home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  farmacia e medicinali senza ricetta - Discussione n 69145 - PermaLink
   farmacia e medicinali senza ricetta

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 02-09-2011 alle ore 12:56   
e lo so che potrebbe far male...
ma non a tutti e non in minima quantità quale la uso io (e come già detto l'ho già usata, quindi so per certo di non essere allergica ecc).
ecco ad esempio a me una volta l'anno in media viene una tracheite nonsocchè, una roba devastante, perdo completamente la voce ma soprattutto mi si gonfia la gola in modo quasi totale.
son finita in pronto soccorso e ormai so già che l'unica cosa che funziona nell'immediato è il nimesulide, me ne bastano due buste prese a distanza di 12 ore. senza quelle rischio di soffocare.
ok...quando me ne rimane una busta in casa son tranquilla, mi rilasso...
non sempre appunto riesco ad andare al pronto soccorso (sempre di notte mi viene 'sta rogna) e se posso evitarlo ma benvenga...
siccome però ne uso pochissime fanno in tempo a scadermi (e sì ne ho usate anche di scadute e han funzionato comunque, nel momento della disperazione...va bene tutto).
vendetemela quindi se vedete che non respiro, non fatemi andare a far code lunghe anche ore (e ore e ore), una caxxo di bustina, vi firmo ovviamente un modulo dove vi sollevo da ogni responsabilità anche futura...
e tiro, letteralmente, un bel respiro profondo.


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 02-09-2011 alle ore 14:12   
ti assicuro che il rintronato che ho in casa lo usava per qualsiasi mal di testa! e anche il suo predecessore... bisognerà tener conto anche dei maschietti ipocondriaci!!! Tanto in genere sono gli uomini che non sopportano nulla.

Ma non puoi fartene prescrivere un po' da tenere a casa?


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 02-09-2011 alle ore 14:27   
eh ora ci provo ma appunto...ne uso talmente poca che fa sempre in tempo a scadermi...
non son mica un maschietto ipocondriaco txzèèèèèèèèèèèèè


0 
 Profilo
megumegun
| CV STAFF

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 5891
  Post Inserito 02-09-2011 alle ore 15:27   
...per il problema del tuo tesssoro fare sciacqui con acqua calda e sale 4/5 volte al giorno

...scusate...perche' poi non usate i farmaci generici?...perche' dovete regalare i soldi a sti ladri birbaccioni?


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 02-09-2011 alle ore 16:09   
Quote:

02-09-2011 alle ore 15:27, megumegun wrote:
...per il problema del tuo tesssoro fare sciacqui con acqua calda e sale 4/5 volte al giorno

...scusate...perche' poi non usate i farmaci generici?...perche' dovete regalare i soldi a sti ladri birbaccioni?



nimesulide "è" il generico, ma non ti danno né l'uno né l'ltro (aulin)
a me disturba lo stomaco, infati lo evito, a mio marito, che digerisce anche i sassi, il solletico.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 02-09-2011 alle ore 23:00   
Rana, quando ne hai bisogno te ne mando io una bustina l'aulin è l'unico medicinale che mi fa passare il mal di testa di cui soffro abbastanza spesso se non ce l'ho vado nel panico


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 02-09-2011 alle ore 23:37   
Il Nimesulide è giustamente considerato pericoloso, purtroppo se ne faceva in generale un uso smodato.
Io l'ho preso a lungo per l'emicrania, era l'unico che a quanto pare me la faceva passare, però nonostante il mio stomaco non sia delicatissimo sono stata molto male e ho avuto anche episodi acuti di rigurgito per i quali ho rischiato di soffocare.

Oggi il farmacista può dare i cosiddetti farmaci da banco, ma se una persona ha una forte infiammazione deve recarsi o dal medico o al pronto soccorso.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 02-09-2011 alle ore 23:41   
Quote:

02-09-2011 alle ore 23:00, misssmith wrote:
Rana, quando ne hai bisogno te ne mando io una bustina l'aulin è l'unico medicinale che mi fa passare il mal di testa di cui soffro abbastanza spesso se non ce l'ho vado nel panico



Come ho scritto sopra ero convinta della stessa cosa anch'io... poi ho "scoperto" che esistono farmaci specifici per l'emicrania molto più efficaci e meno dannosi. Ovviamente non mi riferisco ai comuni antidolorifici ma a sostanze come l'indometacina, vendibili solo dietro prescrizione medica.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 02-09-2011 alle ore 23:44   
Quote:

02-09-2011 alle ore 23:41, Annas wrote:
Quote:

02-09-2011 alle ore 23:00, misssmith wrote:
Rana, quando ne hai bisogno te ne mando io una bustina l'aulin è l'unico medicinale che mi fa passare il mal di testa di cui soffro abbastanza spesso se non ce l'ho vado nel panico



Come ho scritto sopra ero convinta della stessa cosa anch'io... poi ho "scoperto" che esistono farmaci specifici per l'emicrania molto più efficaci e meno dannosi. Ovviamente non mi riferisco ai comuni antidolorifici ma a sostanze come l'indometacina, vendibili solo dietro prescrizione medica.



Eh lo so, Annas, e qualcuno l'ho già sperimentato, senza risultati... Vado un po' OT per chiederti se tu sei mai andata in un centro per le cefalee...io ci sto pensando...


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 02-09-2011 alle ore 23:56   
Quote:

02-09-2011 alle ore 23:44, misssmith wrote:
Quote:

02-09-2011 alle ore 23:41, Annas wrote:
Quote:

02-09-2011 alle ore 23:00, misssmith wrote:
Rana, quando ne hai bisogno te ne mando io una bustina l'aulin è l'unico medicinale che mi fa passare il mal di testa di cui soffro abbastanza spesso se non ce l'ho vado nel panico



Come ho scritto sopra ero convinta della stessa cosa anch'io... poi ho "scoperto" che esistono farmaci specifici per l'emicrania molto più efficaci e meno dannosi. Ovviamente non mi riferisco ai comuni antidolorifici ma a sostanze come l'indometacina, vendibili solo dietro prescrizione medica.



Eh lo so, Annas, e qualcuno l'ho già sperimentato, senza risultati... Vado un po' OT per chiederti se tu sei mai andata in un centro per le cefalee...io ci sto pensando...



Appuntamento il prossimo 6 dicembre... ormai i miei attacchi sono molto frequenti e se c'è la possibilità di scoprirne le cause penso valga la pena tentare.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.116 Secondi