home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Kira... per sempre - Discussione n 6754 - PermaLink
   Kira... per sempre

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 | 121 | 122 | 123 | 124 | 125 | 126 | 127 | 128 | 129 | 130 | 131 | 132 | 133 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 59 di 133
Speranza

Registrato dal: 15-03-2007
| Messaggi : 61
  Post Inserito 18-03-2007 alle ore 11:15   
Delfino ... il tuo sfogo è anche il mio ... perchè le atrocità che quel bastardo ha commesso sono ignobili e purtroppo come hai giustamente scritto più di una volta se Kira fosse ancora con noi avrebbe avuto finalmente la sua opportunutà di riscatto e noi insieme a lei seguendo la sua nuova vita, quella vera e magari avremmo potuto vederla e conoscerla per accarrezzare quel suo dolce musetto ... invece siamo rimasti "soli" !
Ci fanno compagnia poche cose preziose di lei ...le foto dei suoi progressi, i 3 video dove quegli occhi espressivi ci dicono troppo, le e.mail delle gentilissime veterinarie e questo forum dove spero riusciremo a tenere viva la sua memoria ...
Siamo rimasti soli con l'amaro in bocca e la desolazione completa nel cuore per non potere più fare nulla ...
Sarò pazza ma non mi rassegno ....


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 18-03-2007 alle ore 11:32   
la giustizia divina a volte colpisce anche in questo mondo, ma anche se non colpisse e il torturatore rimanesse impunito, penso che siano già un miracolo i 35 giorni di VITA, di vera vita di Kira. E anche il fatto che ci siamo trovati, come tanti fratelli dispersi, nel comune amore per questo cane, per me è un miracolo.
Concordo con Speranza: è più facile dare amore a chi lo chiede incondizionatamente, a chi lo chiede e lo rende come semplice istinto primario. Per questo animali e bambini sono i più amati... l'unica pecca e che poi i bambini diventano uomini, con i loro errori e i loro drammi quotidiani. Gli animali restano semplici, restano animali, e per questo migliori dell'uomo.
con questo non voglio dire che odio gli uomini in generale.. ma solo che quando ci si trova a contatto con certi mostri, mi sento più vicina agli animali che all'uomo.


0 
 Profilo
Raniero

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 514
  Post Inserito 18-03-2007 alle ore 12:03   
[QUOTE]
17-03-2007 alle ore 21:02, Speranza wrote:
Raniero, ciò che scrivi è giustissimo ed è la ragione per cui mi trovo a mio agio tra di voi ... finalmene non mi sento un ALIENA ... ho sempre immaginato che c'è tanta gente che ama gli animali più degli uomini e viva Dio voi ne siete la bellissima testimonianza !
Non vorrei essere fraintesa quando dico che amo gli animali più degli uomini ... ma trovo gli animali buoni ed indifesi per natura per questo bisognosi di un amore forte ed unico ... Kira ne è la dimostrazione !
Sono curiosa sulla tua veglia ... cosa sati facendo esattamente se puoi dirlo ... io intanto prego ogni giorno per Kira e spero che prima o poi un suo segnale arrivi a rassicurarci !

Dunque: la mia vita che viaggia in parallelo con quella degli altri, si svolge tra lavoro, chiesa e casa.
Diciamo che negli ultimi anni si è creato un rapporto intimo con la preghiera, più specificatamente con la Madonna, lo studio sulle sue apparizioni, il pellegrinaggio a Medjugorie, il chiudere molti spazi al mondo rimanendo nel mondo.
Insomma una continua lotta per abbattere materialismo ed egoismo.
la mia preghiera non è fine a se stessa, ma vuole essere un'incessante comunicazione tra il cielo e me.
E' sperimentato che se uno crede e prega per altre persone riesce a darle un sostegno; in questi due mesi sono guariti due signori ultrasessantenni da tumore, senza azione d'uomo ma solo con l'intercessione di Maria SS.
Ti chiederai allora perchè Kira non è guarita?
Se devo essere sincero non lo so, ma credo forse il dolore, questo dolore, faccia ragionare su quello che è il danno della mano cattiva dell'uomo.
Quante volte avrai sentito la frase: finchè non ci scappa il morto le cose non cambiano; penso che kira segui questo copione.
La morte inevitabilmente porta la fine di tutto a livello personale, ma deve essere l'inizio di una nuova fase per gli altri, se no anche la vita non avrebbe più senso.


