home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Prissy, un anno e mezzo dopo... - Discussione n 71795 - PermaLink
   Prissy, un anno e mezzo dopo...

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 15-01-2012 alle ore 11:38   
Ti capisco..il dolore che stai provando te io l'ho provato quasi 3 mesi fa e..ancora non e' passato..anch'io l'ho seppellita in giardino e.. il magone era..tanto...
Io invece ho dovuto prendere la.. drastica decisione che anche tanti altri hanno preso con un dolore tremendo...provato proprio in quel momento di fronte all'impotenza di poter far qualcosa...
Anche la mia dormiva sempre con me..e il vuoto lasciato c'e' tutt'ora...

UN ANGELO
Ero vicino al tuo letto la scorsa notte.
Ero venuto a dare un'occhiata.
Ho visto che stavi piangendo
e non riuscivi a prendere sonno.
Ho uggiolato piano piano quando hai
asciugato una lacrima dal tuo viso,
" Sono io,non ti ho lasciata, e' tutto a
posto, sto bene, sono qui ".
Ero vicino a te a colazione, e ti ho
guardata versare il caffè,
stavi pensando a quante volte le tue
mani mi avevano accarezzato.
Ero con te nei negozi oggi, le tue braccia
erano doloranti ,"
ed io avrei voluto portare i tuoi pacchi,
ma non ho potuto
Ero con te oggi quando sei andata
alla mia tomba,
te ne prendi cura con molto amore.
Voglio rassicurarti, io non sono là .
Ho camminato con te per la casa mentre
cercavi le tue chiavi,
ti ho toccata con la zampa, ho sorriso e
ti ho detto ."Sono io".
Sembravi molto stanca e triste seduta
su quella sedia,
ed io ho cercato con tutte le mie forze
di farti sentire che ero lì, vicino a te.
Per me e' possibile starti cosi vicino,
sempre.
e dirti :"Non me ne sono mai andato ".
Eri seduta tranquilla, poi hai sorriso,
penso che tu sapessi....
che, nella quiete della sera, io ero
molto vicino a te.
Il giorno e' finito...,
sorrido e ti guardo sbadigliare,e ti dico :
" Buonanotte, che il Signore ti benedica,
ci vediamo domattina".
E quando arriverà il momento
in cui tu attraverserai il breve spazio che ci divide,
io ti correrò incontro per darti il benvenuto,
e resteremo fianco a fianco.
Ho molte cose da mostrarti,
e ci sono molte cose da vedere per te.
Sii paziente, arriva fino alla fine del tuo viaggio...
e poi vieni a casa,
vieni da me.

Questo e' dedicato alla mia gattina inserito nell'album dei ricordi ma vale x tutti i nostri amici...che ci hanno lasciato...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 15-01-2012 11:40 ]


1 
 Profilo
Polly80

Registrato dal: 21-04-2010
| Messaggi : 122
  Post Inserito 15-01-2012 alle ore 12:01   
Ho avuto un forte brivido nel leggere questa storia. Era come se a leggere queste parole ci fosse lei. E' davvero bellissima e ti ringrazio di averla condivisa con me.
Se il dolore che provo è proporzionale all'amore che le ho dato... allora l'ho amata da morire e sono sicura che lei e ne sia resa conta fino all'ultimo respiro. Ho un matrimonio da affrontare... e lei non ci sarà con me (materialmente) a condividere il giorno più bello della mia vita, ma mi consola il fatto che finalmente avrà finalmente i suoi occhi in grado di vedermi dentro il mio abito avorio. Questo dovrebbe essere il periodo più bello per ogni ragazza... ma sono costretta ad affrontare tutto questo con poco entusiasmo e molto dolore... ogni sera le parlavo dicendole ogni passo in avanti fatto verso quel giorno, la prenotazione della chiesa, della villa... il giorno in cui ho comprato l'abito glielo descritto pregandola di non dirlo a nessuno... Grazie mille per quello che fate, per ciò che mi dite... Sono sicura che voi possiate capire davvero quello che si prova... solo voi. Un unica parola: GRAZIE.


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 15-01-2012 alle ore 12:03   
è bellissima! ho pianto! ti ringrazio anche io, ho ben due mici a cui desidero dedicare queste parole.


0 
 Profilo
mimmotto

Registrato dal: 18-07-2010
| Messaggi : 203
  Post Inserito 15-01-2012 alle ore 16:29   
Mi aggiungo anche io è bellissima.
Polly come stai? Prova a fare un sorriso a lei e anche a noi che da più parti d'Italia ti siamo vicine.
Continua a scrivere su questo forum, vedrai che ci saremo a risponderti. Vedrai che ti accompagneremo noi al giorno del tuo matrimonio, vedrai che sentirai la presenza della tua adorata vecchietta quando arriverai all'altare, vedrai che ci saranno anche i micetti di tutte noi.
Polly sei una incantevole ragazza sensibile. Una rarità di questi tempi. Vorrei tanto abbracciarti e coccolarti, vorrei per un attimo strapparti dal tuo dolore e soprattuto vorrei saperti felice il giorno del tuo matrimonio. Per raggiungere questo scopo cerca di pensare a quanto è stata fortunata la tua micetta a trovare te. Lei ti ha dato tanto amore, ma anche tu gliene hai dato tantissimo e soprattutto credimi il fatto che sia morta così naturalmente deve essere per te un grande motivo di consolazione.
Ti voglio bene.


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 15-01-2012 alle ore 18:59   
Polly..ti mando solo un semplice abbraccio per farti forza e per dirti che il tuo amore ora è felice sul ponte...
..il dolore è grande ma ricordati che non sei sola ..lei sara' sempre viva dentro al tuo cuore...



0 
 Profilo
Polly80

Registrato dal: 21-04-2010
| Messaggi : 122
  Post Inserito 15-01-2012 alle ore 20:24   
Grazie, grazie di cuore. Siete belle persone fantastiche... Mimmotto, le tue parole mi lasciano senza fiato.. davvero. Mi aggrappo al vostro affetto e all'affetto di tutte le persone che mi hanno dimostrato vicinanza autentica. E' questa la cosa che mi dà forza e mi fa vivere. Questo forum è qualcosa di incantevole, tutti uniti nell'amore smisurato che diamo o abbiamo dato ai nostri amori... questo forum è formato da persone straordinarie e piene di empatia... è una cosa meravigliosa. Avevo anche pensato di metterle un fiocchetto bianco intorno al collo e farmi portare le fedi da lei (ovviamente in braccio alla mia migliore amica, sua madrina) prima che si ammalasse... ma le parole di Mimmotto mi hanno fatto capire che non sarà necessario, lei sarà lì con me a condividere il mio giorno. Grazie, non finirò mai di dirvelo. Lacrime amare rigano ancora il mio viso, ma al dolore sta cominciando a miscelarsi un pò di dolcezza... a pensarla lì distesa al sole anche se è sera. Ma in paradiso troverà sempre un raggio di sole, anche quando tramonta per noi umani e per noi che siamo ancora qui sulla terra.


0 
 Profilo
mimmotto

Registrato dal: 18-07-2010
| Messaggi : 203
  Post Inserito 15-01-2012 alle ore 20:41   
Prissy ci sarà e ci saremo anche noi.
Mia figlia si è sposata il 22 maggio 2010. So cosa prova una ragazza quando si sposa. Hai diritto ad essere felice tanto felice, radiosa e serena. Vedrai che Prissy dal ponte ti aiuterà. Tu l'avrai nel cuore, la penserai, ma vedrai che per allora il medico curante Dr. tempo avrà già portato nel tuo cuore un pò di consolazione. Ti sentirai un pò meglio, vorrai sempre tanto bene alla tua cara gattina, ma ritroverai il sorriso per vivere in felicità un giorno così importante.
Un bacio.


0 
 Profilo
mimmotto

Registrato dal: 18-07-2010
| Messaggi : 203
  Post Inserito 16-01-2012 alle ore 08:05   
Non mi sento assolutamente di darti contro. Quando un nostro amico pelosetto ci lascia è un lutto a tutti gli effetti e ognuno di noi lo deve elaborare alla propria e più intima maniera. Anche io appena morto il mio caro Mimmotto avevo scritto e detto che non avrei mai preso più un animalino perchè poi quando se ne vanno si sta troppo male. Invece dopo un mese e mezzo trascorso a parlare solo e sempre di Mimmotto a rigirarci in casa e fuori senza uno scopo, a non avere più nessuno che ti aspettava la sera al ritorno, a non avere più nessuno da accudire, abbiamo preso un altro micetto. Lo volevo grigio come il precedente, invece è rosso e di carattere totalmente diverso dal precedente. Si chiama Lucky, ma spessismo lo chiamo Mimmi come chiamavo Mimmotto. Non mi sento in colpa perchè per me Lucky è una continuazione di Mimmotto. Quando accudisco il piccolino è come se lo facessi al mio vecchietto che con me ha passato 20 anni deliziosi.
Il bello del bene che vogliamo è che non si compera. Ce l'abbiamo dentro di noi e possiamo darlo all'infinito. Guardando Lucky ho sempre presente Mimmotto e così lo penso e ne parlo durante tutto il giorno.


0 
 Profilo
cirogattonero

Registrato dal: 14-02-2011
| Messaggi : 220
  Post Inserito 17-01-2012 alle ore 15:35   
ciao Polly, non riesco a dirti nulla che non sia stato già detto....ti sono immensamente vicina.
Purtroppo come te, anche io ho perso il mio tesoro "ciro".....
Questo sito è una catena di umanità ....io sono stata vicina a mamma mimmotto quanto potevo e lei altrettanto con me.... è una persona fantastica. Abbiamo vissuto due situazioni diverse ma con lo stesso epilogo ....ora siamo diventate amiche e ci confrontiamo sui nostri nuovi cuccioli pelosetti...... Tutti qua sono fondamentali ....una parola di conforto.... una esperienza vissuta ci accomuna.....
Ci vuole del tempo e la ferità mai si rimarginerà del tutto, ma piano piano si trasformerà il un dolce ricordo.
Piangi e disperati è normale Polly.... Io andavo al lavoro come un'automa e piangevo appena uno mi rivolgeva parola.
Per non parlare la sera quando rientravo a casa.... nessuno mi accoglieva strusciandosi o dandomi piccole leccatine....la casa vuota...silenziosa......mi sembrava di non potercela fare.....
Nonostante siano passati sei mesi ancora oggi quando ne parlo, le lacrime scendono.....come in questo momento.
Ora ho un altro micetto, dolcissimo e gioioso....e l'amore che provo per lui è già tanto......Ciro rimarrà sempre nel mio cuore, e Prissy altrettanto nel tuo, ma credimi che un altro pelosetto tanto ti può aiutare.
Ti abbraccio fortissimo e ti faccio una carezzina.....



0 
 Profilo
mimmotto

Registrato dal: 18-07-2010
| Messaggi : 203
  Post Inserito 17-01-2012 alle ore 17:29   
Un abbraccio e un bacione a Polly e un bacione a Cirogattonero.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.157 Secondi