home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  FAMIGLIA RIUNITA - Discussione n 6918 - PermaLink
   FAMIGLIA RIUNITA

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 20 )
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 23:50   
Ciao a tutti quanti
In questi ultimi 15 giorni sono successe tantissime cose...
Finalmente ho fatto alzare l'inferiata tutto intorno a casa, ho fatto mettere una rete provvisoria per dividere i due giardini, e cosa più bella ho riportato Furia e Clarissa qui da me, e per finire, ho adottato i due cagnoloni della foto che vi avevo postato l'ultima volta; sono maschio e femmina e li ho chiamati Leo & Lea.
Sono ubbidienti e tranquilli; vanno perfettamente d'accordo con Furia e Clarissa, hanno già stabilito fra di loro la gerarchia dove Leo è il capo, poi viene Lea, Clarissa e infine Furia, che è il giovane del gruppo.

Un'altra cosa...ho cambiato mansione nella ditta nella quale lavoro e finalmente avrò molto più tempo per passare con i miei quattro pelosoni.

Per quanto riguarda la piccola Kira, non ci sono parole....la sua storia ha molte analogie con quella della mia piccola Clarissa; la detenzione forzata in una gabbia stretta, l'impossibiltà di uscire almeno una volta nella sua vita per camminare e di muoversi liberamente, la cattiveria ricevuta dal suo aguzzino.
Unica cosa che si differenziano le due storie, è che Clarissa nella sua disgrazia, è stata fortunata a ritrovarsi sì, in una gabbia stretta, ma almeno alta un paio di metri, in modo che poteva muoversi, anche se poco, e quindi di non soffrire come la piccola Kira, costretta a stare sempre nella stessa posizione.
Una carezza intensa alla piccola kira.


0 
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 23:56   
Wow...quante novità!!! La famiglia si fa sempre più grande!!!
E torni a godere della compagnia dei tuoi cuccioli!! Bene, sn contenta, perché anche loro penso che sentano il bisogno di te....
Ma hanno sempre la voglia di scappare oppure con i nuovi pelosi sn un po' più tranquilli? Un bacio a tutti i pelosi!!


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 16-02-2007 alle ore 00:21   
ebbene si...
40 giorni lontano dalla tentazione delle caccia, li hanno un pochino tranquillizzati, stare con mia sorella poi, è come se gli avessero fatto il lavaggio del cervello.

Inoltre Furia è geloso marcio di Leo, quindi appena vede che Leo mi si avvicina, non gli toglie lo sguardo nemmeno per un secondo, quindi è più concentrato a guardare quello che fanno gli altri che a pensare alla caccia.

Comunque adesso ci staremo molto più attenti di prima.
Oggi pomeriggio alle 15 sono stato al fiume, e i due nuovi arrivati si sono comportati come se non avessero mai visto scorrere dell'acqua...Lea è entrata per prima a bagnarsi le zampette e dopo un paio di secondi si è messa a prendere a morsi l'acqua!.
Leo ha fatto una breve nuotatina mentre Furia e Clarissa sono stati seduti attaccati a me e li guardavano come se nulla fosse.

Con il nuovo orario di lavoro, sarò tutti i giorni a casa nel primo pomeriggio, in modo che potrò stare molto più tempo con i miei piccoli. E questo mi fa molto contento.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Furia-Clarissa il 16-02-2007 00:22 ]


0 
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 16-02-2007 alle ore 00:26   
Avrai più tempo da dedicargli e sarai contento nn solo tu...ma anche loro!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-02-2007 alle ore 13:46   
bnissimo e vedi che non scappino di nuovo e in 4
baci e a te


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 16-02-2007 alle ore 15:15   
e saremo contenti noi, con una bella foto di gruppo!!!giusto???


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 16-02-2007 alle ore 15:27   
Foto foto foto!!!!!! che bella famigliola di babao(lo dicevo quando ero piccola, non è un errore di battitura)


0 
 Profilo
Arcobaleno

Registrato dal: 25-05-2006
| Messaggi : 569
  Post Inserito 16-02-2007 alle ore 16:16   
Sembra che tutto si sia sistemato per il meglio...i lavori che hai fatto a casa, i due cagnoni che hai adottato, Furia e Clarissa che sono tornati da te, e tu che adesso hai più tempo da dedicare alla tua famiglia pelosa!
Sono contenta per voi 5, e reclamo anch'io la foto!!


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 17-02-2007 alle ore 08:04   
ciao a tutti
Per me è come avere una nuova vita, infatti da oggi in poi avrò tutti i pomeriggi della mia vita lavorativa (dalle 15 in poi) liberi, in modo da poterli dedicare ai miei piccoli amici pelosi. Anche se attualmente, a volte, ci sono dei momenti di tensione tra Furia e Leo, tutto procede per il meglio. Stamani li porto tutti e 4 dalle veterinarie per un controllo generale, se prima per portare solo Furia e Clarissa sudavo 7 camicie, figuriamoci stamani...dovrò dividerli e portarli due alla volta, anche perchè se li portassi insieme tutti e quattro, nella sala d'aspetto non ci sarebbe spazio per nessun altro.

Poi ho notato una cosa: Quando devo mettere sia il collare o il guinzaglio ai due nuovi arrivati, questi si buttano in terra, si sdraiano sulla schiena perchè hanno paura...

Ma anche loro hanno subito maltrattamenti?

Oppure stavano sempre legati alla catena?

Associano il guinzaglio ad una cosa poco piacevole per loro:
ieri pomeriggio addirittura Leo si era bloccato sulle scale (gli avevo appena messo il guinzaglio) e non riuscivo a farlo camminare. Si è impaurito.

I primi giorni che li portavo in giro con la macchina, quando aprivo il portellone posteriore della macchina, Leo saltava immediatamente dentro, mentre Lea fuggiva a nascondersi, e dovevo prenderla di peso e mettercela io.

Nel giro di 6 giorni, adesso tutte le volte che apro le portiere della macchina, è Lea che ci sale prima di tutti...Finalmente ha associato la macchina ad una cosa positiva...grazie alla macchina la porto a correre in posti nuovi, e a conoscere nuovi amici pelosi.

Sono felice di tutto questo. Oggi pomeriggio cercherò di scattare qualche foto dei pelosoni, e poi di postarvele.

Ciao.



0 
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 17-02-2007 alle ore 08:12   
che bella notizia .
Furia e Clarissa sono contenti e non sono piu' distaccati da te, come quando andavi da tua sorella...
Aspettiamo fotine di tutti e quattro i tuoi tesori



0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.152 Secondi