home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  urgente parere dei veterinari circa ernia diaframmatica - CHIUSO - Discussione n 70918 - PermaLink
   urgente parere dei veterinari circa ernia diaframmatica - CHIUSO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
wilsy

Registrato dal: 16-01-2010
| Messaggi : 193
  Post Inserito 03-12-2011 alle ore 09:16   
ciao a tutti,
l'ho vista ieri sera ed era ancora intontita dall'anestesia.
domanda per i veterinari: l'anestesia gassosa non dovrebbe essere smaltita presto?
stamattina l'andrò a ritrovare.
mi hanno detto al telefono che l'hanno tolta a mezzanotte dall'incubatrice e che respira da sola con il torace ma ha un ritmo un po' accellerato. mi devo preoccupare? mi hanno anche detto che non ha voluto mangiare.
ciao.


0 
 Profilo
Teovet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 23-09-2011
| Messaggi : 811
  Post Inserito 03-12-2011 alle ore 09:56   
Beh, la chirurgia che ha subito è molto pesante, per cui ci sta che ci voglia del tempo a riprendersi ed è per questo che è ancora ricoverata... pazienza, dai che sta andando bene!


0 
 Profilo
MilenaB

Registrato dal: 23-10-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 23-10-2012 alle ore 19:31   
Buonasera a tutti,
ho adottato Piero, un micetto, da circa 20 giorni in seguito ad un brutto incidente, da cui ha riportato la rottura del bacino e di una zampetta. Per fortuna si sta riprendendo e sta pian piano tornando a camminare. In questi giorni però avevo notato che aveva una strana frequenza respiratoria e un respiro affannato. L'ho fatto visitare dalla veterinaria, la quale mi ha informata del serio problema di Piero legato all'ernia diaframmatica. Per fortuna ancora non ha inglobato nessun organo ma ha solo una piccola sacca gassosa. Ho capito che è da operare urgentemente, ed è una cosa che voglio fare anche se i rischi sono tanti...Sono veramente dispiaciuta, vorrei un secondo consiglio da un veterinario Vi ringrazio anticipatamente, M.B.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 23-10-2012 alle ore 19:39   
Ciao Milena, questo topic è un po' datato e rischia di passare inosservato e/o di essere troppo lungo da leggere per un vet. Ti conviene aprire un topic tutto tuo con le info che hai messo qui.



0 
 Profilo
MilenaB

Registrato dal: 23-10-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 23-10-2012 alle ore 19:56   
Grazie 1000!!!mi sono iscritta a momenti per cui ancora non so bene come funziona il tutto, ma per fortuna mi hai risposto :)


0 
 Profilo
Mamamarjas1

Registrato dal: 26-08-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 26-08-2014 alle ore 18:18   
Ciao a tuti!! Sono ansiosa e disperata, ora vi spiego cosa è successo. Il mio gatto sparì di casa lunedì scorso e tornò venerdì mattina mal ridotto. Sabato lo portammo in una clinica veterinaria dove risultò che il gatto aveva ernia diaframmatica e bacino fratturato. In clinica mi chiesero dai 1000 ai 1500 euro x l'operazione ma lunedì, ovvero ieri, l'ho portato in un ambulatorio dove la veterinaria mi ha chiesto una somma minore x l'operazione ma mi ha anche detto anche che c'erano solo il 10 % di probabilità che il mio gatto potesse sopravvivere perchè sarebbe potuto accadere anche una morte sotto i ferri. Ieri sera il mio micio è stato operato e la veterinaria mi ha detto che si è svegliato dall'anestesia e che respirava anche senza ossigeno. Stamattina l'ho chiamata. Il gatto era vivo quindi tutto ok. Volevo sapere se è possibile riscontrare problemi dopo l'operazione che potrebbero portare il gatto alla morte o magari più avanti nel tempo?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 26-08-2014 alle ore 21:08   
Ho visto che hai scritto in sezione vet risponde, qui chiudo.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.875 Secondi