai terranova, fino ai wolfhound in casa, eppure non sono ne' stressati ne' pazzi.
Nei test attidutinali la prova dell'ombrello è una delle più frequenti e quella dove la maggior parte dei cani (insieme a quella dello sparo e del passeggino i cani cadono)
Il corso poi è un difensore di persone per antonomasia, se a sette anni ha morso per la prima volta avrà letto male il comportamento dell'uomo del monte.
Quindi marylin2006 prenderà le dovute precauzioni, museruola quando esce e magari qualche lezione di controllo. Di più non può fare.



0 
 Profilo
Tabata1982

Registrato dal: 03-05-2011
| Messaggi : 187
  Post Inserito 06-02-2012 alle ore 12:45   
Sarà di certo così, ma da amante degli animali mi dispiace sapere di cani cosi grossi che vivono in appartamente, mi lascia perplessa, e mi fà pensare che a volte l'egoismo delle persone và oltre al loro amore per gli animali. Sarò s*****a a dire così perchè avere un cane è un diritto di tutti sia chi ha il terreno si di chi nò ma ci sono anche cani meticci più piccolini che in appartamente (non dico che stanno bene) ma si adattano di più di una cane corso.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 06-02-2012 alle ore 13:19   
il cane grande non ha necessariamente bisogno di una casa grande se ha un padrone intelligente.
se hai un alano e lo lasci fuori per avrai un cane scontento..se hai un border collie e lo lasci in appartamento impazzisce...e il secondo è 5 volte + piccolo del primo.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.779 Secondi