home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  aiuto...ho paura per la mia cagnolina!x favore leggete - Discussione n 6998 - PermaLink
   aiuto...ho paura per la mia cagnolina!x favore leggete

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 20-02-2007 alle ore 13:45   
Io mi arrabbio un po quando sento di questi veterinari che fanno ipotesi ma poi non fanno niente per confermare la diagnosi..forse aspettano direttamente il responso dell'autopsia??Quanto ci vuole a misurare la temperatura? febbre alta è il primo segno di infezione.
Quanto ci vuole a fare un banale emocromo con formula? se c'è un'infezione seria i globuli bianchi saranno alti.
Se c'è vomito, non necessariamente si deve pensare ad una piometra. Di solito una cagna con un'infezione uterina beve molto, può avere perdite vaginali maleodoranti se l'infezione è aperta, mentre se è chiusa le tossine si accumulano nell'utero, questa è la forma più grave, che comporta il maggior rischio di setticemia.

Ma come dicevo il vomito potrebbe essere sintomo di qualcos'altro, per esempio un'occlusione intestinale, e anche in questo caso l'ecoaddome permette di valutare stomaco e intestino, individuando eventuali occlusioni. Grave anche questo perchè si rischia la necrosi dell'intestino.
Potrebbe essere un'infezione gastrointestinale (soprattutto se oltre al vomito c'è anche diarrea).
Tutte queste diagnosi vanno valutate, non dimentichiamo che l'abbattimento generale del cane fa pensare a qualcosa di serio; per cui la diagnosi va fatta in fretta.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.193 Secondi