home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  scelta di razza - Discussione n 69369 - PermaLink
   scelta di razza

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 7
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 28-11-2011 alle ore 13:18   
Quote:

28-11-2011 alle ore 13:02, evuccia wrote:
..questo cesso di cane che a stento si capisce che appartiene alla razza canina






fossi in lei ti morderei una chiappa da lasciare il segno


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 28-11-2011 alle ore 13:45   
vabbè marcel anche se la adoro devo esse obiettiva..non è che posso di che somiglia che ne so..al commissario rex
sembra un'incrocio tra un licaone e un topo ragno muschiato..che è uno dei suoi tanti soprannomi..
e da piccola quando me l'hanno portata, era ancora più brutta se è possibile..era tutta storta e piena di bava e vomito perchè soffriva la macchina..manco l'ho guardata..l'ho presa le ho pulito il muso bavoso e vomitoso e me la so portata a casa..è molto probabile che intenzionalmente non l'avrei scelta tra mille..questo per me è fare del bene in maniera totalmente disinteressata..per carità è una specie di genio..è quasi umana..ma anche la boxer non è da meno..anzi..forse a sto punto è più intelligente la boxer, dato che ancora non la uccisa nonostante penny la aggredisca appena può senza considerare forza, età, peso, taglia e razza..chi è più idiota secondo te..


0 
 Profilo
amyking

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 759
  Post Inserito 28-11-2011 alle ore 17:58   
@Evuccia...la tua Penny è proprio bella, invece! Dove li trovi due occhi così espressivi mentre si gode il tuo bellissimo divano???
Onestamente nn capisco perchè suscitare un vespaio di polemiche sul nulla.
I cani sono stupendi TUTTI. Io stessa, prima delle cavalierine ho avuto 4 meticci e non noto nessuna differenza in termini di dedizione, amore,dolcezza.
Quoto Hugo in tutto il discorso sulla tracciabilità genetica dei cani di razza.
Il cane si sceglie per empatia e può capitare, come è successo a me, che da questo nasca una vera passione per una razza anzichè un'altra.
Mi devo crocifiggere se impiego risorse di tempo, denaro e altro per questo?
La mia prima cavalierina Amy non ha il pedigree e viene da un allevamento mooolto casalingo.E' a tutti gli effetti una meticcia,Valore economico: ZERO. Vive solo perchè io la sto curando al meglio da 7 anni. Lei è il frutto di approssimazione e superficialità e persino alcuni vet mi hanno detto che era una partita persa e che avrei fatto bene a prendermene un altro. Non è assolutamente vero che i meticci scoppiano di salute mentre quelli di razza sono delle ciofeche viventi! Finiamola con le generalizzazioni banali e inutili!
Ogni cane ha la sua storia e merita rispetto e sono solo i proprietari a fare la differenza, visto che loro, meticci e non, chiedono solo di essere amati.


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 29-11-2011 alle ore 09:36   
Andrò contro corrente ma non tutti i pelosetti sono stupendi :O alcuni hanno l'espressione stupida, altri sono esteticamente bruttini, con i gatti sono poi difficile di gusti anche se son davanti a tot gatti europei, vedo la forma della testa, gli occhi, il naso e mi vien da dire "certo che alcuni sn proprio brutti". In particolare Penny, che guarda caso ha il nome della mia vecchia miciotta, non mi fa dire "che bella" (mi spiace frida, non prendertela... conoscendomi amerei lo stesso la tua Penny ma da vedere non è un capolavoro certo non la definirei un cesso :O) :) Del resto nemmeno la mia Penny era bella, sembrava una pantegana spelacchiata con una codina sottilesottilesottile, e nemmeno Kira è bella, la chiamo mucchetta culona vista la stazza e la pezzatura, ma amiamo per fortuna anche perché hanno altre qualità e perché non ci affidiamo solo all'estetica :)

Quando mi dicono che Kira è bella mi vien sempre da ridere :P buffa, simpatica, ridicola, sbarazzina, quel che volete, ma ai miei occhi non è bella Quella bella delle mie pelosette è l'altra Poi è ovvio che io le ami ugualmente, sono le mie pelosette!!


0 
 Profilo
Sufi

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 403
  Post Inserito 29-11-2011 alle ore 09:41   
Diciamo che siamo tutti amanti del canis lupus familiaris, in tutte le sue meravigliose varianti.


0 
 Profilo
danyamstaff

Registrato dal: 28-06-2010
| Messaggi : 110
  Post Inserito 29-11-2011 alle ore 15:17   
ma alla fine si è scelto su quale tipo di cane prendere???? cmq io consiglio sicuramente una femmina e strutturalmente non troppo "fragile" i bimbi si sa che son cattivi hai pensato al jack russell terrier??? piccolo pelo raso non troppo esile, pieno di energia e ottimo compagno di giochi dei bimbi.oppure un bel schnauzer nano bellissimo anche lui fammi sapere dove va la sceltaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ci sarebbe anche il beagle


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 03-12-2011 alle ore 07:53   
ciao

alla domanda che vi posi qualche mese fa ad oggi la mia amica non ha preso il cucciolo e non ha deciso quale cane prendere.
quando la rivedrò sentirò lei cosa mi dice ma credo ahimè per me sia puntata sul bassotto a pelo raso.
Vediamo..ed aspettiamo


0 
 Profilo
robertaxxa

Registrato dal: 04-11-2011
| Messaggi : 225
  Post Inserito 12-12-2011 alle ore 12:19   
Io ho due bassotte, di 10 e 8 anni. Sono cani fantastici i bassotti, ma sono piccoli sono nella taglia! Sono cani da caccia, hanno una personalità davvero molto spiccata, dire testardi è un eufemismo. Io comunque non li consiglio a chi ha bambini piccoli! Molti pensano che siano cani da compagnia, e poi si ritrovano cagnolini ingestibili ed attaccabrighe. Io cmq credo che di solito le taglie medio-grandi siano generalmente più tranquille dei piccolini. Cmq se vogliono un cagnolino di razza e piccolo consiglio anche io il Cavalier, lo shi-tsu, il whippet, o anche il carlino! Le mie tre razze preferite sono : bassotti, bulldog inglesi (anche loro OTTIMI con i bambini) e il bovaro del bernese, un gigante buono!


0 
 Profilo
diakranis

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 299
  Post Inserito 03-01-2012 alle ore 22:24   
mauhauhauha scusate se rido, ma il vostro scambio di "opinioni" letto a mente fredda e da spettatrice fa ridere (non di voi, ma con voi spero!)..

personalmente non posso apportare nulla alla discussione se non rinnovare la curiosità alla fine su che tipo di cane si è scelto o si è intenzionati a scegliere..

dal canto mio quando si sceglie, meglio chiedere a più persone, magari qui sul forum se la si ritiene adatta, pare ci siano molti esperti di cani di razza, magari non di tutte le razze, ma sicuramente più esperti della media delle persone normali, non fidarsi solo della voce di un allevatore solo (non sapendo se la persona che si ha di fronte è seria o meno chi dice che non potrebbe mancare di informazioni di qualsiasi natura?? quindi melgio avere più pareri). se si sceglie un canile non affidarsi mai solo del colpo di fulmine, magari ad occhio ti innamori di uno e poi non è adatto al tuo nucleo familiare... quindi in ogni caso meglio affidarsi ai consigli di responsabile per le adozioni del canile in questione (e non chiedere ai volontari generici che potrebbero non avere un quadro completo dei cani).

mi piacerebbe avere un molossoide, ma per quel che ne so non sono adatta a loro, o comuqnue per ora non mi sento adatta. e sono troppo pigra per vedere se tra i molossoidi ce ne è qualcuno che presenti tratti caratteriali che di massima si incastrino meglio con i miei... per cui vado in canile.. ci vado anche per altri motivi, che immagino non debba stare ad elencare, e certo se incontro qualcuno che vuole un cane gli consiglio il canile, ma di certo, se fosse fissato con una razza, non posso fare altro che consigliargli di informarsi da persone che conoscono la tal razza sui tratti caratteriali e sulle problematiche di tipo sanitario a cui potrebbe andare incontro... quantomeno che scelgano con cognizione di causa e non solo ed esclusivamente su un fatto estetico... per poi lamentarsi, che so, che il proprio bassotto ha abbattutto un coniglio!


1 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 04-01-2012 alle ore 18:18   
il problema diakranis è sempre lo stesso:la scelta di un cane deve essere ragionata, non si dovrebbe MAI scegliere un cane per l'aspetto.
avere un bassotto a pelo raso con dei bimbi per casa secondo me è una idiozia totale..non sono cani adati ai bambini, e nemmeno adatti a persone al primo cane.
apprezzo tanto roberta che ammette i difetti della propria razza, non è così scontato..



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.091 Secondi