home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Kira... per sempre - Discussione n 6754 - PermaLink
   Kira... per sempre

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 | 121 | 122 | 123 | 124 | 125 | 126 | 127 | 128 | 129 | 130 | 131 | 132 | 133 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 77 di 133
Mastinok

Registrato dal: 16-02-2007
| Messaggi : 115
  Post Inserito 01-04-2007 alle ore 01:51   
Speranza mi associo anch'io a Raniero, rimani qui per noi gli amici di Kira che abbiamo vissuto assieme queste ore e queste riflessioni, ma fallo soprattutto per lei per la nostra piccolina che non vuole certo perderti ora che ha trovato qualcuno seppur in un'altra dimensione quello che non aveva avuto la fortuna di trovare prima. Non bisogna mai perdere la Speranza! è proprio il caso di dirlo! ciao! Le tue parole rappresentano un'importante riflessione per tutti.

Buona notta a Kira e tutti gli amici.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Mastinok il 01-04-2007 01:53 ]


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 01-04-2007 alle ore 11:07   
[QUOTE]
01-04-2007 alle ore 01:51, Mastinok wrote:
Speranza mi associo anch'io a Raniero, rimani qui per noi gli amici di Kira che abbiamo vissuto assieme queste ore e queste riflessioni, ma fallo soprattutto per lei per la nostra piccolina che non vuole certo perderti ora che ha trovato qualcuno seppur in un'altra dimensione quello che non aveva avuto la fortuna di trovare prima. Non bisogna mai perdere la Speranza! è proprio il caso di dirlo! ciao! Le tue parole rappresentano un'importante riflessione per tutti.

Buona notta a Kira e tutti gli amici.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Mastinok il 01-04-2007 01:53 ]
[/QUOTE]


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 01-04-2007 alle ore 12:16   
Cara Speranza ti vedo in linea e siccome non ho tempo in questo momento di fare ancora alcune considerazioni che stanotte mi hanno tenuto sveglia più del solito........avendo paura che tu non possa più leggerle......
per il momento ti prego di rimanere qui.....come hanno scritto benissimo Mastinok e Raniero......per adesso faccio mie anche le loro sentite parole.........ti abbraccio!
Simo


0 
 Profilo
Raniero

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 514
  Post Inserito 01-04-2007 alle ore 13:10   
Si, anche perchè se Speranza lascia, io me ne vado dal sito.
Non sarebbe giusto in ciò che credo stare in un posto dove si umilia la gente solo per quello che pensa e solo per un piccolo spazio che chiede.


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 01-04-2007 alle ore 15:32   
non ho capito bene il problema, devo essermi persa qualche post... comunque qualsiasi cosa sia successa dico: ho conosciuto questo sito per curiosità nei confronti dei gatti ciechi. Sono nati amori e simpatie verso alcuni pelosi e le loro storie. Sono nate amicizie extra-sito. Sono nate coerenti manifestazioni di solidarietà nei confronti di realtà diverse e tutte importanti: la corrida, la caccia, il canile rumeno, Kira...
Non vedo perchè non si possa lasciare un post solo, lungo quanto vi pare, dedicato agli amici di Kira. E se uno scrive solo buonanotte, che male c'è....??! Allora lo stesso non deve accadere anche in altri post, dove pure accade.
Non capisco, forse sarò scema, dove sta il problema se abbiamo tolto gli altri post che effettivamente occupavano spazio ed erano abbandonati da giorni. Almeno uno lasciamolo. Poi capisco l'urgenza di altri casi, ma facciamo post a parte come già ci sono! Che senso ha mischiare le cose? Io non leggo da giorni il post, ma pensavo di ritrovare lo stesso clima che ho lasciato e le stesse idee tanto, dicevo, appena mi ricollego troverò le stesse persone e gli stessi argomenti d'amore e invece trovo gente che vuole lasciare il sito.... ma perchè???!

Premesso che tutti i casi sono importanti, non a tutti viene voglia di seguire tutti i casi: per scelta, per non soffrire troppo..etc. Io i casi nel post di Kira non li ho nemmeno letti perchè è giorni che non apro il post,,,,così non li aiuterò mai, nel caso avessi potuto; e se non avessi letto bene gli ultimi post forse non l'avrei nemmeno mai saputo che c'erano.....
A ognuno il suo post dico io, per nulla togliere a nessuno, e per lasciare spazio di scelta a chi apre poche volte questa parte del sito...
Comunque invito Speranza e Raniero a non lasciare il sito e magari restare silenziosamente dietro le quinte, magari mandando dei mp a chi vuole ancora la vostra compagnia!

ps. comunque chi metteva i nuovi post non siamo noi, ma nuovi utenti che si collegavano appositamente per parlare di Kira. E spesso siamo stati noi a dire loro di venire su questo post... invece di aprirne altri, così come accade anche in altre parti del sito.
Secondo me, ho riletto tutta la storia, il problema è sorto quando si è incominciato a parlare dei soldi destinati a Kira. se non ho capito male, quei soldi resteranno in zona ad aiutare altri cani, cosa che abbiamo auspicato tutti! La targa è un'altra cosa, un simbolo per evitare che altri casi del genere debbano accadere. Lo stesso sindaco si è detto pronto all'azione. In quel caso,se anche tiriamo fuori dei soldi, è comunque per una buona causa, o almeno noi la intendiamo tale. Ma in ogni caso sono soldi diversi, anche se partono sempre dalla storia di Kira.
Scusate il poema, ma sennò che Omero sarei...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: omero il 01-04-2007 16:32 ]


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 01-04-2007 alle ore 16:12   
in effetti anchio volevo chiedervi cosa succede perchè mi sono persa dopo la morte di kira non ho piu seguito la vicenda
fateci capire che succede!


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 01-04-2007 alle ore 17:44   
@ DELFINO RANIERO SPERANZA...
credo che lo scambio di opinioni sia pure sulla stessa frequenza abbia creato polemiche perdendo un pò di vista quello che ci ha reso una vera famiglia dove ogni volta che ognuno di noi ha esternato una sua emozione è stato compreso e condiviso dagli altri. sono... semplici pareri che portano tutti alla stessa conclusione: l'amore per gli animali.
kira è stata una martire e rappresenta il martirio di ogni essere che soffre in silenzio.
la targa che io con altri intendevo dedicare, era soprattutto un modo per sensibilizzare anche i bambini e per non dimenticare...
un abbraccio a tutti!
speranza, non andartene! ho avuto più volte modo di capire che sei una bella persona così come anche delfino e raniero !


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 01-04-2007 alle ore 19:15   
Se devo essere sincera mi fa un po' fatica ripetere concetti già spiegati più volte e devo anche studiare perchè ho esami da sostenere....però per stare vicino a Kira e alle persone che stavano male come me, che tra l'altro alcune si sono iscritte apposta per condividere questo dolore......trovavo un po' di tempo, anche perchè condivere aiutava anche me......
premesso ciò faccio un breve riassunto:
tutto è iniziato il 29 marzo quando si è cominciato a sentire qualche "stridore" da parte dei moderatori:
Kira non vuole pianti, candele, statue, ma vorrebbe che si facesse volontariato e sarebbe auspicabile adottare un cane "vivo"...
Raniero risponde ok ma ci facevamo compagnia.....
Itala....si però i cani che hanno bisogno, vedi Ciccio...quando c'è già un post per lui.....
Io rispondo che questo concetto dell'inutilità del post di kira non mi piace e che la targa voleva essere un simbolo alla sua memoria che servisse per educare, ecc. quindi investimento per altri animali......
Altro moderatore.......risponde con foto di Ciccio....
Altro moderatore......no candele....niente buonanotte.....agire....
Io rispondo che facendo presente come avevo GIA' FATTO che le due cose ricordare e agire non sono incompatibili......anzi.....
Speranza che credeva di aver trovato in questo post un modo di condividere un grande malessere interiore che la vicenda le aveva causato evidentemente ci rimane molto male, come me del resto che però già ero un po' preparata alla cosa e poi vi spiego perchè......
Poi si raggiunge il clou con l'intervento ancora di un moderatore che scrive queste testuali parole:
"Non sopporto che si definisca Kira un cane speciale, tutti i cani sono speciali, non perchè ha sofferto deve essere considerata speciale" (andate a rileggere anche i toni per favore per capire quanto male ha fatto questa dichiarazione a me e soprattutto a Speranza che per ultima aveva scritto che per lei Kira era un cane speciale)....e che i primi tre post erano occupati da Kira e da Justin e si toglieva spazio agli altri......e suggeriva una serie di cose da fare che richiedono lo stesso tempo??? di intervenire su un post .....e poi io aggiungo "per un cane morto" vero Giada?......
al che io rispondo e qui posto tutto l'intervento:

[QUOTE]
30-03-2007 alle ore 21:22, delfino wrote:
Volete per forza farmi diventare polemica..........io mai, dico mai, in più di un anno che frequento il forum assiduamente lo sono stata.....mai.......
ma quando vi vengo tirata per la giacca.........devo in qualche modo controbattere.......

Ho copiato e incollato quanto da me scritto dall'intervento precedente:

Remi nessuno voleva fare un altare pagano o una statua d'oro a Kira........doveva essere qualcosa per non dimenticare e quindi per istruire e quindi educare.......un investimento per gli animali......
evidentemente a volte si legge in maniera un po' superficiale.....

Lo ridico davvero per l'ultimissima volta ma mi sembrava di essere stata più che chiara.......a questo punto chi non vuole capire pazienza.........l
le due cose insieme, ricordare e fare non sono incompatibili.........anzi sono strettamente collegate!!!

Fine copia e incolla.

Non mi sembra di aver detto che nessuno è in grado di capire o che è superficiale............mi sembra chiaro!
VOLERE non vuol dire ESSERE
leggere in maniera superficiale non vuol dire esserlo.

@Giada........Justin è morto ieri........non aggiungo altro!!!

Poi vi accanite tutti sullo stesso concetto senza considerato altre questioni da me fatte notare.....un paio di queste........
come che lo "spreco" della targa a Kira non potesse essere un investimento.......se pensate che non lo sia tanto da non controbattere neanche mi spiegate perchè vi date tanto da fare per gli animali e il loro futuro quando in realtà pensate che sia inutile dedicare un ricordo ad una cagnolina TORTURATA a morte.........che potrebbe essere di aiuto a sensibilizzare qualcuno, se pensate che non serva, allora niente serve.......
E il fatto che chi è venuto per leggere di Kira ha letto anche gli altri post e quindi tutto di guadagnato anche per quelle creature.....

I post di kira mi sembra siano solo due al momento, uno quello della petizione, che è nato con un altro scopo e mi sembra una cosa a parte e se non lo considerate tale vedo comunque che chi mette messaggi uguali di qui e là non viene deplorato......e aggiungo giustamente!!!

@Shishy penso che l'allusione al "cane speciale Kira" sia di Speranza, almeno l'ultima........
la tua precisazione non è stata secondo me una uscita felice nè tantomeno opportuna e non vorrei che Speranza vi rimanga troppo male.........
poichè ha fatto molto male anche a me..........
è evidente che tutti gli animali sono speciali.........ma che forse quelli torturati per una vita intera, affamati, picchiati, deprivati di TUTTO, che per questo motivo muoiono dopo sofferenze indicibili non hanno diritto a essere considerati un po' speciali, poichè tali li rende la loro vita e la loro storia?

Anche la veterinaria che l'ha curata l'ha definita una cane speciale, leggiti la sua mail e vallo a dire a lei che la sua vita e la sua storia non la rendono speciale......vallo a dire a lei!
mi auguro che nessun cane diventi speciale se per esserlo occorre subire quello che ha subito Kira..............

Bisogna prendersi il tempo di soffermarsi sulle cose, sulle persone, sul ricordo e sulla memoria.......soffermarsi......perchè altrimenti si finisce in un "tritacarne" dove le cose durano lo spazio di un momento vissuto e basta........e si passa oltre.....dove la vita si riduce a un'effimera apparizione sugli spalti e poi avanti un altro poichè il tuo tempo è finito.........
una vita vive ancora nella memoria di chi la ricorda, a maggior ragione una vita di sofferenze inaudite come quella di Kira.........e aggiungo Kiria, il piccolo Justin........
Forse qualcuno di voi sarà troppo giovane per considerare questo, ma è fondamentale........il rispetto e il ricordo per i fatti che lasciano un solco profondo.......

Per quanto riguarda il lungo elenco delle cose "utili" da fare........sorvolo altrimenti il discorso si fa troppo lungo........
senza rancore
Simo
Fine dell'intervento del 30 marzo

Allora riprendo il filo del discorso:
nessuno ha poi cercato di scusarsi per i toni e per gli argomenti demagogici che ha portato a difesa dei propri interventi, parole demagogiche per avere approvazione, ma che sono talmente scontate visto che chi è qui ama gli animali...
o per controbattere alle mie precisazioni su targhe, ecc, e sul fatto che chi veniva a leggere di Kira ha letto anche altro, e che magari se non c'era Kira non veniva......ecc.
ha fatto molto male che nel post per Kira che si intitolava "senza parole" si sia abbatuto questo attivismo che poteva essere detto in altri post, questo era un post per lei e per il suo ricordo ormai poichè è morta e attivarsi per lei purtroppo non è più possibile purtroppo.....
che nessuno abbia tolto le foto degli altri cani da questo post visto che non era stato opportuno metterle......
Il ruolo dei moderatori è quello di moderare e "censurare" interventi offensivi o estranei all'argomento......chi "censura" i moderatori se sono loro a farlo (e per "offensivi" non mi riferisco evidentemente alle parolacce ma ad altro)......
Ritorno a quanto detto prima sul fatto che mi aspettassi qualcosa del genere anche se speravo che nel post di kira proprio perchè la sua storia è stata devastante per molti di noi ciò non accadesse.....
mi riferisco al fatto che il principio di questo forum da parte dei moderatori soprattutto è "morto un papa se ne fa un altro" e qui con questa frase semplifico il concetto ma è per farmi capire senza sprecare ancora troppo parole...
al di là che non mi è mai piaciuta questa "forzatura" quando muore una creatura a qualcuno, mi sono tenuta questo per me perchè non volevo essere polemica in circostanze che non mi riguardavano anche se già a qualcuno la cosa non era piaciuta......vi ricordate l'intervento di Lupo a proposito di Misha?
è evidente che chi ha perso un animale prima o poi lo riprende, ecco prima o poi.....mai suggerirlo poichè uno ci arriva da solo al momento che si ritiene pronto per farlo........la solita frase un po' ormai troppo sfruttata è quella "nessuno prenderà mai il suo posto ma perchè non prenderne subito un altro?" .....ognuno ripeto ha i suoi tempi.....
Ecco proprio perchè sapevo di questi "suggerimenti" pensavo che prima o poi qualcuno avrebbe censurato la perdita di tempo su un cane morto........ma ripeto speravo che con Kira non accadesse!!! Speravo che proprio perchè non era il cane di nessuno ed era diventato il cane di tutti, non si trattasse con lo stesso metro........anche perchè non ho capito come il pensare a Kira possa impedire di prendere un cane se desidera e può farlo.......non lo ho proprio capito.......
Nessuno delle persone che salutava Kira nel post ha aperto in successione post su Kira (se non i nuovi entrati all'inizio a cui però è stato detto subito anche da parte mia), ma sono interventui solo su questo......quindi argomento improprio portato a difesa di intereventi troppo diciamo un po' troppo bruschi e insensibli?
Ho scritto tanto ed ho perso tempo prezioso, torno a scrivere per l'impegno che avrò ancora nei prossimi giorni.......
ma l'ho fatto volentieri per Kira e per la sua memoria.......per gli amici di Kira.....
anche se ormai il clima purtroppo è stato rovinato.........anche io ho pensato di lasciare il forum come Speranza......
Simo






[ Questo Messaggio è stato Modificato da: delfino il 01-04-2007 19:41 ]


0 
 Profilo
Mastinok

Registrato dal: 16-02-2007
| Messaggi : 115
  Post Inserito 01-04-2007 alle ore 20:18   
Vi prego non prendete nemmeno in considerazione l'idea di abbandonare, sarebbe un errore. glielo dobbiamo a Kira, alla sua sofferenza. Il segno che lei ci ha lasciato nel cuore è assolutamente indelebile, ed è più forte di ogni avversità.

Inoltre alla fine siamo tutti dalla stessa parte ovvero dalla parte degli animali. Non dividiamoci perchè questo farebbe solo il gioco di quei bastardi che li maltrattano. I nostri piccoli grandi amici pelosoni hanno bisogno di tutti noi. E Kira è il punto di riferimento per tutti. Lei assieme a Kiria, a Justin ed a tutti quelli che hanno avuto la sventura di capitare in mano a degli aguzzini. Kira è il simbolo di tutto ciò e gli amici di Kira continuando a ricordarla aiuteranno tutti quelli che possonol, lottando per loro.


0 
 Profilo
Raniero

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 514
  Post Inserito 01-04-2007 alle ore 21:25   

Comunque invito Speranza e Raniero a non lasciare il sito e magari restare silenziosamente dietro le quinte, magari mandando dei mp a chi vuole ancora la vostra compagnia!

Non per pensare male ma così dicendo confermi il fatto che è meglio tacere in pubblico, beh almeno lo dici con tatto, te ne sono grato.

Praticamente il succo di quasi tutti gli utenti che è meglio stare zitti.




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 | 121 | 122 | 123 | 124 | 125 | 126 | 127 | 128 | 129 | 130 | 131 | 132 | 133 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.189 Secondi