home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  scelta di razza - Discussione n 69369 - PermaLink
   scelta di razza

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 7

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 26-11-2011 alle ore 18:18   
@Pighini:

Ti sorprendi perchè sei in minoranza???

I tuoi post si commentano da soli:

Tu hai scritto che i cani di razza sono MENO SANI E MENO INTELLIGENTI dei meticci e sostieni di avere TESTI SCIENTIFICI che lo dimostrano.

Non essendo assolutamente vero che vi sono testi scientifici che dimostrano che un whippet è meno sano di un meticcio, anche perchè, che ti piaccia o no, un whippet ha statisticamente e mediamente e scientificamente vita PIU' LUNGA e PIU' SANA di un meticcio!!! Essendo ASSURDA ancor di più la tua affermazione sull'intelligenza di un cane rispetto ad un altro... Il mio punto di vista essendo derivata da testi scientifici, spiacente, non è opinabile... la tua opinione invece, essendo solo opinione appunto, lo è!

Ma non ti sei fermata qui, hai dato anche dei razzisti a tutti i proprietari di cani di razza... quando sei tu a fare distinzioni di qualità, e non solo di colore o carattere.
Dire che un uomo è un "uomo di colore" perchè nero di pelle è un'affermazione corretta, dire che un uomo di colore geneticamente presenta delle differenze morfologiche abbastanza evidenti (così come un asiatico) è dire cose corrette!!!
Dire invece che è meno intelligente perchè "uomo di colore" è un'affermazione RAZZISTA!!!
Tu hai detto che essendo cane di razza è meno intelligente... io no!


Pertanto, non sorprenderti di essere in minoranza, non sorprenderti che tanti ti dicano le stesse cose... per di più in un forum palesemente ANIMALISTA - ma non solo con la A maiuscola (ci hanno messo mesi per decidere di aprire la sezione cani di razza) ed io stesso, se vai cercando nelle discussioni passate, sono sostenitore del divieto delle cucciolate di privati, di meticci, di cani di razza se non fatte con coerenza, coscienza ed etica per migliorare salute, carattere e qualità morfologiche (ovvero psico/fisiche). Mi sono rifuitato di fare una bacheca annunci per vendita di cuccioli di razza nonostante avrei potuto gestirla io (chiedi pure a Bracchetto, Marcel, od altri moderatori dei tempi).


Sorvolo sul fatto che se un utente entra in una sezione solo per tirare merda agli altri sia persona poco sensibile e poco idonea a dare lezioni di stile. Altri hanno scritto di adottare un meticcio e non ho risposto... è un'opinione come tante!

La tua no! E non l'accetto per un semplice motivo:
IO NON ACCETTO CHE VI SIANO DIFFERENZE TRA UN METICCIO ED UN CANE DI RAZZA!!!

La principale differenza tra me e te...

IO amo TUTTI i cani, dai meticci ai cani di razza, TU INVECE NO!!! e di questo vado fiero!

Ciao.




2 
 Profilo
Pighini

Registrato dal: 06-03-2010
| Messaggi : 492
  Post Inserito 26-11-2011 alle ore 21:34   
ESATTO! Scambio di opinioni.

Quote:

26-11-2011 alle ore 16:17, rananera wrote:
beh essere in netta minoranza non sempre coincide con l'esser nel giusto o nel torto.
è lì (qui) il bello.
lo scambio di opinioni...




0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 26-11-2011 alle ore 23:44   
Quote:

26-11-2011 alle ore 15:48, Pighini wrote:
Non credevo di aver detto chissà che.. forse perchè sono stata abituata così e do per scontato che la scelta "giusta" non sia l'adozione di cani di razza.
Le vite non si monetarizzano.
oppure forse perchè tutte le volte che entro al canile del termine di Firenze mi si stringe il cuore, pensando che qualcuno preferisce pagare migliaia d'euro per avere un cane mentre basterebbe adottarne uno che nessuno vuole.
Detto questo "credo" di essere in netta minoranza perciò Arrivederci.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pighini il 26-11-2011 21:19 ]


Ma questo non c'entra niente con il fatto di essere più intelligenti o sani. Magari ti sei espresso/a male, ma se quello è il tuo reale problema sei razzista e sei in torto.


