home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  farmacia e medicinali senza ricetta - Discussione n 69145 - PermaLink
   farmacia e medicinali senza ricetta

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 30 )
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 02-09-2011 alle ore 10:10   
ma ricordo male io o una volta se andavi in farmacia con palese ed evidente...acciacco, con il medico presente (e se magari ti conoscevano che è meglio) ti davano anche medicinali senza ricetta medica?

per capirci...
il tessoro ieri sera m'è tornato a casa che pareva un criceto dopo aver fatto scorta di cibo nelle sacche interne della bocca...
il lato sinistro gonfissimo, ascesso e via...
gli era già capitato, un aulin e s'era sgonfiato tutto.
andiamo in farmacia...niente da fare, nimesulide e affini senza ricetta non li ammollano e ci han dato un blando, blandissimo antinfiammatorio (che infatti non gli ha fatto nulla).
stamattina preso dalla disperazione s'è portato al lavoro due bustine di nimesulide scaduta trovate in fondo ad una mia borsa...
ma non è peggio così??? datemene una bustina solo per l'emergenza, fate confezioni monodosi così da non poterle riclicare in seguito o rivenderle...
fatemi firmare una dichiarazione che è un medicinale che ho già usato e non sono allergica (e per le dosi minime che ne facciamo non ci crea nemmeno altri problemi, ci capiterà di prederne 4 bustine l'anno...)
io voglio il nimesulide ai distributoriiiiiiiii caxxxxo
sto in astinenzaaaaaaaaaa
mi vien l'ansia a sapere di non poterlo avere in casa (che poi appunto manco lo uso, ma so che c'è e la cosa mi rilasssssa)
va a finire che scenderò in viale monza e grattandomi la guancia con aria da fattona drogata chiederò ai vari spacciatori che vendono tuuuuuutt'altra roba di procurarmi...l'aulin, sempre di polvere bianca trattasi, umpft.


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 02-09-2011 alle ore 10:12   
se lo facevano andavano contro la legge -.-

io ormai col medico di famiglia ho l'accordo che mi fa ricette per aulin e altre cosette che secondo lui son sempre da tener in casa. noi non ne abusiamo, ma almeno abbiamo la sicurezza di averlo a portata di mano.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 02-09-2011 alle ore 10:15   
ma vacccaboia...ma fan sicuramente tutti di tutto contro la legge...mai una caxxo di volta che ci sia una cosa fatta a mio favore?!
eriiiica ericuuuucccciaaaaa puccipuccipucci belllllaaaaaa che seiiiiii
dove sta staranzano? hai robba buona da spacciare? passa passaaaaaaaaaaaa

ok seriamente: che gli si dice al medico per avere un simile trattamento di favore? la mia dottoressa quasi non la conosco però, per fortuna mi ha davvero vista poche volte...


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 02-09-2011 alle ore 10:39   
io il mio medico l'ho visto 2 volte negli ultimi 6 anni... 1 volta perchè il dolce maritino era a letto con colica renale ed è venuto a vistarlo e l'altra perchè ho chiesto una impegnativa per panoramica dentale.
Poi gli ho semplicemente chiesto se poteva farmi ricetta per l'aulin visto che fa sempre bene tenerlo in casa e lui ci ha aggiunto altre 2 cosette di sua sponte. secondo lui ci sono cose che in casa non devono mancare ;O


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 02-09-2011 alle ore 10:42   
così semplicemetne lineare?oh ma io ci provo con la mia allora...
tra l'altro mi prescrisse il nimesulide proprio per me, ogni tanto mi capita si gonfi completamente la gola...(ok una volta l'anno ma se quella caxxo di volta non ho in casa l'aulin rischio di rimanerci soffocata...e non è nemmeno un modo di dire sigh).


0 
 Profilo
Testoster1

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 2845
  Post Inserito 02-09-2011 alle ore 10:59   
Il Nimesulide è considerato ormai un farmaco pericoloso (assurdamente). Devono tracciare ogni singola confezione e trattenere le ricette.

Per darti un'idea sono andato con una ricetta per il nimesulide in farmacia e ancora un po' mi avrebbero richiesto la carta di identità.



0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 02-09-2011 alle ore 11:25   
Allora, quando vado in farmacia per il cane, e ci vado spesso, per comprare medicine per umani devo avere la ricetta a volte me la trattengono anche, immagina se si potesse comprare medicine senza ricetta...poi è anche vero che certe farmacie chiudono un occhio, generalmente non quelle comunali. Ad esempio me ormai mi conoscono e non trattengono più la ricetta.


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 02-09-2011 alle ore 12:04   
sì rana proprio lineare :) del resto non è che ci mangiamo aulin come se fosse una caramella, mi serve giusto ogni 3-4mesi per un po' di giorni per i denti del giudizio


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 02-09-2011 alle ore 12:18   
..qui da noi dipende mooooolto dal farmacista...quello del paese dove sono nata mi molla praticamente tutto ..sa che non ne abuso e ne faccio uso scarso ...( e per fortuna)

alcuni farmacisti ti rinviano alla guardia medica ed è corretto..peccato che qui molte guardie mediche manco sanno che lavoro fanno e finisce che sei tu a fare diagnosi prognsi e prescrizione !
voto anche io x la monodose d'emergenza con relativa firma !!!
..sappiate comunque che io faccio sempre la guerra x la pillola...non la so come cura e quindi mi sta bene pagarla a prezzo pieno e la ricetta oramai nessun farmacista me la chiede piu' !



0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 02-09-2011 alle ore 12:45   
La gente tende a fare un uso eccessivo di aulin o nimesulide!! lo so, sia il mio ex che quello attuale lo prendevano anche per un malditesta... e invece spacca lo stomaco!!! Il mio dottore non me le prescrive neanche se glielo chiedo, perchè come dice lui è veleno! (a meno che non ci sia un valido motivo)

proprio nelle comunali invece ho trovato farmacisti poco inclini alle regole, anche perchè ormai sono comunali solo di nome, a quanto so sono state rilevate da una società tedesca e hanno un badget e un certo fatturato che devono raggiungere per poter sopravvivere.

Però soprattutto per un cane, sicura di sapere la dose giusta? soprattutto a Milano c'è di sicuro una clinica 24h dove chiedere un consiglio.

comunque i medicinali scaduti non sono nocivi, tendano solo a perdere efficacia.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.144 Secondi