home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  farmacia e medicinali senza ricetta - Discussione n 69145 - PermaLink
   farmacia e medicinali senza ricetta

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 04-09-2011 alle ore 18:03   
La nimesulide é "potenzialmente" dannosa per il fegato; non ci sono stati molti casi di patologie epatiche legate alla sostanza, ma quelle poche sono state molto gravi, alcune tali da richiedere un trapianto...
Questi sono dei dati che ho trovato riguardo l`Italia (aggiornati solo al 2002)

N. segnalazioni = 16
Maschi/Femmine = 7/9
Età media (anni) = 52 (range 18-72)
Dose media (gr) = 207 (range 100-700)
Durata media (gg) = 11 (range 1-60)
Esito
Guarigione: 65% dei casi
Nessun esito fatale
Reazioni segnalate
5 aumento enzimi epatici
3 epatite colestatica
3 epatite acuta
3 epatite ns
1 epatite tossica
1 danno epatico

Trovate un sostituto all`aulin va lá!!!!


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 05-09-2011 alle ore 10:36   
io ci sono stata, ho fatto una terapia desensibilizzante di 4 mesi + somatriptan al bisogno.
va molto meglio, i triptani mi stanno scadendo tutti.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 05-09-2011 alle ore 11:51   
bracchè...hai scritto in aramaico antico?! noncihocapitountubo


0 
 Profilo
Testoster1

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 2845
  Post Inserito 05-09-2011 alle ore 12:42   
Quote:

04-09-2011 alle ore 18:03, Max265 wrote:
La nimesulide é "potenzialmente" dannosa per il fegato; non ci sono stati molti casi di patologie epatiche legate alla sostanza, ma quelle poche sono state molto gravi, alcune tali da richiedere un trapianto...
Questi sono dei dati che ho trovato riguardo l`Italia (aggiornati solo al 2002)

N. segnalazioni = 16
Maschi/Femmine = 7/9
Età media (anni) = 52 (range 18-72)
Dose media (gr) = 207 (range 100-700)
Durata media (gg) = 11 (range 1-60)
Esito
Guarigione: 65% dei casi
Nessun esito fatale
Reazioni segnalate
5 aumento enzimi epatici
3 epatite colestatica
3 epatite acuta
3 epatite ns
1 epatite tossica
1 danno epatico

Trovate un sostituto all`aulin va lá!!!!



Se un farmaco con queste segnalazioni è da considerarsi da sostituire allora mi spiace ma smettete di prendere farmaci. Con un numero simile si può dire che è un farmaco sicuro, calcolando anche le quantità utilizzate. tenete conto di due aspetti:

1) In italia veniva usato più nimesulide che nell'intera europa
2) Le segnalazioni non indicano se i pazienti avessero disturbi epatici pregressi (e da ciò che so di solito questi casi nascono in pazienti che già hanno problemi)
3) Fino a che il farmaco era coperto da brevetto (pochi anni fa) l'Aulin veniva circa 20 euro la confezione. Con lo scadere del brevetto i generici ti danno la stessa confezione a meno di 4 euro... e improvvicamente anche l'Aulin è sceso di prezzo a 4/5 euro.

Caso strano da quel momento il Nimesulide è diventato un farmaco PERICOLOSISSIMO per la salute.

Come è strano che quando in farmacia ho chiesto dell'ibuprofene 400 mi è stato negato in quanto non avevo la ricetta medica MA non ho avuto alcun problema a prendere una confezione di Moment (che è la stessa cosa). Per lazzo ho chiesto alla farmacista "ma se invece di un ibuprofene 400 prendo due moment 200 posso?" e la farmacista "certo nessun problema"

Fusse che fusse che qualche casa farmaceutica ci ha messo lo zampino?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Testoster1 il 05-09-2011 12:53 ]


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 05-09-2011 alle ore 12:47   
ma no ma cosa dici mai....te vai sempre a pensar maleeeee


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 05-09-2011 alle ore 14:00   
in spagna e in altri paesi è stato proprio tolto dal commercio..qui in italia lo puoi tranquillamente comprare basta che ti fai fare la ricetta dal medico di base..io lo compro sempre anche perchè è l'unica cosa che mi fa passare il mal di testa e mi tira su che manco na botta de coca..
tra l'altro le rare volte che ho provato a prendere l'oky perchè avevo finito l'aulin mi sono sentita malissimo nonostante l'avessi preso a stomaco strapieno per evitare problemi..con l'aulin in anni e anni mai successo..anzi..come lo prendo rinasco..


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 05-09-2011 alle ore 14:08   
cos'è l'oky?
ieri sera ho quasi litigato con il tessoro: si rrrrifiuta di andar dal dentista ma è ancora cricetoso...sta prendendo il liotondol..ma pare non far granchè...


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 05-09-2011 alle ore 14:32   
Quote:

05-09-2011 alle ore 14:08, rananera wrote:
cos'è l'oky?
ieri sera ho quasi litigato con il tessoro: si rrrrifiuta di andar dal dentista ma è ancora cricetoso...sta prendendo il liotondol..ma pare non far granchè...




se scrive oki..che devo fa sono talmente appassionata di sky che qualsiasi cosa finisce per y..
cmq l'oki è un c***o di antinfiammatorio che per quanto mi riguarda ti fa passare il dolore ma ti disintegra lo stomaco almeno che forse non ti sei ingoiato sano peli compresi il cinghiale della pubblicità del digestivo antiacido
cmq secondo me la tua dolce metà..metà uomo e metà..criceto :- forse su consiglio del dentista, dovrebbe prendere un'antibiotico più che un'antinfiammatorio che fa solo passare il dolore ma non l'infezione, e purtroppo dolore o no, fino a che c'è l'infezione e perciò il conseguente gonfiore, il dentista non lo può curare e certo l'infezione non passa ne con l'aulin ne con altri antinfiammatori..solo con l'antibiotico


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 05-09-2011 alle ore 15:31   
Durante le superiori mi sono drogata di aulin per i dolori mestruali, era l'unico che faceva effetto. I vari moment e antalgil erano acqua fresca. Poi mi hanno prescritto la pillola e non ho più toccato un antidolorifico per anni. Ora quando ho mal di testa spesso mi basta guardare la scatola del moment perchè mi faccia effetto, quando invece la prendo vado in catalessi, dormo come un ghiro



0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 05-09-2011 alle ore 15:34   
il ketoprofene , io e mia madre lo abbiamo preso 11 anni senza danni .
poi all'improvviso ci ha fatto male . siamo passate all'aulin .
questo perchè io con il ciclo ho dei dolori che casco in terra , e mi tengono 5 giorni a letto.
la gine , mi aveva dato il feldene fast ma non mi ha fatto un tubo


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.162 Secondi