0 
 Profilo
Pighini

Registrato dal: 06-03-2010
| Messaggi : 492
  Post Inserito 27-11-2011 alle ore 09:47   
Quote:

Magari ti sei espresso/a male, ma se quello è il tuo reale problema sei razzista e sei in torto.



No via ci sono GRAVI problemi di comunicazione.
anche perchè se credete che IO sia razzista, senza conoscermi assolutamente, mi vien da ridere, avete proprio sbagliato persona. (infatti è sconsigliato offendere un'individuo senza neanche sapere chi sia, giusto?)
Comunque io amo tutti gli animali indipendentemente dalla razza/non razza. Non "odio" assolutamente i cani di razza (MAI PENSATO), figuriamoci, ma SECONDO ME pagare un cane è una scelta sbagliata rispetto a quella di prendere un cane in canile (ovviamente riguardo all'intelligenza del cane di razza rispetto a quella del meticcio mi potrei anche essere espressa male visto che non avete capito niente).
Mi dispiace essere fraintesa.
Ciò che ho scritto E' SEMPLICEMENTE UNA MIA OPINIONE, potete essere in disaccordo (giustissimo) ma non offensivi.
Ho capito che in Italia ultimamente la libertà di parola (e quella di pensiero) non sono ben viste però cribbio.. non credevo fino a questo punto!
Non siete d'accordo con me? ok perfetto, W IL CONFRONTO, ma cavolo darmi della razzista e dell'ignorante no eh..
Comunque fine.
L'utente aveva fatto una domanda. Abbiamo risposto OGNUNO LA SUA OPINIONE e poi stiamo continuando con una polemica RIDICOLA e fuori tema.
Io ho detto la mia. e voi avete offeso me. Great job!


1 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 27-11-2011 alle ore 10:02   
Quote:

27-11-2011 alle ore 09:47, Pighini wrote:



No via ci sono GRAVI problemi di comunicazione.
[...] (ovviamente riguardo all'intelligenza del cane di razza rispetto a quella del meticcio mi potrei anche essere espressa male visto che non avete capito niente).



Allora riformula il tuo pensiero sull'intelligenza dei cani in modo che noi lo si possa capire

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ericaf il 27-11-2011 12:46 ]


1 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 27-11-2011 alle ore 10:55   
Quote:

27-11-2011 alle ore 09:47, Pighini wrote:
Quote:

Magari ti sei espresso/a male, ma se quello è il tuo reale problema sei razzista e sei in torto.



No via ci sono GRAVI problemi di comunicazione.
anche perchè se credete che IO sia razzista, senza conoscermi assolutamente, mi vien da ridere, avete proprio sbagliato persona. (infatti è sconsigliato offendere un'individuo senza neanche sapere chi sia, giusto?)
Comunque io amo tutti gli animali indipendentemente dalla razza/non razza. Non "odio" assolutamente i cani di razza (MAI PENSATO), figuriamoci, ma SECONDO ME pagare un cane è una scelta sbagliata rispetto a quella di prendere un cane in canile (ovviamente riguardo all'intelligenza del cane di razza rispetto a quella del meticcio mi potrei anche essere espressa male visto che non avete capito niente).
Mi dispiace essere fraintesa.
Ciò che ho scritto E' SEMPLICEMENTE UNA MIA OPINIONE, potete essere in disaccordo (giustissimo) ma non offensivi.
Ho capito che in Italia ultimamente la libertà di parola (e quella di pensiero) non sono ben viste però cribbio.. non credevo fino a questo punto!
Non siete d'accordo con me? ok perfetto, W IL CONFRONTO, ma cavolo darmi della razzista e dell'ignorante no eh..
Comunque fine.
L'utente aveva fatto una domanda. Abbiamo risposto OGNUNO LA SUA OPINIONE e poi stiamo continuando con una polemica RIDICOLA e fuori tema.
Io ho detto la mia. e voi avete offeso me. Great job!


E certo, noi offendiamo tu invece esprimi una tua opinione...naturalmente la tua opinione è oro colato visto che quando ti è stato chiesto di portare prove della migliore intelligenza e salute ti sei limitata a ripetere il tuo pensiero. Non so in altri ambiti, ma in questo per me sei razzista e se ti offendi fai pure, io mi offendo se tu dai del demente, praticamente, al mio cane senza neanche conoscerlo. Mi pare siamo pari.


