home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  tumore maligno - Discussione n 6820 - PermaLink
   tumore maligno

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 13-02-2007 alle ore 21:21   
@ mama... mando un bacio sull'arcobaleno alla tua grande compagna di vita... Io avrei fatto la stessa cosa tua...a 18 anni, operata di tumore, è tantissimo per un gatto... se si trattava di poche settimane ti avrei dato ragione... però un anno
Eyes sarebbe morto dopo pochissimo dall'intervento invece ora è passato gia 1 anno e 3 mesi.... (ha anche 11 anni però)
Ti abbraccio Paola


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 13-02-2007 alle ore 21:56   
un abbraccio grande fai ciò che ti detta il cuore
@mama un pensiero dolce alla tua compagna che corre felice con i nostri piccoli pelosi


0 
 Profilo
passacaglia

Registrato dal: 17-01-2007
| Messaggi : 74
  Post Inserito 14-02-2007 alle ore 15:06   
Ieri sono andata dal veterinario e purtroppo non ho ancora le idee chiare...
Lui mi ha detto che è certo che si tratta di tumore maligno al pancreas e mi ha prescritto del cortisone che dovrebbe fare in modo che la bile si fluidifichi maggiormente (Snoopy è itterico a causa del tumore benigno al fegato che comprime le vie biliari... scusate se ci sono delle imprecisioni ma non ci capisco molto di biologia e questo è quello che ho capito... ) e non so che altro... mentre un suo collega ha detto che un altro (oddio!) non è convinto che sia tumore...
Così domani devo chiamare perchè il vet convinto del tumore mi fa sapere cosa ne pensa l'oncologo al quale sottoporrà tra oggi e domani gli esami di Snoopy.
Tengo le dita incrociate anche se mi ha fatto capire che se pure non fosse tumore, il pancreas è ridotto talmente male che c'è comunque molto poco da fare...
Ma perchè viene un tumore al pancreas o la pancreatite? Sarà stata colpa di quello che ha mangiato?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: passacaglia il 14-02-2007 15:07 ]


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 14-02-2007 alle ore 15:23   
ma che sintomi presenta il micio?


0 
 Profilo
passacaglia

Registrato dal: 17-01-2007
| Messaggi : 74
  Post Inserito 15-02-2007 alle ore 13:29   
Il deperimento. Questo è l'unico sintomo perchè ha continuato ad uscire, a saltare, a fare i dispetti ai cani, a mangiare con appetito, insomma, tutto normale! Solo che è dimagrito a vista d'occhio fino a scoprire le vertebre e le anche e il pelo, inoltre, è diventato opaco e a ciocche.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.549 Secondi