home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  il mio cane ha morso, che succede?? - Discussione n 72267 - PermaLink
   il mio cane ha morso, che succede??

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 03-02-2012 alle ore 23:57   
A prescindere dal fatto che nessuno ti ammazzera' mai il cane se tu non lo vuoi!
Detto questo....c'erano testimoni quando è accaduto il fattaccio?
Insomma...non ha preso i tuoi dati e quindi se anche lui fosse andato in ospedale, da dove poi parte anche la denuncia obbligatoria, che nome da'? Il lupo cattivo di Cappuccetto rosso??
E se anche volesse intentare una causa civile per risarcimento danno, con quali prove per affermare che è stato il tuo cane?
Secondo me si è reso conto da solo che era una cavolata e dopo la sfuriata del caso ha deciso di soprassedere...
Naturalmente, se dovessi rincontrarlo e ti dovesse dire qualcosa, tu nega


ps. ho letto solo adesso che c'era un testimone....
Cmq, secondo me, male che va ti cita in causa per farsi pagare quei 4 soldi di malattia da lavoro che si fara' non andando sicuramente a lavorare a causa del "morsaccio del cane cattivo"..e siccome hai l'assicurazione a te non te ne puo' fregare di meno...risarcisce tutto l'assicurazione!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Deb80 il 04-02-2012 00:01 ]


0 
 Profilo
marylin2006

Registrato dal: 29-12-2010
| Messaggi : 178
  Post Inserito 04-02-2012 alle ore 09:37   
Grazie per aver risposto, lui in effetti non ha i miei dati, io gli ho chiesto mille volte di lasciarmi i suoi, non so se in questi casi se lui mi viene a cercare (visto che è successo sotto casa e quindi sa che io abito in quel palazzo) si passa per l' assicurazione oppure lui puo' denunciare l' accaduto ai carabinieri?? io ho solo tanta paura per la mia cucciolona perchè lei non è cattiva è solo che si è spaventata per l' ombrello e io sono sotto choc, tu credi che io sia tutelata dall' assicurazione?? ho paura......


0 
 Profilo
marylin2006

Registrato dal: 29-12-2010
| Messaggi : 178
  Post Inserito 04-02-2012 alle ore 09:58   
secondo voi, nonostante lui non ha voluto i miei dati e non ha voluto lasciarmi i suoi, devo avvertire l' assicurazione dell' accaduto?



0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 04-02-2012 alle ore 11:04   
Inutile rivolgerti all'assicurazione, per pagare cosa?
Se avesse preso gli estremi era un altro discorso.
Se si vuole far pagare, va al pronto soccorso, perchè l'assicurazione PRETENDE un referto medico che attesti il danno subito.
Tu non incappi in nessuna sanzione, sei scappata? Il cane era sciolto? No.
Anzi sei stata disponibile e gentile.
Il signore era arrabbiato e impaurito ( ovviamente ) arrivato a casa si sarà calmato.
Contatti l'assicurazione per dire cosa?
-Il mio cane ha morso un tizio che anche pregandolo non ha voluto conciliare? Mi ha solo offesa?-
Stai serena, sto topic meno lo aggiorni meglio è.


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 04-02-2012 alle ore 11:35   
Quoto Alexio non ti crucciare più di tanto del tipo.
Pensa piuttosto come prevenire altre situazioni simili. Cerca di capire e prevenire le reazioni del tuo cane e nel farlo cerca di non guardarlo con gli "occhi di mamma" ma di essere obiettiva. Il tuo non è un chiwawa e quando colpisce fa male, anche molto, e potresti trovare in situazione peggiori.



03-02-2012 alle ore 21:35, marylin2006 wrote:
..........solo che quandoe sce dal palazzo fa la pazza e abbaia ma non a tutti, è ovvio che se entra uno a casa che lei non conosce si arrabbia e la devo chiudere in una stanza ma stiamo parlando di gente estranea senno' è tranquilla con tutti



Già quello che scrivi non da l'idea di un cane "tranquillo" di cui ti puoi fidare al 100%

Spero di non essere stato troppo duro nell'esporti il mio pensiero.

Bruno



0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 04-02-2012 alle ore 13:33   


03-02-2012 alle ore 23:57, Deb80 wrote:
A prescindere dal fatto che nessuno ti ammazzera' mai il cane se tu non lo vuoi!
Detto questo....c'erano testimoni quando è accaduto il fattaccio?
Insomma...non ha preso i tuoi dati e quindi se anche lui fosse andato in ospedale, da dove poi parte anche la denuncia obbligatoria, che nome da'? Il lupo cattivo di Cappuccetto rosso??
E se anche volesse intentare una causa civile per risarcimento danno, con quali prove per affermare che è stato il tuo cane?
Secondo me si è reso conto da solo che era una cavolata e dopo la sfuriata del caso ha deciso di soprassedere...
Naturalmente, se dovessi rincontrarlo e ti dovesse dire qualcosa, tu nega


ps. ho letto solo adesso che c'era un testimone....
Cmq, secondo me, male che va ti cita in causa per farsi pagare quei 4 soldi di malattia da lavoro che si fara' non andando sicuramente a lavorare a causa del "morsaccio del cane cattivo"..e siccome hai l'assicurazione a te non te ne puo' fregare di meno...risarcisce tutto l'assicurazione!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Deb80 il 04-02-2012 00:01 ]


non mi piace una sola parola di quanto scritto sopra... negare la propria responsabilità, lavarsene le mani tanto ne risponderà l'assicurazione, minimizzare l'accaduto quasi addossando al ferito la responsabilità del fatto... sono proprio questi gli atteggiamenti che portano alla poca tolleranza verso cani e rispettivi proprietari...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 04-02-2012 alle ore 13:33   


03-02-2012 alle ore 23:57, Deb80 wrote:
A prescindere dal fatto che nessuno ti ammazzera' mai il cane se tu non lo vuoi!
Detto questo....c'erano testimoni quando è accaduto il fattaccio?
Insomma...non ha preso i tuoi dati e quindi se anche lui fosse andato in ospedale, da dove poi parte anche la denuncia obbligatoria, che nome da'? Il lupo cattivo di Cappuccetto rosso??
E se anche volesse intentare una causa civile per risarcimento danno, con quali prove per affermare che è stato il tuo cane?
Secondo me si è reso conto da solo che era una cavolata e dopo la sfuriata del caso ha deciso di soprassedere...
Naturalmente, se dovessi rincontrarlo e ti dovesse dire qualcosa, tu nega


ps. ho letto solo adesso che c'era un testimone....
Cmq, secondo me, male che va ti cita in causa per farsi pagare quei 4 soldi di malattia da lavoro che si fara' non andando sicuramente a lavorare a causa del "morsaccio del cane cattivo"..e siccome hai l'assicurazione a te non te ne puo' fregare di meno...risarcisce tutto l'assicurazione!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Deb80 il 04-02-2012 00:01 ]



ah beh, complimenti davvero...primo:il cane ha morsicato quindi l'uomo ha tutto il diritto di avere il risarcimnto almeno della giacca rovinata.
secondo:negare che il cane abbia avuto un comportamento aggressivo non giova a nessuno, solo la consapevolezza della potenziale pericolosità potrà aiutare lei e il cane.
comincia a pensare a quale sia la soluzione del problema, non se c'è un problema.
un cane di quella mole può far male santo cielo.
assicurazione o no se il cane ha avuto atteggiamenti non normali è dovere civico ammetterlo e fare qualcosa per evitare che lo rifaccia.
quindi deb se mi morde il cane chissenefrega tanto sei assicurata??vergogna


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 04-02-2012 alle ore 13:35   
calzini, nemmeno ci fossimo messi d'accordo


0 
 Profilo
marylin2006

Registrato dal: 29-12-2010
| Messaggi : 178
  Post Inserito 04-02-2012 alle ore 14:19   
sono daccordo con voi, spero che non sia sembrato il mio un tentativo di giustificare il cane, che purtroppo ha sbagliato anche se non era mai acaduto prima. Sono stata la prima a voler accompagnare i signore all' ospedale e a volergli lasciare i dati e tutto il resto, lui non ha voluto niente, sicuramente prendero' provvedimenti ovvero quando esce dal palazzo le mettero' la museruola, per il resto sono solo preoccupata che a posteriori l' uomo possa cambiare idea e venirmi a cercare


0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 04-02-2012 alle ore 18:14   


04-02-2012 alle ore 14:19, marylin2006 wrote:
sono daccordo con voi, spero che non sia sembrato il mio un tentativo di giustificare il cane, che purtroppo ha sbagliato anche se non era mai acaduto prima. Sono stata la prima a voler accompagnare i signore all' ospedale e a volergli lasciare i dati e tutto il resto, lui non ha voluto niente, sicuramente prendero' provvedimenti ovvero quando esce dal palazzo le mettero' la museruola, per il resto sono solo preoccupata che a posteriori l' uomo possa cambiare idea e venirmi a cercare



Quando il cane esce è eccitato, pensa ad un bimbo che sta per andare alle giostre, per le scale magari si scapicolla, il cane è simile, sopratutto se esce una sola volta, quindi cerca di "bloccare" la troppa ansia dalla porta, sii dura li' per esserlo meno fuori, esci per prima, e fai fare al cane le scale in condotta, fermala più volte e falla sedere, prima di aprire il portone comanda il seduto, e con molta calma portala fuori ( con la museruola ), quando magari starai sul viale "liberala" toglila.
Ho preso anche io una corsara una femminella ( se però vuoi darmi la tua ^^ ) e un'altra femmina di presa canario.
Da domani dormi su 7 guanciali...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.111 Secondi