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 27-11-2011 alle ore 17:25   
Pighini, abbiamo affrontato questi argomenti varie volte sul forum e non sono certo tabù, però questa è una sezione dove si parla delle caratteristiche dei cani di razza, non dei pregi della varietà genetica dovuta agli accoppiamenti random dei bastardoni o del valore etico della scelta di prendere un cane da canile ... per queste cose c'è la sezione Varie, compresa la rubrica sull'orgoglio meticcio


0 
 Profilo
Pighini

Registrato dal: 06-03-2010
| Messaggi : 492
  Post Inserito 27-11-2011 alle ore 20:02   


Quote:

27-11-2011 alle ore 17:25, marcel wrote:
Pighini, abbiamo affrontato questi argomenti varie volte sul forum e non sono certo tabù, però questa è una sezione dove si parla delle caratteristiche dei cani di razza, non dei pregi della varietà genetica dovuta agli accoppiamenti random dei bastardoni o del valore etico della scelta di prendere un cane da canile ... per queste cose c'è la sezione Varie, compresa la rubrica sull'orgoglio meticcio



Infatti mi sono accorta ora dell'errore di essere entrata per sbaglio (discussione consigliata da un'amica) nella sezione cani di razza. Me ne terrò ben alla larga.


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 27-11-2011 alle ore 22:20   
Certo che alcune tue affermazioni sono proprio strane...

Vieni qui a far la "docente" parlando di testi scientifici di cui non pubblichi manco i titoli parlando di genetica, e che senza sapere le ultime 4 generazioni ed anamnesi (che ovviamente io conosco per le ultime 8 generazioni come minimo mentre di un meticcio nulla si sa...) si può quasi star certi che si abbiano malattie ereditarie... il che significherebbe esattamente l'opposto di quanto sostieni.
Per fortuna, per i meticci intendo, non è esattamente così... e purtroppo, per talune razze invece si conosce fin troppo bene il genotipo ed il fenotipo, ma soprattutto si conosce cosa taluni schifosi esseri viventi umanoidi sono disposti a fare per vincere una expo oppure per vendere più cani!!!

Per parlare dell'aspetto genetico in un meticcio bisognerebbe cominciare dal definire la popolazione, l'ambiente e via discorrendo, discorsi già affrontati in passato con persone moooolto più preparate di te. Ci si è scontrati in diversi modi, ma quantomeno si è evitato di banalizzare così la genetica, tanto da far pensare che siano invenzioni di sana pianta.
Per non parlare dell'intelligenza dei cani di razza o dei meticci, dove scrivi esserti forse espressa male... NO guarda, ti sei espressa benissimo... o non sai scrivere in italiano oppure hai offeso i cani di razza... fai un po' tu ma la frase non è interpretabile in alcun modo. Ma soprattutto, se ti fossi espressa male, almeno avresti potuto chiedere scusa!!! Invece no... parli di tua opinione e ti senti offesa... e fai bene... per scrivere certe cose devi per forza essere offesa.

Poi scrivi che non si pagano i cani... benissimo, trascuri che ti si sia spiegato che paghi il lavoro di selezione, quello stesso di cui parli per avere cani sani (hai presente quando parli della anamnesi di 4 generazioni???), ma non fa niente, sei di parte, è palese, ci mancherebbe...

Quello che però mi lascia un po' perplesso è che entri qui, parli di etica, parli di condanna morale, parli di stretta al cuore nei canili, ecc ecc... e poi mi scrivi che hai adottato due cani sanissimi????????
Maccome??? Ci sono i canili pieni di cani sofferenti e malati, di cani anziani che attendono la morte, di cani malandati e messi da buttare e tu chi adotti??? Due bei cagnoloni simil labrador (mancava solo un tuo post dove chiedevi che incrocio fossero secondo noi) che stanno benone???
Manco io ho osato tanto... ho preso Keli che era piena di tumori, con problemi comportamentali (non sopportava i bambini ed era timidissima), pesava la metà del normale... e l'ho messa al fianco dei miei cani di razza!!! E' rifiorita, certo, i tumori non sono guariti purtroppo e mai guariranno ma riusciamo a farli avanzare lentamente...
E sai cos'è successo quando lei ha cominciato ad aggredire dopo anni una mia cagnolina di razza, peraltro un'ottima fattrice??? Abbiamo REGALATO (dopo averla sterilizzata, l'ottima fattrice ad un'amica molto vicina e ci siamo tenuti Keli (quella adottata)!!! Però devo essere sincero eh... Keli in effetti l'abbiamo scelta anche noi... abbiamo preso un levrieroide (ovvero una di quelle galgos delle perreras perchè si potesse sentire a casa in mezzo a levrieri come lei)... la più messa male del gruppo... altrimenti che scelta d'amore sarebbe stata??? Se devo fare una scelta d'amore la faccio pienamente!!!

MA io non giudico chi non fa la mia stessa scelta, ma pretendo anche che non sia tale persona a venirmi ad insegnare l'etica o l'amore per i cani!!!!!!

Vedi, parli di opinione personale... ma allora perchè ti offendi se uno dice che sei razzista... è la sua opinione... che sei ignorante.... è la sua opinione... che problemi ci sono??? Ognuno ha le sue opinioni... come dici tu!

La libertà di parola, invece, per cortesia, lasciamola perdere, riguarda cose ben più importanti di un'utente che entra in una sezione a buttare merda in faccia agli altri... quella è maleducazione, non libertà di parola. Ma se per te quello che hai scritto è libertà di parola, anche rispondere con gli stessi toni è pur sempre libertà di parola... e pertanto, se esiste la libertà per te, esiste anche per tutti gli altri! A meno che la libertà di offendere (più che di parola) l'abbia solo tu!


SPUNTO IRONICO:

In fondo in fondo, mi dispiace di cuore che non parteciperai più a questa sezione, avremmo potuto apprendere le basi della genetica grazie a te, pensa che stavo già mettendo giù un paio di domande da chiederti relative alla genetica del colore in un cane (attenzione, IN UN CANE), ai vari problemi legati a questa branca della genetica... vabbè, vorrà dire che mi limiterò alle nozioni che un genetista mi ha insegnato... che sfiga doversi accontentare però...

Ciao ciao...


3 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 28-11-2011 alle ore 13:02   
questa è proprio la parte degli animalisti che me li fa detestare e mi fa prendere anni luce di distanza da affermazioni che sono la fiera del finto buonismo e del luogo comune..dopo la salute e l'intelligenza, manca solo il doberman che impazzisce perchè ha la testa piccola..e il cucuzzaro di minchiate è al completo..

vorrei soffermarmi poi francamente sulla citazione che fai picghini, e che mi piacerebbe sapere su quale autorevole testo scientifico l'hai carpita e fatta tua, che i cani di razza sarebbero meno intelligenti dei meticci..infatti è vero, però chissà come mai i cani della polizia, quelli per il salvataggio, i cani guida per i ciechi..quelli anti mine, e tanti altri che accompagnano l'uomo nel suo lavoro, siano quasi esclusivamente cani di razza..scusa..se quello che dici è vero, perchè non prendono quelli del canile..gli costerebbe molto meno che allevare una razza piuttosto che un'altra e addestrarla per un lavoro..e svuoterebbero pure i canili...

che poi francamente questo tuo voler essere catone il censore dell'etica e dell'estetica, mi fa un po sorridere..chissà come mai nella foto che vedo del tuo avatar..quei due cani somigliano in maniera impressionante a due labrador..ma si sicuramente li avrai scelti senza manco vederli..diciamo che ti ha detto culo..

pensa..a me invece mi ha detto molto meno culo..quando ho preso penny manco sapevo come era fatta..sapevo solo che non l'avrei fatta portare in un canile..e mi è arrivata a scatola chiusa..questo cesso di cane che a stento si capisce che appartiene alla razza canina


e cmq mai mi sognerei di dire..w i meticci abbasso i cani di razza, ho anche una boxer con un pedigree più lungo di quello della regina elisabetta che adoro..questo perchè io amo tutti i cani del mondo e non faccio del razzismo al contrario, conosco quasi tutte le razze del mondo, e sono più che certa che se vuoi veramente conoscere i cani devi studiare e conoscere le razze considerato che in ogni meticcio c'è una piccola o più preponderante parte di un cane di razza anche alla lontana, perciò se ami i meticci non puoi denigrare i cani di razza perchè sarebbe come rinnegare una parte delle creature che dici tanto di amare e prediligere..



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi