home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  cosa fare per calmare l'aggressività? - Discussione n 7023 - PermaLink
   cosa fare per calmare l'aggressività?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
CHICCAEILA

Registrato dal: 09-06-2004
| Messaggi : 174
  Post Inserito 20-02-2007 alle ore 15:34   
Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi dei consigli per il micio dei miei genitori.
Lui si chiama Chicco, è tutto nero, ha 10 mesi ed è stato castrato il mese scorso. Il micio è molto aggressivo, non è capace a giocare....morde con forza e graffia con rabbia....anche se poi a dei momenti in cui è dolce come un biscotto!
Lui non vuole farsi toccare se non sopra la testa....quando gli accarezzano la testa si immobilizza ma appena ti distrai lui attacca!
Insomma è un pò cattivello a parte quando dorme!
Cosa possono fare??


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 20-02-2007 alle ore 15:47   
Hai provato con il diffusore feliway? Nel forum se ne è parlato spesso e Cristina lo consiglia sempre in casi del genere. Lo trovi nei pet shop! Alcuni utenti l'hanno provato e fa davvero miracoli!



0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 20-02-2007 alle ore 15:56   
Un problema identico lo avevo con Pallina, la mia gatta più giovane che arrivò a casa mia all'età di 8 mesi circa. Era dolcissima, ma in momenti insospettabili si rivoltava mordendo e graffiando con rabbia. Tra l'altro, sempre senza motivo, attaccava l'altra gatta.
Dopo tanto penare avevo risolto con l'uso di un prodotto erboristico che si chiama Sedovet ( http://www.naturaveterinaria.it/Natvetopen/vetrina/sedovet.html ).
Si tratta di compressine naturali che avrei dovuto dare in bocca alla gattina, ma considerata la ferocia mi era impossibile.
Optai per sbriciolarle nella pappa e funzionò. I primi effetti positivi li vidi già dopo un paio di settimane. Per ottenere eccellenti risultati devi seguire con attenzione il programma di somministrazione. Io facevo tre compressine polverizzate al mattino nella pappa per tre settimane, poi una settimana senza, tre settimane con e così via. In tutto acquistai due flaconi.
Lo trovi sia sul sito del link sopra, sia in farmacia su ordinazione.


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 20-02-2007 alle ore 16:01   
Il tuo gatto è tale e quale a Pallina la micia del mio fidanzato, che dirti! lei ha 10 anni adesso e nell'invechiare è molto migliorata ma quando l'accarezzi devi ancora stare all'erta perchè se sconfini dalla zona testa rischi di rimetterci una mano. Loro hanno provato a prenderla in tutti i modi ma l'unico modo è stato rispettare la sua natura evitando giochi e situazioni, che con il tempo, impari a capire che la agitano. Insomma rispettalo ed amalo per quel che è.


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 20-02-2007 alle ore 16:03   
Io ho da sempre un problema simile,il mio toby trovato a neanche 30 giorni non ha mai socializzato,è iperattivo e aggressivo,con le maniere molto forti.Nonostante abbia sempre avuto gatti e quindi esperienza ne ho ci è stato davvero impossibile inserire Tobia con gli altri mici...castrato a 7 mesi non è cambiato nulla,il feeliway ci ha fatto solo spendere tanti soldi senza il minimo risultato nonostante i 4 mesi in cui lo abbiamo usato.E' il suo carattere,è il fatto che non è stato educato con mamma e fratellini...ora ha 2 anni e mezzo e ultimamente sotto la nostra supervisione a volte gioca 5 minuti con la piccolina di 10 mesi ...non di più perchè poi inizia a diventare davvero pesante.
Non gli piace essere coccolato se non è lui a venire lì da te e non vuole essere manipolato...
Ora guardo anch'io il link proposto da shy ma il vet mi ha dato poche speranze,è il suo carattere e anche se si ammorbidirà con gli anni rimarrà sempre così.Per fortuna tra poco avrà un'intero appartamento per se visto che mi trasferirò nell'alloggio attaccato a quello dei miei e quindi non avrò più il patema d'animo di doverli sempre separare.


0 
 Profilo
CHICCAEILA

Registrato dal: 09-06-2004
| Messaggi : 174
  Post Inserito 20-02-2007 alle ore 16:21   
Beh per fortuna ci sono altri casi....il fatto è che lui è così tenero e di solito è lui che ti chiede di giocare ...ti cerca ...il problema è che quando provi a giocarci ...ESAGERA!
Il feliway...l'ho provato quando mi sono trasferita per la mia micia...e se è stato quello non lo sò...ma lei non ha dato segni di sofferenza se non il primo giorno che era spaventata!!
Tentar non nuoce...anche se la casa dei miei è piuttosto grande e uno forse non sarebbe sufficiente visto che a libero spazio in tutto l'appartamento!



0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 20-02-2007 alle ore 16:25   
Tutto sta nel capire la natura del gatto e soprattutto la sua storia...a che età è stato seprato dalla mamma e dai fratellini...anche il mio toby arriva,si struscia,fusacchia...poi + così bello e ciccione che sarebbe da riempire di baci...solo che man mano che ci giochi diventa sempre più manesco e nel giro di un minuto ti distrugge le mani...


0 
 Profilo
CHICCAEILA

Registrato dal: 09-06-2004
| Messaggi : 174
  Post Inserito 20-02-2007 alle ore 16:32   
Purtroppo il piccolino ha perso la mamma che era sempre piccolino ...aveva appena iniziato a mangiare da solo e quando lo portai a casa dei miei....io abitavo ancora lì e con me la mia micia...e quindi i primi mesi , che di solito dovrebbero stare con noi, lui li a passati per lo più da solo in una stanza, seppur grande, e piano piano li abbiamo fatti incontrare...ma lei non ne voleva proprio sapere....quindi credo che la sua nei nostri confronti sia anche DIFFIDENZA! e tutti i torti non ce l'ha ...


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 20-02-2007 alle ore 16:38   
allora potrebbe essere proprio quella la causa,la mancata educazione della mamma...ma piccolino quanto?anch'io ho inserito toby tardi ma perchè volevo avere la certezza che fosse fiv e felv negativo...purtroppo non potevo fare altrimenti.con l'altra micia ora come va?


0 
 Profilo
Kia77

Registrato dal: 13-06-2006
| Messaggi : 126
  Post Inserito 20-02-2007 alle ore 16:46   
Ciao io ho lo stesso problema col mio micio di 8 mesi. Oltre al Feliway da qualche giorno gli sto dando il Korrector Seda. E' liquido tipo sciroppo e serve a rendere il gatto più calmo in situazioni per lui stressanti e attenua l'aggressività. Lui lo lecca direttamente dal cucchiaio, altrimenti anche nella pappa va bene


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.141 Secondi