home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Epilessia - Discussione n 6964 - PermaLink
   Epilessia

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
mauretta86

Registrato dal: 18-02-2007
| Messaggi : 25
  Post Inserito 18-02-2007 alle ore 11:35   
Ciao,sono nuova dal forum e ho bisogno di un' aiuto. La mia cagnolina venerdì mezzogiorno ha avuto delle convulsioni, era coscente ma non riusciva a stare in piedi e respirava affannosamente. La mia veterinaria mi ha detto che sono state provocate da una crisi epilettica e mi ha consigliato di non somministrarle farmaci o sottoporla ad esami se le crisi rimancono circoscritte a due o tre volte l'anno. Che cosa posso fare per aiutarla? Grazie!


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 18-02-2007 alle ore 11:38   
Tesoro, non saprei come aiutarti!! aspetta si colleghi qualche moderatore (sono molto esperti). A volte ci vuole un po', magari ogni tanto controlla se ti hanno risposto..
Intanto parlaci un po' del tuo cane: che razza è, che età ha, se ha avuto altri episodi del genere o altre malattie, se è sterilizzato/a, se ha fatto tutti i vaccini.... più notizie dai più gli esperti sapranno consigliarti!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: omero il 18-02-2007 11:40 ]


0 
 Profilo
mauretta86

Registrato dal: 18-02-2007
| Messaggi : 25
  Post Inserito 18-02-2007 alle ore 12:09   
La mia cagnolina è una meticcia tutta nera di otto anni, si chiama Astrid è dolcissima e adora la cioccolata! E' stata sterilizzata due anni fa. Ma credi che la sterilizzazione possa portare a queste conseguenze? Pensavo di darle delle gocce omeopatiche per aiturla a rilassarsi ma non sò se sia la cosa giusta. Grazie!


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 18-02-2007 alle ore 12:53   
innanzi tutto dovrebbe vederla un neurologo
la cioccola ta xi cani è veleno quindi non deve assolutamente mangiarla
se scrivi dove abiti magari t indichiamo un neurologo


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 18-02-2007 alle ore 12:53   
Ciao e benvenuta sul forum!
ho passato la mattina con la mia cucciola dal veterinario che bella domenica!
cmq tutto bene..
ho avuto anche io un cane che soffriva di epilessia, che io sappia si manifesta in giovane eta', infatti la mia Lulù aveva 1 anno quando cominciò ad avere le crisi..invece in età adulta è sintomo di altre patologie..ma non ti preoccupare il mio consiglio è quello di farla visitare da un vet. specializzato in neurologia, prova magari a mandare un mp ad Al62, è un veterinario neurologo magari ti può consigliare un collega nella tua citta'!
L'altra mia cagnetta Minnie aveva invece delle crisi sporadiche legate alle gravidanze isteriche, infatti sterilizzandola non ne ha più avute..
coem vedi le cause sono tante meglio farle le analisi e stare tranquilli!!

baci e facci sapere
Minnie


0 
 Profilo
mauretta86

Registrato dal: 18-02-2007
| Messaggi : 25
  Post Inserito 18-02-2007 alle ore 14:03   
Io abito a Lentate sul Seveso in provincia di Milano, sapete dirmi se c'è un veterinario neurologo in zona? Grazie!


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 18-02-2007 alle ore 14:12   
anch'io ho avuto un cagnolone sofferente di epilessia in seguito ad una botta presa contro un'auto. era molto triste assistere ai suoi attacchi.
devi stare attenta che non si faccia male, nel frattempo un bravo veterinario ti saprà prescrivere una terapia di farmaci neurolettici in caso le crisi si ripetano frequentemente.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-02-2007 alle ore 14:55   
come sarebbe nn sottoporla a esami o darle farmaci se le crisi sono solo un paio all'anno.???? mi sembra una cavolata
Analisi, visita neurologica e di corsa!!!!!!!!!!!!!

A milano nn so, ma potresti chiedere alla facolta' di Veterinaria Milano
via festa del perdono 7 tel 0250318104

un vet neurolo super è in Toscana ;ti mando un mp
ma magari si collega qualcuno in zona Milano e ti da qualche indicazione piu' facile da raggiungere
Non t ne stare e agisci ,magari è una cosa da poco,ma le crisi epilettiche sono in genere un campanello


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 18-02-2007 alle ore 14:59   
conosco una vet neurologa qui a monza
lilli trovi il nominativo nella sez vet


0 
 Profilo
athena

Registrato dal: 20-05-2006
| Messaggi : 380
  Post Inserito 18-02-2007 alle ore 15:20   
mi dispiace per il pelosone.....ma esami vanno fatti anche per escludere altre patologie. la cioccolata ai cani..non solo per gli zuccheri ma contiene una sostanza pericolosa per i cani


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.115 Secondi