home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  SHARON, nuova amica e qualche problema. Consigli? (nuove foto) - Discussione n 7123 - PermaLink
   SHARON, nuova amica e qualche problema. Consigli? (nuove foto)

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 27-02-2007 alle ore 11:13   
Per il mangiare se il cane è sano piano piano si abituerà, dovrebbe mangiare ancora tre volte al giorno, unico tipo di pasto senza tanti cambiamenti alimento casalingo o crocchette.
Per l'abbaio di solito oltre che per la guadia è dovuto ad eccitazione e stress, assolutamento non va sgridato, invece va insegnato a rimanenere calmo e rilassato. Se abbaia per avere attenzione, non va data attenzione. Inizialmente abbaierà di più e più forte ma se riesci a dare l'informazione giusta (silenzio=attenzione=rinforzo) presto l'attenzione ad abbaiare si ridurrà , tieni presente anche la componente genetica dei cani abbaiano più degli altri.
L'auto non rientra nei comportamenti naturali del cane, per cui è comprensibile che provi diffiedenza. Puoi provare a giocare in macchina con lui, oppure portarlo in un parco o in campagna dove può correre, l'auto deve essere una cosa piacevole, cerca di portarlo digiuno in modo da evitare il vomito,possibilmente non usare la macchina per andare da veterinario e tanta tanta pazienza vedrai che diventerà una brava canina


0 
 Profilo
Mialuce

Registrato dal: 08-02-2007
| Messaggi : 486
  Post Inserito 28-02-2007 alle ore 00:37   
Lei non abbaia mai per richiamare la nostra attenzione, lo fa con musatine e occhi dolci e non abbaia in genere alle persone, anzi fa le feste a tutti. Penso non senta ancora di "appartenere" a qualcuno in particolare ed è molto fiduciosa.
Il problema abbaio è solo con gli altri cani, si, credo che sia eccitazione, perchè poi non è aggressiva. sembra aver solo tanta voglia di giocare con tutti i suoi simili, ma lo manifesta in un modo un pò irruento Domenica sono venuti degli amici con una cucciolina di 4 mesi che si è data letteralmente alla fuga di fronte alla "tigre" Sharon. Si, quello di farla rilassare mi sembra un buon metodo, adatto alla situazione.
Vi posto un paio di foto, due sono quelle del sito del canile, una è fatta a casa. Oggi ho comperato la fotocamera digitale, domani mi sbizzarrisco (ma...o dorme o non sta ferma)


Allegati :  Sharon 27feb07.jpg  sharon4 in canile.jpg  sharon1 in canile.jpg
0 
 Profilo
flavia

Registrato dal: 13-08-2006
| Messaggi : 587
  Post Inserito 28-02-2007 alle ore 01:05   
Mio Dio è....bellissima!!!!!
Dolcissima...ti ruba il cuore con quello sguardo....
E sarà meraviglioso veder crescere in lei il senso di 'appartenenza'....
Grazie per le foto Mialuce


0 
 Profilo
Mialuce

Registrato dal: 08-02-2007
| Messaggi : 486
  Post Inserito 05-03-2007 alle ore 00:39   
Sharon è stata vista dal vet. che l'ha trovata in forma, le ha solo dato delle vitamine B12.
Ieri ha mangiato due pasti normali per la prima volta .
Ho trovato un negozio che tiene l'Almo, lei mangia le crocchette con un pò di scatoletta.

Le ho comperato un osso di pelle, da rosicchiare, per deviare l'attenzione dalle nostre scarpe...è corsa a seppellirlo in giardino non l'abbiamo più trovato. Credevo lo facessero solo i cani dei fumetti.
Vi metto due foto, mio marito che la becca sul divano (lui non vuole che i cani salgano...il divano è nostro e...della gatta) e la sua reazione allo "scendi".
Beccata!

Devo proprio scendere?

Primo piano



0 
 Profilo
flavia

Registrato dal: 13-08-2006
| Messaggi : 587
  Post Inserito 05-03-2007 alle ore 00:44   
sono...innamorata....persa....andata.....


0 
 Profilo
botolo

Registrato dal: 25-08-2006
| Messaggi : 151
  Post Inserito 05-03-2007 alle ore 15:34   
....E' OSCENAMENTE BELLA!!!!!!!!1 MA SEI SICURA KE NN DOVESSE SALIRE SUL DIVANO? E QUEI 2 CUSCINI MESSI IN MODO DA INVITARLA A SALIRE PER FARSI UN PISOLO? COMPLIMENTI, UN ALTRO PELOSONE DA RIEMPIRW DI BACI COCCOLE E TANTO' TANTO AMORE.


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 05-03-2007 alle ore 15:46   
E' FANTASTICA!!!!!!!! Meravigliosa da far paura!!! Glielo fai un arruffaciuffo da parte mia?


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 05-03-2007 alle ore 16:05   
mamma mia...mialuce, lasciati dire una cosa: la tua cagnolina è davvero una delle più belle che io abbia mai visto!!!
è un meticcio bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!
anche secondo me somiglia a Charlie...
è davvero stupenda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 05-03-2007 alle ore 16:07   
ah, dimenticavo: non ho letto tutti i commenti, ma prendendo il discorso "abbaiare contro la cagna vicina"non potresti mettere una barriera che impedisce di vedere il giardino vicino?non è un granchè esteticamente, però non ci saranno più troppi abbai


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 05-03-2007 alle ore 16:13   
NOOOOO!!!! ma per forza deve scendere dal divano? cucciola adorabile. piccola innocente..... è meravigliosa! ma come si fa a dire di scendere a due occhietti dolcissimi così?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi