home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Per me è un aiuto molto grande anche se può sembrare comico - Discussione n 6756 - PermaLink
   Per me è un aiuto molto grande anche se può sembrare comico

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 15:32   



0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 16:11   
a proposito di buste: avete provato con i fogli di giornale? Io glieli metto sopra a capanna e lui impazzisce, fa gli agguati.. gli piace il rumore scricchiolante, a volte mordicchia i fogli e altri addirittura li sbuzza. E' un ferocissimo sbuzzatore di topini, almeno così dicono dei gatti con zampe nere..ma è poi vera questa cosa?? Ad ogni modo Omero sbuzza tutto, lenzuola, il mio braccio quando giochiamo...


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 16:15   
Ehm... sbuzzatore? Omro, Jack... traduzione dal pisano!!!!



0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 16:29   
sbuzzare si dice anchein maremma ... da buzzo (o buzza) che è la pancia .... quindi puoi ben immaginarti che significa sbuzzare! (sventrare, fare a pezzettini, ridurre in brandelli, ecc. ecc.)


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 16:30   
Ok! Grazie!!!! Diciamo che immaginavo...


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 17:51   
Anto, ho letto solo il tuo post e non le risposte quindi forse ripeto cose che ti hanno già detto o che hai già provato, nel caso ti chiedo scusa.

Attività particolari di Poldo (8 kg di pura pigrizia):

- becchi d'oca ( tipo di mollettine per capelli) nascoste sotto i tappeti in modo che lui veda dove sono e poi le vada a cercare.
- palline di domopack.
- data la golosità, la sua pappa in genere viene messa in cima a delle mensole per cui se vuole mangiare deve per forza saltare e arrampicarsi...e vedessi come si impegna...
- una di quelle bacchette con serpentello attaccato che trovi nei pet shop...diventa pazzo a rincorrerlo mentre io corro per la casa come una deficente trascnando sto coso...ma lui corre, l'importante è quello.

Se mi viene in mente altro per Thinky te lo scrivo, intanto dagli una carezzona da parte mia e un saluto dal suo fratello di panza.



0 
 Profilo
gasola

Registrato dal: 05-01-2007
| Messaggi : 994
  Post Inserito 10-02-2007 alle ore 11:03   
ragazzi ma possibile che solo io ho dei diavoletti ?
@chora: le fusa agli insetti??? vuoi scherzare? i miei se le mangiano le mosche quando riescono a prenderle........ vedessi che salti


0 
 Profilo
butterfly

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 1226
  Post Inserito 10-02-2007 alle ore 12:17   
Quoto totalmente ciò che io chiamo il "fantasma copertino"! Prova a giocare con la mano sotto ad un lezuolo(meglio una coperta per gli artigli) e vedrai che si butterà a pesce sulla preda-fantasma. I miei lo fanno tutti e due e anche la mia cara Margot lo faceva!
Diventano pazzi!


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 10-02-2007 alle ore 22:33   
Scusa Dany... e sì che essendo di origini laziali anche io all'inizio avevo problemi di traduzione.... ma dopo 8 anni..
Si, sbuzzare vuol dire aprire la pancia. Infatti la mia domanda riguardava il fatto che i gatti con polpastrelli neri vengono definiti "gatti da topo", ovvero molto più abili degli altri nel catturare topi e che, per ucciderli, li tengono con le zampe anteriori e con le posteriori "sbuzzano"ovvero aprono la pancia...
é vera questa cosa? o è l'ennesina leggenda metropolitana??
Ad ogni modo Omero, quando gioca, fa proprio così, mentre gli altri gatti che ho avuto non l'hanno mai fatto...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 1.021 Secondi