home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  aiuto...ho paura per la mia cagnolina!x favore leggete - Discussione n 6998 - PermaLink
   aiuto...ho paura per la mia cagnolina!x favore leggete

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
queen_of_life

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1
  Post Inserito 19-02-2007 alle ore 15:55   
salve...sono 3-4 giorni che ho la mia cagnolina di circa 6 anni e mezzo ke nn vuole mangiare e che vomita spesso succhi gastrici...l'ho portata dal veterinario ma invece di darle qualcosa per la pancia cerca problemi dell'apparato riproduttore....cosa posso fare x farla mangiare?sta facendo i flebo ma dato ke il catetere non reggerà molto sarebbe meglio se potesse mangiare...secondo voi sbaglio se la costringo a mangiare?x favore aiutatemi...almeno1consiglio...sta molto abbattuta...secondo voi puo essere gastrointerite?e se lo è mi hanno detto ke è molto spesso mortale?è vero?


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 19-02-2007 alle ore 15:58   
che farmaci sta prendendo?flebo di cosa?salina?glucosio?ringer?
le ha darto qualcosa tipo il plasil xbloccare il vomito?
xche indaga sull apparato riproduttore?
cambiare vet no??


0 
 Profilo
lulu67

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 1234
  Post Inserito 19-02-2007 alle ore 16:00   
ti suggerisco di scrivere ad "AL62" è un vet. e ti saprà dare il consiglio migliore.... quello che ti posso dire in base alla mia esperienza e di quando la mia piccolina di 9 anni è stata operata di piometra ed era in seticcemia è rimasta 8 giorni con la flebo non mangiava altro e quando ha ripreso a mangiare il vet. mi ha suggerito di darle "AD HILL'S" per cani...


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 19-02-2007 alle ore 16:01   
Scusa, ma il veterinario che ha visitato la tua cagnolina ti avrà detto per quale motivo ha incolpato l'apparato riproduttore???
Sono stati fatti esami del sangue???
Non è possibile alla luce di quanto ci racconti poterti consigliare se e come farla mangiare, bisogna sapere qual'è il motivo (la diagnosi) per cui vomita!!! Migliaia possono essere le ragioni, da quelle più banali a quelle più gravi, magari se ci racconti con ordine cosìè accaduto e cosa è stato fatto possiamo aiutarti!




0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 19-02-2007 alle ore 22:13   
Se la cagna ha una piometra per la diagnosi serve un'ecografia all'utero che confermerà o meno la malattia. In caso di infezione all'utero si deve procedere ad un'isterectomia e alla svelta, altrimenti rischia la setticemia.
Prima si fa la diagnosi e poi si decide il trattamento, curare i sintomi significa rischiare di portare il cane alla morte!


0 
 Profilo
athena

Registrato dal: 20-05-2006
| Messaggi : 380
  Post Inserito 20-02-2007 alle ore 11:14   
esami del sangue ecografiano almeno rx addome e cambiare veterinario.non preoccuparti del cibo con le flebo riesce a "mangiare"con quelle...inutile bloccare i sintomi come dice logan può nascondere la diagnosi certa


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-02-2007 alle ore 11:28   
Io sinceramente questa volta penso che non sia da cambiare il vet che ,se ha intuito un'infiammazione all'utero senza sottovalutare nulla nè impuntandosi solo su un malessere derivante da apparato digestivo ,mi sembra attento.

Dovresti dirci cosa ha ipotizzato come prima diagnosi e che analisi e esami le ha fatto. Il cibo è l'ultima cosa cui pensare.I gatti risentono molto piu' dei cani della mancanza di cibo.
facci sapere


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 20-02-2007 alle ore 12:11   
beh se ha sospettato un'endometrite e non ha proceduto ad un'ecografia secondo me è da cambiare il vet, in caso di infezione all'utero la tempestività è ciò che serve per salvare il cane. Sottoporre il cane a terapia antibiotica in questo caso è molto rischioso, si fa soltanto in rari casi in cui non si vuole perdere la capacità riproduttiva della cagna, e solo nel caso in cui le condizioni non siano critiche. Ma nella maggioranza dei casi, un'endometrite che viene guarita, poi ha delle recidive, quindi si deve procedere cmq all'isterectomia.




0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 20-02-2007 alle ore 12:24   
beh se ha sospettato un'endometrite e non ha proceduto ad un'ecografia secondo me è da cambiare il vet, in caso di infezione all'utero la tempestività è ciò che serve per salvare il cane. Sottoporre il cane a terapia antibiotica in questo caso è molto rischioso, si fa soltanto in rari casi in cui non si vuole perdere la capacità riproduttiva della cagna, e solo nel caso in cui le condizioni non siano critiche. Ma nella maggioranza dei casi, un'endometrite che viene guarita, poi ha delle recidive, quindi si deve procedere cmq all'isterectomia.




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-02-2007 alle ore 13:30   
ops ho ceffato ???


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi