home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto con deformazione zampe posteriori - inserite radiografie a pag. 6 - Discussione n 69202 - PermaLink
   Gatto con deformazione zampe posteriori - inserite radiografie a pag. 6

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 80 )
Miciomirtello

Registrato dal: 05-09-2011
| Messaggi : 21
  Post Inserito 05-09-2011 alle ore 10:55   
Buongiorno.

Sono nuovo del forum e mi auguro di poter trovare un valido aiuto alla mia domanda da qualche veterinario presente da queste parti.

Qualche giorno fa ho notato sotto casa un piccolo micio (avrà si e no 4 mesi) credo già nato con una malformazione evidente alle zampette posteriori. Non allego foto per sensibilità ma vi assicuro che vederlo trascinarsi sulle ginocchia fa davvero molta compassione. A mio modesto parere il problema si deve essere verificato già nella pancia della mamma perché magari il feto era storto. In buona sostanza le zampe ci sono ma sono fuori asse e rivoltate verso l'alto.

La mia domanda è questa, che possibilità c'è che il gatto abbia ancora sensibilità alle gambe? E soprattutto, si può ancora far qualcosa per lui e permettergli con un intervento quantomeno di non trascinarsi così evidentemente?

Vi assicuro che se lo vederste vi si aprirebbe il cuore. E' bellissimo ma la sua inabilità non gli permetterà di vivere a lungo in strada.

Sono padrone di un micio ed immagino cosa comporta essere diversi da altri gatti. Se c'è una speranza farò di tutto per rendergli la vita un po' più tollerabile. Cosa sarebbe giusto fare?

Vi ringrazio in anticipo...


1 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 05-09-2011 alle ore 11:30   
Povero cucciolo... tu non lo puoi tenere con te intanto?
Io comunque ti consiglio di mettere una fotina, almeno i vets del forum potrebbero farsi un'idea delle sue condizioni.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 23-09-2011 01:50 ]


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 05-09-2011 alle ore 11:46   
Metti la foto....
Noi vets abbiamo lo somaco forte.
Gli altri non guarderanno, se vogliono.



0 
Miciomirtello

Registrato dal: 05-09-2011
| Messaggi : 21
  Post Inserito 05-09-2011 alle ore 14:55   
Allego foto, spero si capisca la malformazione dell'ultimo tratto della zampa. Praticamente ha il piede all'insù...





0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 05-09-2011 alle ore 14:58   
Tu lo puoi prendere in casa? Non può stare fuori in queste condizioni povero piccino.... Altrimenti metti un annuncio in adozioni e vediamo se qualcuno può offrire almeno uno stallo...

PS: Esistono dei carrellini anche per i mici in ogni caso, leggi qui.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 05-09-2011 15:15 ]


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 05-09-2011 alle ore 15:11   
Tesoro...io però non credo che con quella malformazione non possa vivere, certo non in strada, così rischia le ulcerazioni. Per favore se puoi prendilo anche solo temporaneamente, io posso darti in privato, se vuoi, il recapito del veterinario che cura i miei randagi per avere un parere preciso e capire se sia il caso di intervenire oppure no. Dopo. se non potrai tenerlo, potremmo cercare una famiglia, con quel suo difetto sono certa che non ci vorrà molto, fa una tenerezza immensa...


1 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 05-09-2011 alle ore 20:15   
..povero piccolo, si gli serve almeno uno stallo temporaneo ..dove non possa, trascinandosi ferirsi ...adesso non puo' neppure difendersi dalle eventuali aggressioni di altri gatti o peggio di cani ...
..puoi adrgli uno stallo anche solo un angolino ?? che so un piccolo bagno ma al sicuro ?? ...facci sapere !


1 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 05-09-2011 alle ore 20:38   
Beh, davvero impressionante ma anche interessante.
e' come se a livello del tarso (la nostra caviglia) i piedi fossero ruotati di 90°.
Una radiografia è indispensabile. L'articolazione difficilmente sarà recuperabile, ma due artrodesi forse gli consentirebbero una vita molto simile al normale.
RX, assolutamente fare RX!


Scusa la deformazione professionale ma è davvero interessante!!
Scusa ancora. io tifo per lui e per te



0 
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 05-09-2011 alle ore 20:54   
Se ti interessa io te lo vado a prendere e te lo porto sotto casa





0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 05-09-2011 alle ore 21:16   
ma cosa potrebbe essere ????? sarà nato a quel modo o è venuta col tempo??

comunque poverino, davvero tienilo con te almeno temporaneamente, io non ce la farei a lasciarlo per strada a quel modo!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi