home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  sondaggio.... - Discussione n 7109 - PermaLink
   sondaggio....

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
botolo

Registrato dal: 25-08-2006
| Messaggi : 151
  Post Inserito 23-02-2007 alle ore 16:01   
Prendendo spunto da una risposta che ho dato in altro post, vi chiedo: avete mai avuto la "sfortuna" di assistere a qualche maltrattamento di animali? E se sì, qual'è stata la Vostra reazione? Sono curioso.....


0 
 Profilo
tweety84

Registrato dal: 18-01-2007
| Messaggi : 108
  Post Inserito 23-02-2007 alle ore 16:19   
nn mi è mai capitato...ma se succedesse,nn credo che starei ferma o zitta...
ODIO chi fa del male agli animali... questi esseri sn delle vere e proprie BESTIE!





0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-02-2007 alle ore 16:21   
maltrattamenti non proprio , ma gente che porta fuori poco il proprio cane ne conosco ,ma cosa gli dici ? ? che ho cronometrato e che non è cosi' che si fa ?

In zona da me sinceramente non ho mai assistito a maltrattamenti anzi c'è un giro di gente con cani che
c'è da dire + cani che cristiani !!!!!!!! meno male

e i clochard in centro con canetti ,in genere li vedo attrezzati con copertine e ciotole con cani traquillissimi, forse troppo

Una volta, l'unica volta e sono intervenuta con mio marito che aveva Otto al giunzaglio, ho visto un cane d'estate in macchina col finestrino semiaperto ,all'ombra ma se fosse girato il sole a poco a poco andava sicuramente arrosto!!!!!!!!!!!!!! Sono andata al posto di polizia dell'ospedale li vicino e ho dato l'allarme , hanno passato la chiamata ai VV UU che sono venuti ,è arrivato il padrone e se n'e' andato
La macchina comunque era ancora quasi in ombra.


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 23-02-2007 alle ore 16:38   
A Pisa i cani stanno talmente bene che girano per la città in totale balia di loro stessi: senza guinzaglio, museruola e spesso senza padrone... nel senso, vicino casa ci sono cani di grossa taglia che la notte, siccome ai padroni pesa il c..o, aprono la porta e danno la via...peccato che uno di questi giorni mi sono trovata una m...a sotto la finestra di casa...in giardino condominiale, tra l'altro.... ora, io dico, ma se ti prendi un animale ti assumi le tue responsabilità: io rinuncio alle vacanze per via del gatto se no n c'è nessuno che me lo può guardare... e questi bischeri...fatemi star zitta va....


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 23-02-2007 alle ore 17:40   
Verissimo...a Pisa ci sn un sacco di cani com descrivi tu....più volte mi è capitato di litigare per queste cose...ma poi che ci vuoi fare...
io raccatto sempre la cacca di Lucky...ma tutti guardano male...perché in terra ci sono un sacco di cacche lasciate proprio da chi il cane lo tiene sciolto...


0 
 Profilo
pequena

Registrato dal: 16-11-2006
| Messaggi : 832
  Post Inserito 23-02-2007 alle ore 18:04   
anni fa mi e' capitato di vedere sotto casa un dogo argentino in una macchin con dei brutti ceffi, aveva tutta la testa fracassata e sono convinta che era reduce da una lotta, chiamai il 113 ma piuttosto che darsi da fare per rintracciare la macchina con il cane hanno fatto il terzo grado a me....
gli uomini le peggio bestie.................


0 
 Profilo
Arcobaleno

Registrato dal: 25-05-2006
| Messaggi : 569
  Post Inserito 23-02-2007 alle ore 18:23   
Non mi è mai capitato di cogliere qualcuno sul fatto... però le conseguenze dei maltrattamenti sono sempre sotto i miei occhi... al rifugio e per le strade...e segnalazioni e denunce ne ho fatte un bel po'...


0 
 Profilo
lucy67

Registrato dal: 21-02-2007
| Messaggi : 72
  Post Inserito 23-02-2007 alle ore 19:13   
Ho appena scritto un nuovo messaggio, proprio su due bestie che non vogliono più il loro cane...ve vuoi leggilo.....queste cose fanno emergere il lato peggiore di me....divento istintuale, feroce.
L'ingiustizia non la sopporto e quando maltratti un animale stai certo che è un' ingiustizia e se poi è il tuo è ancora peggio perchè lui ti ama e ti amera sempre malgrado tutto.


0 
 Profilo
alicetta

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 745
  Post Inserito 23-02-2007 alle ore 21:36   
Veri e propri maltrattamenti no, ma secondo me anche chi non raccoglie le cacche del cane lo maltratta perchè poi la gente non lo vede di buon occhio!
Vicino casa mia c'è un tizio...una faccia da schiaffi che puntualmente tutte le mattine porta in giro il suo cane senza guinzaglio e quando vede che assume la classica posizione da cacca,si gira facendo finta di niente e più di una volta i miei distratti figli mi hanno portato questo bel regalino maleodorante sotto le scarpe
Una volta ho pure provato a dirglielo ma lui niente E la cosa peggiore è che non è il solo.
Adesso il comune ha tappezzato la città di manifesti con un cane che sta facendo la cacca e sotto a caratteri cubitali c'è scritto:LA CITTA' NE HA LE SCARPE PIENE e i posti vietati ai cani si moltiplicano.......GRAZIE AI PADRONI MAIALI.....NON E' UN MALTRATTAMENTO QUESTO?


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 25-02-2007 alle ore 10:03   
ho avuto modo di assistere ad un maltrattamento...
in campeggio, un cagnolone aveva rosicchiato il legno della porta, il padrone al ritorno dalla spiaggia, appena ha scoperto il fattaccio ha preso il cane per la testa e indicandogli quello che aveva combinato gli pestava ripetutamente la testa contro la porta. io ed altre persone attirate dai guaiti dell'animale, ci siamo avvicinate, io gli ho urlato di finirla e lui mi ha rispost che se non mi facevo i c.... miei mi prendeva la testa come quella del cane
a quel punto un signore grosso grosso gli ha dato uno spintone e ha preso con se il cane minacciandolo di chiamare i vigili.
per fortuna gli animi si sono calmati e anche la testa del povero cane.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi