home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  A chi rivolgersi per un falso annuncio? - Discussione n 68915 - PermaLink
   A chi rivolgersi per un falso annuncio?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 22-08-2011 alle ore 15:58   
che esistano siti di vendita on line è fuor di dubbio...ma appunto, se in italia, mi pare non siano ancora legali (se ne parlò proprio qui dentro un annetto fa, bracchetto trovò un sitaccio simile e, pur senza farne il nome per non fargli pubblicità, tutti noi capimmo più o meno lo scempio e lo schifo che ci stava dietro... )


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 22-08-2011 alle ore 22:09   
Quote:

22-08-2011 alle ore 15:58, rananera wrote:
che esistano siti di vendita on line è fuor di dubbio...ma appunto, se in italia, mi pare non siano ancora legali (se ne parlò proprio qui dentro un annetto fa, bracchetto trovò un sitaccio simile e, pur senza farne il nome per non fargli pubblicità, tutti noi capimmo più o meno lo scempio e lo schifo che ci stava dietro... )



No, no, io parlo di sito italianissimo e legalissimo. La vendita di animali è legale e non esiste nessuna legge che impedisce di venderli online come qualunque altra merce.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 23-08-2011 alle ore 10:20   
oh cribbio che schifezza.
quinditutto il discorso fatto l'anno scorso...si basava puramente su problemi etici e non legali.
peccato davvero...di questi tempi l'etica non conta un caxxo.



0 
 Profilo
Testoster1

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 2845
  Post Inserito 23-08-2011 alle ore 10:27   
Quote:

23-08-2011 alle ore 10:20, rananera wrote:
oh cribbio che schifezza.
quinditutto il discorso fatto l'anno scorso...si basava puramente su problemi etici e non legali.
peccato davvero...di questi tempi l'etica non conta un caxxo.




Si.. l'anno scorso si parlo di quei siti... che già erano legali... purtroppo.


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 23-08-2011 alle ore 22:07   
Max complimenti hai fatto la scelta migliore..l'adozione di un cane bisognoso !!!

Al di la dei miei pensieri in merito alla vendita on line di esseri viventi ( che se li manifesto...facciamo notte) io ti consiglio di girare una copia delle mail all'Enpa della tua provincia, anche solo scrivendo che appunto l'annuncio ti appare alquanto sospetto ...
i carabinieri immagino ti diranno che non c'è reato nel tuo caso , ovvero tu non hai acquistato e loro non ti hanno rubato soldi e che se fai una querela..beh il soggetto della mail potrebbe anch'esso querelarti per diffamazione...infondo ...non ci sono prove che tale soggetto sia un benemerito testa di caxxo ...purtroppo ....




0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 24-08-2011 alle ore 00:56   
Grazie Benny, a costo di essere noioso continuo a pensare che spendere dei soldi per avere un animale in casa a tenerci compagnia sia stupido! Un figlio mica lo compri, casommai lo adotti... e un animale in fondo é sempre uno di famiglia!!
Grazie anche per il consiglio, a loro non avevo pensato e i cc del mio paesotto poco possono, la cosa a monte non verrebbe nemmeno presa in considerazione...
come di dice dalle tue parti "l`é düra" a farglielo capire!!!


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 24-08-2011 alle ore 00:56   
Grazie Benny, a costo di essere noioso continuo a pensare che spendere dei soldi per avere un animale in casa a tenerci compagnia sia stupido! Un figlio mica lo compri, casommai lo adotti... e un animale in fondo é sempre uno di famiglia!!
Grazie anche per il consiglio, a loro non avevo pensato e i cc del mio paesotto poco possono, la cosa a monte non verrebbe nemmeno presa in considerazione...
come di dice dalle tue parti "l`é düra" a farglielo capire!!!


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 24-08-2011 alle ore 12:06   
ebbene si l'è dùra fess !!!!!

A casa mia ti diro' che abbiamo avuto 3 cani acquistati poiche' amanti della razza chow chow ( ma niente esposizioni o altro ..solo ci piace molto il loro carattere) ma prima di loro tutti canetti meticci adottati !
Ed i miei gattoni 2 trovati su 3 !
..Conconrdo comunque che un affetto non si puo' comprare certo che se pero' ...comprare on line un animale per me sfiora l'apoteosi della stupidaggine...non me ne vogliano coloro che lo hanno fatto ....ma on line..e poi me lo spediscono ?? IO on line ho acquistato aspirapolveri ...piatti ..posate stoffe ...ma MAI nulla che respiri !!!


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 24-08-2011 alle ore 17:17   
Nel mio caso in particolare hanno persino tirato in ballo Dio, o per meglio dire il Dio cattolico...
Vi pubblico alcuni stralci della sua risposta al mio rifiuto! Occhio, qualcuno nel leggerli ha riso, a qualcun altro é venuta la nausea!

"Oh mio Dio,
io sono venuto in Internet solo per individuare una buona casa per i miei cuccioli, non ingannare né offuscare la mia immagine ..... lo sa Dio io non sono una persona così ........ La Bibbia dice che molti sono chiamati pochi sono scelti .........noi sappiamo entrambi che Dio è l'unica via, la verità é la vita dunque fratelli .......... questa tentazione che il diavolo vi ha posizionato dentro per non avere questi cuccioli ....... tutto quello di cui ho bisogno sono fiducia e confidenza e potrai avere questi cuccioli in men che non si dica ... "



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 24-08-2011 alle ore 18:03   
Va be' Max, ma lascia perdere questa storia, il mondo è pieno di fanatici di ogni genere, in fin dei conti è solo uno che ha messo un annuncio per vendere i suoi cuccioli, che poi spedirli per corriere non sia la maniera migliore per trattare i cani ( ma comunque non è nemmeno possibile, nessun corriere trasporta cuccioli) ok, ma ti ripeto non è vietato dalla legge fare cuccioli a Ragusa e venderli a Merano (o viceversa), non hai nessuna prova che questo tizio li sottoponga a maltrattamenti o faccia qualcosa di illegale.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.102 Secondi