home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  A chi rivolgersi per un falso annuncio? - Discussione n 68915 - PermaLink
   A chi rivolgersi per un falso annuncio?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 20 )
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 22-08-2011 alle ore 01:02   
Prima di andare al rifugio a prendere un pelosone "qualsiasi" avevo il desiderio di prendere un boxer, cosí mi sono messo a spulciare in internet.
Ho trovato la mail di un tizio che diceva di avere dei cuccioli di boxer in provincia di Treviso, ma la risposta é stata che in realtá i cucciolo sarebbero a Linosa (1700km da Treviso) e che dietro l`invio di 185 euro mi avrebbero spedito il cucciolo (che avrei scelto attraverso delle foto) con un CORRIERE.
Insomma a me é parsa una truffa bella e buona, ma magari qualcuno con piú fretta di avere il pelosone potrebbe cascarci.
Posso fare qualcosa per evitare che sta gentaglia riempia il web di foto di adorabili cuccioli cercando di estorcere soldi a qualcuno?

ps: conservo copia delle mail ovviamente!


0 
 Profilo
veronica332

Registrato dal: 31-01-2011
| Messaggi : 22
  Post Inserito 22-08-2011 alle ore 08:49   
Di questi annunci ce ne sono tantissimi, di solito, su ebay, ed altri c'è la possibilità di segnalare l'annuncio.Per i boxer, nel nord Italia ci sono dei rescue dove si possono adottare anche cuccioloni,prova a cercare con google rescue boxer e vedrai quanti ce ne sono, sicuramente uno è a Parma ed uno a Bologna, ma si occupano di adozioni in tutto il nord Italia.
In bocca al lupo!!!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: veronica332 il 22-08-2011 08:52 ]


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 22-08-2011 alle ore 09:14   
No alla fine sono andato in rifugio e ho preso la Kamila, meticcia, timida e coccolona. In fondo dev`essere un`amico, che sia "nobile" o no poco importa.
Non avevo mai visto prima un rifugio (bellissimo tra l`altro) e quando mi sono saltati addosso dieci cani per giocare me li sarei portati via tutti
Consiglio a tutti di fare un salto in canile prima di acquistare!!
Se vado dai carabinieri risolvo qualcosa secondo voi?


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 22-08-2011 alle ore 09:54   
mah...denunciare sarebbe sacrosanto.
che poi effettivamente la pratica abbia un seguito è tuuuuutta un'altra storia.
ma vado oltre, anche a costo d'apparir sgradevole...

gente che "decide" di cascare in raggiri simili...temo sia comunque irrecuperabilmente a rischio di ulteriori fregature (proprio perchè, consentimelo, di fondo anche questi shoppingatori pensano/sperano di fare un supermegaaffare ai limiti della sòla tirata appunto ai venditori; tipo: eh pensa te che supercane che mi son comprato a pochissimo prezzo, li ho fregati per bene 'sti qui altrochè ecc ecc)
quindi denunciare può essere un primo passo ma temo sia fisicamente impossibile proteggere queste vittime, vere o ipotetiche.



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 22-08-2011 alle ore 10:25   
Purtroppo senza un effettivo presunto "danno" per cui querelare l'autore dell'annuncio penso ci sia poco da fare a livello istituzionale.
L'unica cosa che puoi fare è segnalare l'annuncio su ebay e ovviamente cercare di sensibilizzare il maggior numero di persone possibile sul problema, che è stranoto da tempo...


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 22-08-2011 alle ore 11:02   
Vabbé faccio un salto dai cc con la mia pelosona e gli mollo giú indirizzi e numeri di telefono, sperando possano fare qualcosa!
Finché truffano vendendo oggetti é un problema degli ingenui che li comprano, quando si mettono in mezzo esseri viventi, anche se solo immaginari, mi inc***o!!!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 22-08-2011 alle ore 12:14   
qui ci vorrebbe goan ma se non erro è legalmente vietata la spedizione-vendita di animali...


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 22-08-2011 alle ore 12:46   
Non mi risulta, esistono delle norme da rispettare ma i cuccioli si possono spedire.

Io sono molto "pratica", i carabinieri non possono nulla contro chi mette un annuncio del genere, è un banale trucco e vale per molti articoli non solo i cani, si scrivono tutti i nomi delle città italiane, così chi cerca il cucciolo e inserisce la stringa "cucciolo in vendita a Bergamo" trova l'annuncio di chi lo vende a Canicattì...
Sono i sistemi dei siti di annunci che consentono di indicare liberamente le città di riferimento.

Aggiungo, dopo aver ricontrollato... esistono addirittura siti di vendita online di cuccioli, che propongono oltre alla spedizione addirittura la formula a rate... 14,90 al mese per il cane che sognate...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Annas il 22-08-2011 12:52 ]


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 22-08-2011 alle ore 13:37   
Quote:

22-08-2011 alle ore 12:46, Annas wrote:
Aggiungo, dopo aver ricontrollato... esistono addirittura siti di vendita online di cuccioli, che propongono oltre alla spedizione addirittura la formula a rate... 14,90 al mese per il cane che sognate...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Annas il 22-08-2011 12:52 ]



Ma com`é possibile???


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 22-08-2011 alle ore 14:12   
E' possibile perchè il progresso di un popolo passa attraverso l'educazione, cosa che da noi sta avvenendo con input completamente sbagliati, al fine di sostenere l'economia con assurdi escamotage... si vive aldisopra delle proprie possibilità, si chiede il finanziamento per comprare l'LCD, l'IPAD e per andare una settimana alle Maldive, perchè non comprarsi anche il cane che va di moda a rate?


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.096 Secondi