home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  cosa fare per calmare l'aggressività? - Discussione n 7023 - PermaLink
   cosa fare per calmare l'aggressività?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 20-02-2007 alle ore 16:56   
Stiamo parlando di gattini giovani,è normale che si facciano prendere la mano...i sedativi anche se solo naturali non mi piacciono,è il loro carattere,se non ci sono gravi problemi a fondo si calmeranno con il passare del tempo,è la loro natura...perchè snaturarli?


0 
 Profilo
CHICCAEILA

Registrato dal: 09-06-2004
| Messaggi : 174
  Post Inserito 20-02-2007 alle ore 17:32   
Sono d'accordo con lovefly... l'idea di sedarlo non mi piace !
Se poi la cosa non dovesse migliorare per niente....ci penserò...ma i miei genitori che ci vivono insieme dicono che è superattivo....e secondo me dipende tanto dall'età...si è staccato dalla mamma che aveva meno di 30 giorni ...di preciso non saprei!
L'altra micia stà benissimo....è stata da poco sterilizzata anche lei anche se ha 4 anni...ma è andato tutto bene...ora sto prendendo in considerazione di prenderle un fratellino!
L'altro invece vive solo con i miei ed è trattato come un pascia nonostante il caratterino che ha....


0 
 Profilo
Kia77

Registrato dal: 13-06-2006
| Messaggi : 126
  Post Inserito 20-02-2007 alle ore 18:02   
Avete ragione solo che il mio si sfoga sulla gattina e le fa male... per questo cerco di calmarlo con prodotti naturali...


0 
 Profilo
CHICCAEILA

Registrato dal: 09-06-2004
| Messaggi : 174
  Post Inserito 20-02-2007 alle ore 18:20   
povera piccola....! in questo caso credo che fai bene...ma non esagerare....imparerà a difendersi anche lei!


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 20-02-2007 alle ore 19:53   
Per principio anche io sono contraria ai sedativi. In questo caso però potrebbe trattarsi di una somministrazione per un periodo determinato, andando a scalare. Aggiungici anche un secco NO ogni volta che non si comporta correttamente e pian piano le cose dovrebbero sistemarsi... Il medicinale lo calma e il rimprovero gli da i limiti che la mamma non ha potuto insegnargli...


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 21-02-2007 alle ore 08:59   
La sedazione che dovetti imporre a Pallina non era per puro spirito di divertimento, era una vera necessità...
Non la si poteva toccare neppure con un dito, sebbene fece mille moine per farsi portare a casa quando era randagia (ruffiana ). Immaginate come si poteva vivere in quelle condizioni, non la si poteva prendere in braccio per eventualmente spostarla, non la si poteva pulire nel caso si fosse sporcata, non riuscivo neppure a curarle le orecchie che erano infestate di acari, non si poteva fare nulla. E per di più, senza motivi, attaccava selvaggiamente l'altra gatta che magari se ne stava tranquillamente a dormire sul divano ed erano botte da orbi. Lola, l'altra gatta, non è mai stata una gran combattente, anzi, non è proprio capace di difendersi.
Una soluzione dovevo trovarla per forza. I Fiori di Bach non risolsero nulla.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.685 Secondi