home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  OTTO SOFFOCA ..... - Discussione n 6837 - PermaLink
   OTTO SOFFOCA .....

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 22 )
TTT

Registrato dal: 04-09-2006
| Messaggi : 204
  Post Inserito 13-02-2007 alle ore 10:35   
Cari Amici ho bisogno di un consiglio perchè il mio Otto ha problemi di soffocamento. Gli capita all'improvviso di emettere strani colpi di tosse allunga il collo sembra che respiri male, ha dei rantolii....Il tutto dura qualche minuto poi gli passa eritorna allegro e vivace come poco prima.
Ho segnalato al vet la questione e lui ha minimizzato dicendo che probabilmente si tratta di pelo ingerito. Ma a me non convince questa spiegazione perchè gli capita sia da sveglio (e il pelo potrebbe essere che se lo è leccato) ma anche quando dorme.
Io sono molto in ansia. Penso che possa avere problemi di asma o allergia o qualche malfomazione lla trachea che gli ostruisce la gola. Insomma non sono tranquilla. A vederlo in quei momenti sembra proprio che sita soffocando ed io in preda ll'agitazione non so come aiutarlo. Il tempo di vestirmi in fretta e portartlo al PS ma già gli è tutto passato.
Vi prego datemi un parere se qualcuno di voi ha esperienza di queste cose.
Grazie. Sono preoccupata.
TTT


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 13-02-2007 alle ore 10:44   
Ciao TTT, non credo sia una cosa grave ma io lo porterei subito dal vet. era successo a Micia ed aveva una tracheite....con una cura di antibiotico (Synulox) è passata...però non aspettare curalo subito e facci sapere.
Sandra


0 
 Profilo
BIBA1973

Registrato dal: 13-02-2007
| Messaggi : 14
  Post Inserito 13-02-2007 alle ore 10:45   
Non ti preoccupare, non credo sia niente di grave, guarda che il pelo fa molto in questo caso... Però portalo proprio dal veterinario e faglielo visitare bene, potrebbe essere davvero tracheite.
Facci sapere, mi raccomando..


0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 13-02-2007 alle ore 10:45   
cara TTT, secondo me puoi stare tranquilla, se il vete l'ha visitato. sicuramente l'avrà guardato in gola, no? ti dirò che da quando è arrivato billone a casa mia, maya (che ha il pelo corto) ha iniziato a fare questi conati, simili al soffocamento; ed ho capito il perchè molto in fretta! : la prima volta che ha vomitato pelo, ho capito che leccando billo (gattone a pelo lunghissimo) si riempie lo stomaco di pelacci! così ho iniziato a darle il remover con regolarità, e il problema si è in parte risolto.
comunque, quel rumore pazzesco della tosse felina non glielo togliero mai... è caratteristica dei gatti!


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 13-02-2007 alle ore 10:56   
Cara Ely...sei sicura che Maya non abbia magari anche una piccola infiammazione alla trachea? Mi sembra un po' strano che abbia di continuo la tosse (magari ho capito male) con il remover il problema pelo si risolve e non dovrebbe più dar fastidio...almenochè non sia un po' allergica a qualcosa che le irrita la trachea...io a Micia ho anche cambiato una sabbietta che era troppo polverosa e smesso di mettere il deodorante nella cassettina. Mai più avuto tosse (a parte quando beve in posizioni assurde dal bidè ).
Sandra


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 13-02-2007 alle ore 10:57   
Cara TTT, bene le altre ti hanno rassicurato!
anche la mia lo ha fatto un paio di volte in mia presenza e mi ha spaventato .... poi è finito lì, non so se erano conati o proprio colpi di tosse ... ma quasi sicuramente per qualche pelaccio ....
se il vet ha minimizzato, magari puoi fargli controllare per sicurezza la gola .... con questo clima pazzo ... Otto esce o sta alla finestra?



0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 13-02-2007 alle ore 11:02   
cara uffina, maya ha avuto questi accessi di tosse appena ha iniziato ad accettare billo. le prime leccate erano più "morsetti", e la trovavo con ciuffi di pelo di billone in bocca. so che le era successo la prima volta a novembre, quando mia mamma ha sbadatamente lasciato la sua nuova giacca incustodita sul divano... era una giacca con il pelo sul cappuccio, tipo il woolrich.. e l'ha trovata quasi senza pelo!!!! maya si stava facendo il pane sul pelo, e a morsi gielo ha strappato tutto! poi l'ha vomitato....



0 
 Profilo
gasola

Registrato dal: 05-01-2007
| Messaggi : 994
  Post Inserito 13-02-2007 alle ore 11:16   
ciao TTT anche io sono propensa per la tracheite. Al mio Eis ogni tanto capita e il vet. ha detto che è proprio tracheite. Nocciolina invece lo fa quando non vuole gli altri attorno e soffia come una matta tanto da farsi venire il rantolio e la tosse


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 13-02-2007 alle ore 11:26   
i sintomi da te descritti corrispondono a quelli che aveva la mia Mascherina, l'anno scorso, anch'io mi ero molto preoccupata ma alla fine era una tracheite, curata con antibiotico in pochi giorni è guarita....stai tranquilla, portala per una visitina.....


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 13-02-2007 alle ore 11:29   
TTT, se appoggi l'orecchio sulla gola di Otto....senti dei rumorini? Oppure hai fatto caso se fa tipo dei grugnitini?
Sandra


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi