home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  tumore maligno - Discussione n 6820 - PermaLink
   tumore maligno

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 12-02-2007 alle ore 23:31   
Fai la chemio, senza problemi, senza ansie.
Non comprometterà in alcun modo la qualità di vita del gatto e farà regredire le masse tumorali.
Quando poi il male si farà strada si passerà al cortisone, ma ora è ancora una battaglia da combattere, non arrendetevi.
Forza!


0 
 Profilo
flavia

Registrato dal: 13-08-2006
| Messaggi : 587
  Post Inserito 12-02-2007 alle ore 23:35   
Ascolta Cristina.....un bacio al piccolo tesoro e una carezza a te!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 12-02-2007 alle ore 23:59   
Anche il mio gatto ha fatto la chemio dopo un intervento per asportare un linfoma intestinale di 15 cm. Non volevo fare la chemio ed aveveo le tue stesse perplessità, ma quando l'ecografia dopo 15 gg. dall'intervento evidenziava gia 5-6 masse addominali, acconsentii.... Se avessi iniziato prima, ne avrebbe fatte meno invece circa 3 mesi tutte le settimane... Con prelievi ematici prima di ogni chemio e ecografie periodiche.... Eyes dopo 1 anno e tre mesi dall'intervento sta bene E NN DICIAMOLO le masse sono regredite. I sintomi sono blandi avrà vomitato in tutto una decina di volte, stato un pò abbattuto in certi momenti... ma nulla di + e la sua chemio era abbastanza tosta... Quindi in conclusione, affidati ad un'ottimo oncologo e inizia immediatamente.. Anche perchè il cortisone (non fa bene) per il fegato nn è l'ideale... ma solo un pessimo paliativo.... Tia bbraccio e tienici aggiornati Paola


0 
 Profilo
tito

Registrato dal: 19-12-2006
| Messaggi : 371
  Post Inserito 13-02-2007 alle ore 09:50   
Mi spiace,
spero che i consigli delle nostre esperte ti siano di aiuto...
In bocca al lupo per il tuo micio


0 
 Profilo
MaMa

Registrato dal: 19-04-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 13-02-2007 alle ore 10:01   
Non voglio contraddire nessuno ma solo riportare la mia esperienza!!!
Io le mia gatta siamo cresciute insieme...io avevo 3 anni e lei pochi mesi quando ci siamo conosciute!
Quando avevo 18 anni (dopo una vita insieme) si è ammalata di tumore alle mammelle!! L'ho fatta operare ed è stata meglio per circa 1 anno ma poi, purtroppo, si è riammalata!!!
Non ho avuto il coraggio di mettere fine alla sua vita e lei, in un enorme atto di generosità, è morta da sola...l'ultimo gesto d'amore!!!
Prima di morire mi ha detto..."miao" con l'ultimo filo di voce...e poi se n'è andata!
Ripensando però a tutto quello che ha passato (l'operazione e quindi i successivi tempi di riabilitazione...il tumore ripresentato ecc..) mi rendo conto che forse era meglio evitarle tutte quelle sofferenze e lasciarla andare via prima!
Non so...ho come l'impressione di averla fatta curare per egoismo; lei invece andandosene da sola mi ha fatto un grande regalo!!!

Quindi...non so...vedi te!Ognuno vede le cose in modo diverso! Sicuramente anche nella malattia lei mi ha saputo dare tanto, ma quello che continuo a chiedermi è...io ho fatto altrettanto non lasciandola andare prima?

un bacio


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 13-02-2007 alle ore 10:23   
mi dispiace...
però vedrai che con la chemio potrà combattere questo orribile male...


0 
 Profilo
passacaglia

Registrato dal: 17-01-2007
| Messaggi : 74
  Post Inserito 13-02-2007 alle ore 10:40   
Grazie a tutti per i vostri consigli. Oggi pomeriggio andrò dal veterinario, che mi ha proposto di parlare con un oncologo.
La cosa che mi spaventa di più è la sofferenza che può provare Snoopy a causa del tumore... e ho tanti dubbi in testa, non vorrei accanirmi.
Comunque, prima di farmi tutti questi problemi devo assolutamente capire bene a cosa va incontro il gatto...
Tornata dal veterinario, vi aggiornerò.
Grazie ancora.



0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 13-02-2007 alle ore 10:42   



0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 13-02-2007 alle ore 14:03   
mi raccomando facci sapere.
io non ho consigli da darti, ma leggendo i consigli delle più esperte credo la chemio sia un bene.
un grattino al micio


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 13-02-2007 alle ore 14:35   
Ne parlavo in Carlotta...un problema morale, comunque ti inoltro la parte che forse ti può interessare: "Dante aveva un fibrosarcoma diffuso nelle zampe anteriori. il primo giorno gli hanno fatto l'intervento e poi la prima iniezione di chemio, locale (iniettavano la dose tutta intorno alla zona trattata). il 31 ha fatto la seconda e ultima. Nessun effetto collaterale: nè vomito nè perdita di pelo, solo un piccolo cambio d'umore. Costo di iniezioni e trasporto (Viterbo-Roma e ritorno) e intervento: più di 700,00 Comunque la prospettiva di vita è alta anche perchè la vet se n'è accorta in tempo.. Baci Irene e il dolce Omero"
Confermo, il gatto sta bene e non ha sofferto assolutamente...fai pure la chemio e stai tranquilla. ti abbraccio, Ire




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi