home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  OTTO SOFFOCA ..... - Discussione n 6837 - PermaLink
   OTTO SOFFOCA .....

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
TTT

Registrato dal: 04-09-2006
| Messaggi : 204
  Post Inserito 13-02-2007 alle ore 11:46   
Uffina non ho mai fatto caso ai grugnitini. Oggi lo ausculterò. Se dovessero essere cosa vuol dire? Lui quando dorme saporitamente ha un respiro rumoroso dal nasino. Ma è un respiro tranquillo di chi dorme profondamente (in fondo è ancora cucciolotto) e bello pienotto. Forse che la ciccia (quando dorme forse gli viene il doppio mento) gli renda il respiro più "grosso" ?
TTT


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 13-02-2007 alle ore 11:46   
anche ally lo faceva!! da un pò di giorni non più, e siamo solo a 4 gg di antibiotico
se è tosse è un malanno di stagione, anche a lei a vista la gola era ok e il vet non ha trovato raffreddore, poi è arrivata la tosse, ogni tanto uno starnuto e allora mi ha dato l'antibiotico.
non so dorti sul respiro, nel senso che lei il rantolio ce l'ha, e si sente bene e chiaro, ma il vet dice che potrebbe essere cronico dato che ha i bronchi puliti e non dipende dal raffreddore in corso..



0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 13-02-2007 alle ore 12:02   
Carissima TTT, tutto torna...anche i rumori nel sonno sono indicativi nelle infezioni delle alte vie respiratorie, che di questi tempi sono "possibili".(Anche Micia "russicchiava" adesso non più)
Io andrei dal vet. e lo farei visitare per benino, vedrai che con un una curetta di antibiotico tutto andrà a posto ma non trascurare la cosa che potrebbe aggravarsi.
Dai tanti grattini alle due pesti e tienici aggiornati.
Un abbraccione
Sandra


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 13-02-2007 alle ore 12:49   
Ciao TTT, io la cosa non la trascurerei per niente.
Gli episodi notturni non mi piacciono e mi fanno pensare di più ad una forma di asma.
Io farei fare un bel controllo, magari da un vet un pochino meno approssimativo, ma più scrupoloso.
Se il gatto fosse stato visitato a dovere, dall'auscultazione toracica e dalla palpazione della trachea sarebbe emerso qualunque tipo di rumore respiratorio, di presenza di catarro, irritazione, tracheite, bronchite, polmonite ecc.
Il mio consiglio è di fare un filmato col telefonino di un episodio di tosse (conosco quegli attacchi benissimo perchè ne soffre anche il mio Gerry) e farlo vedere ad un bravo vet.
L'allungamento del collo e apertura delle zampe anteriori con accovacciamento del gatto manifestano una "fame d'aria" quindi un vero e proprio restingimento delle vie aeree per cui il gatto ha difficoltà a respirare.
Quello che va capito è il perchè.
Se si tratta di una forma catarrale la cura è antibiotica.
Se è una forma asmatica la cura è cortisonica.
Mi raccomando vai dai un vet BRAVO, non il solito che spara delle iniezioni di antibiotico+cortisone senza sapere cosa ha il gatto!
O peggio ancora ti dice che non è nulla!


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 13-02-2007 alle ore 12:51   
@Cri: bentornata .... quando intervieni tu, fai proprio la differenza ....


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 13-02-2007 alle ore 12:58   
anche per il raffreddore di keopina una vet. vicino casa disse che magari un pelo, la medicina storta.... insomma cavolate npoi il muco dal naso c'è eccome..Paola


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 13-02-2007 alle ore 13:16   
la mia gatta persiana ha questo problema da sempre, il veterinario mi ha detto di spazzolarla spesso e somministrare remover.


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 13-02-2007 alle ore 13:23   
Facciamo una bella distinzione.
Un conto è un pelo andato di traverso, e questo può capitare una volta ogni tanto, un conto è una crisi respiratoria, anche notturna, con posizione del gatto in asfissia e rumore respiratorio diffuso.

Solo per informazione le crisi respiratorie di carattere allergico se non indagate e correttamente controllate con una terapia adeguata possono portare alla morte, anche improvvisa, del gatto.



0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 14-02-2007 alle ore 13:59   
TTT come sta Otto???
Lo hai portato dal vet. vero?
Spero di avere presto buone notizie.

Sandra


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 10:09   
come sta Otto???

Sandra


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.588 Secondi