home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Per me è un aiuto molto grande anche se può sembrare comico - Discussione n 6756 - PermaLink
   Per me è un aiuto molto grande anche se può sembrare comico

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 28 )
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 11:59   
Anzitutto mi scuso con chi ha avuto problemi con i mici per non aver partecipato, ma sono in un periodo "bozzolo" per miei problemi e problemi di Thinky.Nel corso del check-up annuale la vet ha fatto un ago aspirato ad alcune delle sue innumerevoli formazioni cutanee ed ha scoperto che potrebbero essere dei mastocitomi che son li da quattro-cinque anni.Purtroppo, però, ogni pensiero di rimozione deve essere accantonato a causa della sua taglia, non sopravviverebbe ad un'eventuale anestesia.Conseguentemente, la missione dieta diventa più attuale che mai.Ora il problema non sta nella quantità di cibo, ridotta da tempo ai minimi termini, quanto nella totale mancanza di esercizio, passa infatti, da anni, le giornate sui divani e poltrone.Mi sono armata di nastri, palline & c. per farlo giocare, ma nulla.L'ultima ieri sera, ha annusato la pallina dispensa crocchi che gli avevo lanciato e gli porto le terga Non so più cosa tentare, ogni suggerimento è ben accolto.
Grazie
GattoTiti


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 12:03   
Ciao e scusa ma l'età avanza e la mia memoria fa cilecca.....ma Thinky ha un compagno/a di giochi peloso/a??
Forse aiuterebbe...
Sandra
P.S. Io e Chora potremmo venirti a trovare con Micia e Sgrilla che essendo due pazze scatenate te lo rimetterebbero subito in forma

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Uffina il 09-02-2007 12:03 ]


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 12:19   
No e a quasi 15 anni e con un caratteraccio, non so se sia il caso.
Anto


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 12:24   
Uhm non è facile far fare movimento ai "nonnini"... i miei diventano matti con le stringhe delle scarpe.. è vero che anno 2 anni e mezzo, però magari puoi provare a muovergliela davanti al naso, oppure come faccio io, me la porto dietro sotto il piede... magari l'istinto prevale e parte all'attacco... i miei impazziscono!!

Non gioca a nascondino? Io passo le serate a nascondermi e aspetto che Wì mi venga a cercare, alla fine però sono piu stanca io che corro nelle varie stanze!!!

Uhm.. intanto penso ad altri giochini...




0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 12:25   
Anto cara era una battuta
a proposito, come sta il micione?
purtroppo, secondo me, se è sempre stato pigro è difficile stuzzicarlo a 15 anni .... credo che tu abbia già provato di tutto .. comunque se può esserti utile la mia si diverte con le palline di carta (basta uno scontrino arrotolato): inizio a giocarci io con i piedi tipo pallone e poi lei me la ruba e continua da sola ... oppure aspetta che gliela tiri (meglio se sotto a qualche mobile così poi deve impegnarsi a tirarla fuori) ... le piacciono i giochini attaccati al filo (basta anche qui un topino legato, o un rocchetto di filo vuoto meglio di plastica così fa rumore mentre lo trascini) ... va matta per gli anellini di plastica (meglio se blu o comunque scuri) che stanno sotto i tappi di plastica delle bottiglie o dei succhi di frutta in tetrapak ... infatti è soprannominata "rondella" ... li insegue per tutta casa perché rotolano da soli .... certo, la mia è cucciola ed è sempre stata "reattiva", come dicono con una certa ironia le persone che l'hanno vista ....




0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 12:27   
Mi è venuto in mente che la micia di mia mamma, quasi 18enne, ogni tanto gioca se le muovi la mano sotto la coperta o sotto il telo del divano sopra il quale è accovacciata!
Fai un po di rumore, vai avanti e indietro col dito, magari le stuzzichi la trippa, la Nuvi ringiovanisce!!!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 12:28   
Anto...

Senti, da me quando "capo" i fagiolini... quelli verdi lunghi... diventano tutti e tre matti e si risvegliano dal più profondo dei sonni! Se gliene tiro uno fanno salti da campioni olimpici! E poi se lo litigano, e poi me lo vengono a rubare dalle mani...
Ci hai provato mai?
E fargli annusare dell'erba gatta? Pure quando portavo in casa un ciuffetto d'erbetta appena raccolta sotto casa fanno i pazzi scatenati (adesso però non mi fido più... che ne so che ci mettono sui prati? E son passata al remover, visto che pollice verde non ne ho affatto, neppure per uno striminzito vasetto d'erba gatta casalinga!!!! ).

Comunque prova col fagiolino... che ne so che effetto gli fa? Forse lo prendono per un serpentello... o sarà l'odore, boh!

Ah, altra cosa che fa impazzire solo Indy, è un pezzetto di oliva verde denocciolata! Non posso metterle a tavola perché altrimenti ci salterebbe sopra! E non ti dico che combina con un pezzetto d'oliva fra le zampe!

Insomma... tutti accorgimenti per darsi una mossa!!!!!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 12:31   
[QUOTE]
09-02-2007 alle ore 12:27, Clo75 wrote:
Mi è venuto in mente che la micia di mia mamma, quasi 18enne, ogni tanto gioca se le muovi la mano sotto la coperta o sotto il telo del divano sopra il quale è accovacciata!
Fai un po di rumore, vai avanti e indietro col dito, magari le stuzzichi la trippa, la Nuvi ringiovanisce!!!
[/QUOTE]

Sì, sì, è vero!!! A Indy piace un sacco! A me un po' meno...


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 12:32   
sì sì quoto la mano (o il piede) sotto una coperta (ma attenta agli artigli!) e il fagiolino ..... tutti sperimentati anche con la mia ....


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 12:36   
Alla mia nonnetta piacciono i giochi contenenti erba gatta, li lancio lei li va a prendere e poi passa 10 min a fare baldoria. Ho notato che quando sono a stecchetto i mici diventano più reattivi, certo ora il tuo miciotto deve smaltire un po di grasso in eccesso non è così immediato. Se è il tipo che viene a chiederti la pappa quando è l'ora prova a posticipare brevemente e nel frattempo coinvolgerlo in una serie di giochi, spago trascinato piano piano con movenze sinuose, palline possibilmente rumorose, mani "imboscate" che si muovono... Facci sapere....


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.120 Secondi