home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Canili - Discussione n 7216 - PermaLink
   Canili

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
alicetta

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 745
  Post Inserito 02-03-2007 alle ore 20:21   
A me non hanno fatto compilare nessun modulo, hanno solo voluto il numero di telefono;FATE BENISSIMO AD ESSERE PRUDENTI PRIMA DI DARE UN CANETTO


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 02-03-2007 alle ore 20:40   
ma come solo il numero di telefono???????
e i documenti????oltre al questionario pre adozione in cui chiediamo di tutto noi prendiamo fotocopia di carta d'identità e codice fiscale e poi facciamo controlli a sorpresa post adozione...



0 
 Profilo
alicetta

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 745
  Post Inserito 02-03-2007 alle ore 21:39   
Ti spiego:hanno detto che al momento non avevano cuccioli ma che lasciando un recapito telefonico ci avrebbero chiamato appena fosse arrivato qualche cucciolo.
Ho poi saputo che i cuccioli sono arrivati ma che il mio numero di telefono alla signora che si occupa di dare una casa ai cuccioli,non l'hanno mai dato.



0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 02-03-2007 alle ore 22:18   
Ah,ok,così mi torna,,,spero che poi per le adozioni facciano le cose ben fatte con documenti e recapiti...cmq nemmeno noi chiamiamo le persone così,senza sapere se poi sono valide o no,sono gli interesssati che devono chiamarci,venire,rispondere ai nostri questionari...e solo se tutto quadra possono andare a casa con un cane!


0 
 Profilo
Mialuce

Registrato dal: 08-02-2007
| Messaggi : 486
  Post Inserito 03-03-2007 alle ore 00:42   
Il canile dove ho preso Sharon mi sembra funzioni bene, ci sono pochi cani, tenuti bene ed ogni mattina ci sono dei volontari che li portano a spasso.
Per l'adozione mi hanno fatto firmare un documento e fatto fotocopia della C.I; inoltre mi hanno avvisato di un possibile controllo.
Però non abbiamo compilato questionari, li avevo contattati telefonicamente il giorno prima (avevo visto la cucciolona sul loro sito), siamo andati a vederla e l'abbiamo portata a casa in mattinata. . Ci hanno solo chiesto come sarebbe stata la sua sistemazione.


0 
 Profilo
doubled

Registrato dal: 25-01-2007
| Messaggi : 363
  Post Inserito 03-03-2007 alle ore 01:17   
Cara monica65 sono contentissimo che abbiate un canile così civile
e tanti volontari disposti a donare il proprio tempo per i nostri amici pelosi meno fortunayi,onestamente avevo perso le speranze che un posto così esistesse bravi ragazzi bravissimi anche a voi Lovelyflo,fate benissimo a controllare che chi adotti abbia le idee chiare sulle responsabilità che questa scelta comporti,mi è piaciuta molto l'idea del controllo a sorpresa e spero di riuscire a proporla qualora riuscissi a farmi sentire un pò,perchè dovete sapere che purtroppo nella mia città(lecce)il canile municipale esiste solo pro-forma e l'unica struttura che una volta funzionava che si chiamava "lovely"(ex canile enpa)è passato sotto la direzione di una donna alla quale non frega niente dei cani ma che;come è già successo in molte parti in Italia,ha fiutato solo il business che il detenere questi poveri cuori in gabbia procuri.purtroppo il comune della mia città non è molto sensibile a queste problematiche ma siamo in periodo elettorale e speriamo di riuscire a cambiare questa assurda situazione.ho scritto anche al presidente della regione puglia per fargli notare che la nostra è una tra le poche regioni che si distingue,aimè,per arretratezza in questioni di questo tipo ma niente,non ho avuto risposta,ma non demordo


