home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  "Lui" mi continua a guardare... - Discussione n 6884 - PermaLink
   "Lui" mi continua a guardare...

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 25 )
meteora75

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 125
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 02:11   
bau a tutti, il mio nome é tobia sono qui accanto alla mia padrona che da ieri ha perso la voglia di sorridere, invece di darmi la sua sicurezza, mi trasmette solo fragilita' la vedo molto giù e non so come riuscire a farle capire che proprio ora che abbiamo scoperto che ho una forma di displasia abbastanza grave, ho bisogno di lei... per favore aiutateci ad affrontare questo momento difficile, da 5 anni viviamo questo AMORE l'uno nei confronti deii'altro ed oggi vederla soffrire a causa mia mi rende molto triste... grazioe a tutti e scusate lo sfogo ma anche dormire per noi riesce difficile!!


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 02:17   
caro pelosino, vorrei tanto aiutarti ma mi intendo molto poco di canetti. quello che posso dirti e' che sei capitato nel forum giusto, frequentato da tante deliziose persone pazze per gli animali. io ti consiglio di andare a nanna e aspettare i consigli che arriveranno numerosi domani. vedrai che troveremo una soluzione e riporteremo il sorriso sul faccino della tua mamma umana.
un grosso bacio
camilla


0 
 Profilo
meteora75

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 125
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 02:21   
credo che seguiremo il tuo consiglio anche perchè il lettone che mi aspetta è molto meglio di questo cuscino.. parola di cane viziato notte notte!


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 02:26   
notte tobia


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 08:45   
Ciao... spero che con l'aiuto di un buon veterinario, e magari di qualche integratore specifico (condroprotettori), la situazione migliorerà...




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 08:59   
carissimo, dovresti dare piu' informazioni possibili ,esami fatti ,analisi dignosi veterinaria ,se è stato visto da vet generico o da specialista ortopedico ,Volvera credo sia in Piemonte, se qualcuno ha delle indicazioni per suggerirti uno specialista ,spero che si colleghi qualcuno che ha avuto questo problema.


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 09:04   
coraggio! La fragilità è normale perchè queste cose tremende mettono paura a tutti...pero' bisogna diventare forte e affrontare tutto il possibile..credimi combattere è importante per riuscire a salvare il piccolino. Intanto scrivi tutte le analisi fatte e la diagnosi...e tutto il resto.
Non ti abbattere e combatti


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 09:47   
Ciao Tobia, ciao Meteora e benvenuti tra noi!!
Raccontaci un pò che è successo: che razza è Tobia, come è avvenuta questa scoperta, che problemi gli comporta... Parli di una grave displasia: che grado?
Un arruffone a Tobia e un abbraccio a te


0 
 Profilo
meteora75

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 125
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 12:34   
grazie a tutti per le risposte! Per ora non riesco a mettere una foto del mio bambino per farvelo conoscere ma provvederò al più presto. Rispetto alla displasia le informazioni per ora non sono molte: Tobia ha 5 anni e mezzo, è un incrocio bellissimo tra due cani da caccia (un setter e un breton) e fino ad oggi non aveva mai dato alcun segnale. La scorsa settimana all'improvviso ho notato che faticava ad alzarsi e che non riusciva più a saltare sul letto o a farmi le feste saltandomi addosso. Anche giocare col suo fratellone (Paco), un incrocio rottwailler di 35kg. , gli risultava più difficile e preferiva stare seduto in giardino anziché correre con lui come ha sempre fatto. Va detto che Tobia è un cane molto vivace e sempre in movimento...anzi fin troppo impegnativo!! vederlo così di colpo mi ha spaventata molto e così ho subito chiamato il vet e l'ho portato il giorno dopo. Dalla prima visita ha subito sospettato qualcosa: le reazioni della pelle alla pinza non era quella giusta; sospettava un problema nella parte terminale della colonna. Martedì lo ha anestetizzato per poter fare tutte le radiografie necessarie: il risultato è un quadro un po' complesso. C'è sicuramente una displasia alle anche, sembra che si stiano formando delle escrescenze nella cartilagine che renderanno più difficile lo scorrimento tra il femore e l'anca. inoltre c'è uno schiacciamento nell'ultimo spazio intervertebrale che potrebbe essere un'ernia ma per ora non si sa. E per finire, se non è abbastanza, a causa di tutta questa situazione la sua postura è cambiata e l'utimo tratto della colonna si è modificato. Quindi il panico mi ha sopraffatta e ragionare in questo momento è difficile. Le lastre saranno viste da un ortopedico domani e poi le farò vedere ancora e ancora e ancora finché tutti non mi diranno la stessa cosa. Che fare?
Per ora sto dando al mio bambino del deltacortene e un condroprotettore e mi è stato detto che probabilmente avrà un paio di episodi all'anno (soprattutto d'inverno) e io potrò solo dargli il cortisone per togliere il dolore. Ci potrebbe anche essere l'ipotesi però che si paralizzi e questo mi spaventa e mi fa impazzire: e se soffre? e se la sua vita non sarà più quella di prima? come posso aiutarlo a vivere bene anche se magari qualcosa cambierà? AIUTO. Grazie a tutti per la comprensione, di forum ne conosco pochi ma in questo in assoluto si avverte tanto amore...dopotutto sono i nostri bambini che ce lo insegnano.


Allegati :  tobia nov05.jpg   
0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 12:41   
Ciao e benvenuta sul forum!
Intanto...bellissimo Tobia, proprio un musotto docle!
Per quanto riguarda la displasia, io nn ho esperienza, però qui sul forum ci sono persone che ne sanno qualcosa, anzi parecchio, come ad esempio Schula...e qualche consiglio lo avrai sicuramente!
Cmq fino a quando nn avrai un quadro più chiaro della situazione nn buttarti giù e nn mollare...io sono sicura che per il tuo piccolo potrai fare ancora tanto e lui potrà ancora star bene....
Un bacio al cucciolotto e tu nn buttarti giù...ok?!

PS...finalmente qualcuno che prende il mio "Lucky la peste" come avatar...pensavo nn piacesse a nessuno!!!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.082 Secondi