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 03-03-2007 alle ore 10:22   
Ho preso Bonnnie 10 anni fa, mi sembra ieri, dopo la perdita di Lea non volevo più pelosi.Durante una trasmissione televisiva mi ha colpito una canina tuttta orecchi sembrava dumbo, un muso dolcissimo, due occhioni che esprimevano tanta tenerezza, è stato amore a prima vista, ho alzato il ricevitore del telefono e Bonnie il giorno dopo era a casa mia accompagnata dal responsabile del canile del Termine di SestoFiorentino (Fi) che mi ha fatto firmare il foglio di adozione. Bonnie è una canina particolare già due adozioni finite male ed è una canina a tre zampe. Nel prino mese sono stata controllata dai volontari del canile ben tre volte e l'ultima dopo 4 anni. Anche il canile da cui proviene Bonnie adotta gli stessi accorgimenti, se non sono più che sicuri che vanno a star bene non li danno. E' un canile gestito esclusivamente da volontari le istituzioni sono assenti e purtroppo è nell'occhio del ciclone perchè deve essere demolito, è da un anno sotto sequestro ed è un canile con 4oo cani troppi , certamente non è facile tenere l'ambiente molto lucido. Il lavoro di vent'anni è stato infangato perchè sono stati anche accusati di maltrattamenti, a questo non ci credo, il canile è diventato un caso politico,sorto in un'area dove non c'era niente ora in via di espansione con centri commerciali e varie avere un canile vicino non è tollerato, spero che si risolva tutto nei migliori dei modi.


0 
 Profilo
monica65

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 52
  Post Inserito 03-03-2007 alle ore 21:12   
Quando abbiamo portato a casa Mousse dopo la consegna di documenti e codice fiscale ci hanno fatto sottoscrivere un foglio che è una specie di "impegno" di adozione, come lo chiamo io, in cui, oltre ai ns dati e a quelli relativi al cane (compreso il numero del tatuaggio), c'è la richiesta a comunicare eventuali smarrimenti o la morte dell'animale e addirittura il cambio di residenza: si contempla anche la possibilità di un controllo che però non c'è mai stato...........è anche vero che una delle volontarie più attive del canile (proprio quella grazie alla quale la ns adozione è nata.......) è una ns vicina di casa e dunque ogni volta che la incontriamo vede con facilità la nuova realtà di Mousse.............

A proposito del canile di Sesto Fiorentino, ma non era stato fatto appello al sindaco perchè intervenisse????........è una storia di cui ho sentito parlare per un pò...........dopo il nulla e ho creduto che si fosse trovata una soluzione.......... parlavano di trasferire i cani altrove se non sbaglio...........
Ma possibile che non ci possano mai essere soluzioni semplici???????...........



0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 03-03-2007 alle ore 21:35   
[QUOTE]
01-03-2007 alle ore 14:26, Lovelyflo wrote:
grazie mille per le tue parole,finalmente qualcuno parla positivamente dei canili.Io sono volontaria presso un piccolo canile di 40 cani, a Chivasso...la nostra realtà è piccola e felice,tanti cani trovano casa ogni anno e quei pochi che restano sempre con noi hanno comunque una vita dignitosa e serena.Da noi i cani escono ogni giorno in passegggiata in mezzo alla campagna e ogni giorno hanno anche la possibilità di correre in ampi recinti che abbiamo costruito noi volontari...mangiano come i maialini,infatti tanti son ciccciottelli,sono seguiti bene dal punto di vista veterinario e fanno la profilassi antifilarica...ma soprattutto hanno tanto tanto affetto dai tanti volontari che ogni giorno trascorrono del tempo con loro...quando diamo via i cani generalemnte non hanno mai problemi di adattamento,sono sereni...Per questo sprono chiunque a regalare anche solo un paio di ore alla settimana ai cagnolini di nessuno...
[/QUOTE]
ce ne fossero di canili e di persone stupende come voi.... peccato che esistano molto di più canili che pensano solo ad intascare i soldi del comune e lasciano gli animali in uno stato di assoluto degrado! grazie ancora anche a nome dei nostri piccoli amici!


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 03-03-2007 alle ore 22:02   
Io allora approfitto di un post come questo per fare i miei complimenti ai canili di Faenza e Granarolo (a Ravenna, non il lager che dicevano fosse Granarolo provincia di Bologna!). Lì è stato preso Jack (già in galleria fotografica!) dopo visite ripetute in entrambi i posti, e devo dire sono puliti, ordinati e tenuti con cura, gli animali sono curati e ben nutriti, anche loro puliti e devo dire molti di loro, per quanto possibile, contenti! certo tutti vorrebbero una casa ed è impossibile andarsene senza pensare che li vorresti portar via uno per uno, però le persone che li gestiscono li conoscono uno ad uno, gli vogliono bene, li viziano anche quando possono! decine di volontari di ogni età, anche famiglie con bambini, passano qualche ora il sabato o la domenica per farli passeggiare, e se non l'avessi visto non l'avrei creduto: una piccola migrazione!

complimenti a tutti voi che fate questo lavoro col cuore, e grazie dai pelosi e da tutti noi!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bani il 03-03-2007 22:05 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bani il 03-03-2007 22:06 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.158 Secondi