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 18-03-2007 alle ore 12:18   
[QUOTE]
18-03-2007 alle ore 11:32, omero wrote:

Concordo con Speranza: è più facile dare amore a chi lo chiede incondizionatamente, a chi lo chiede e lo rende come semplice istinto primario. Per questo animali e bambini sono i più amati... l'unica pecca e che poi i bambini diventano uomini, con i loro errori e i loro drammi quotidiani. Gli animali restano semplici, restano animali, e per questo migliori dell'uomo.
con questo non voglio dire che odio gli uomini in generale.. ma solo che quando ci si trova a contatto con certi mostri, mi sento più vicina agli animali che all'uomo.
[/QUOTE]

Anche io la penso come te Omero..........i bambini purtroppo crescono e perdono la loro innocenza, anzi a volte sono cattivi anche precocemente..........non voglio analizzarne qui i motivi e le cause perchè non è di questo che ci occupiamo qui, ma questo è un dato di fatto........

gli animali rimangono "bambini" sempre..........se a volte diventano "cattivi" è perchè gli uomini cercano di piegarli a questo per il loro interesse, come volevano forse fare con Kira, volevano forse farlo diventare un cane cattivo?
Beh.....non ci sono riusciti evidentemente se l'hanno ridotta così.........con quegli occhi........si è fatta ammazzare ma le è rimasta in quegli occhi, dopo il terrore e l'incredulità, una dolcezza infinita.......una dolcezza che a noi ha straziato il cuore.........una dolcezza che non si può dimanticare......

Grazie Kira per essere rimasta quello per cui la natura ti ha creato.....
Grazie Kira per essere rimasta una creature buona e dolce, hai pagato questo con una sofferenza atroce, insopportabile........
adesso sei un simbolo per tutti noi che ti amiamo!


0 
 Profilo
Raniero

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 514
  Post Inserito 18-03-2007 alle ore 12:25   
[QUOTE]
18-03-2007 alle ore 11:32, omero wrote:
la giustizia divina a volte colpisce anche in questo mondo, ma anche se non colpisse e il torturatore rimanesse impunito, penso che siano già un miracolo i 35 giorni di VITA, di vera vita di Kira. E anche il fatto che ci siamo trovati, come tanti fratelli dispersi, nel comune amore per questo cane, per me è un miracolo.
Concordo con Speranza: è più facile dare amore a chi lo chiede incondizionatamente, a chi lo chiede e lo rende come semplice istinto primario. Per questo animali e bambini sono i più amati... l'unica pecca e che poi i bambini diventano uomini, con i loro errori e i loro drammi quotidiani. Gli animali restano semplici, restano animali, e per questo migliori dell'uomo.
con questo non voglio dire che odio gli uomini in generale.. ma solo che quando ci si trova a contatto con certi mostri, mi sento più vicina agli animali che all'uomo.

Inevitabilmente credo che tutti dall'età adolescenziale veniamo corredati di un certo istinto malvagio che può essere attivo o meno, dipendente poi dalle situazioni contingenti.
Per quanto riguarda la giustizia Divina, che, la Nostra cara amica cita, riporto un fatto che mi tocca personalmente e che riguarda la cronaca di questi ultimi giorni, dunque: lavoro all'aeroporto di Malpensa, sezione trasporto merci, in totale circa 40 persone; il clima con loro è abbastanza familiare anche se a volte vi sono varie incomprensioni, ma in sostanza si sopravvive cordialmente.
Con un collega nel corso di questi ultimi mesi, avevo un problema di convivenza piuttosto grande: a parte che era il mio vicino di armadietto e fino a qui niente di male, ma spesso e volentieri per non dire quasi quotidiamente quando non si finiva alla stessa ora, riusciva ad infilarmi dentro oggetti abbastanza disgustosi che spesso erano dedicati all'igiene: nonostante sapessi, sono sempre stato cordiale con lui.
In reparto le cose non erano molto meglio, a volte via radio mi sono sentito insultare deliberatamente ed io non dicevo nulla, il comportamento in generale nei miei confronti era spesso di umiliazione e non dicevo nulla, certo dentro di me stavo male perchè non mi spiegavo perchè il suo male nei miei confronti, oltretutto il mio non reagire, però, qualcosa mi bloccava.
Caso vuole che il 6 dicembre scende un aereo con una collana da 800 mila € che di prassi deve essere scortata, in quel caso la sicurezza non è venuta; una cosa impossibile a spiegarsi per un sistema aeroportuale, eppure è stato così.
Questo mio collega con cui avevo attrito viene incaricato di prendere il carrello con tutta la merce e con i preziosi annessi; il suo occhio cade sicuramente sulla scritta Bulgari e pensando di essere fortunato per non avere la sicurezza a scortarlo si appropria del pacchetto.
E' l'inizio della sua fine, dopo due mesi di indagine lo stanano e lui con la moglie vengono arrestati per furto e robe varie.
Morale della favola secondo me: a volte si subisce, si porge l'altra guancia e si lascia tutto nelle mani dell'Altissimo, poi ci pensa lui; con me ed almeno in questo caso c'è stata sia giustizia Divina che dell'uomo. (scusate la lunghezza)


0 
 Profilo
Raniero

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 514
  Post Inserito 18-03-2007 alle ore 12:29   
[QUOTE]
18-03-2007 alle ore 09:59, Speranza wrote:
Raniero ... confermo che sei davvero speciale ...
Spero che le tue preghiere unite alle nostre ci consentano di capire il senso della breve e sofferta vita di Kira ...

Non sono speciale, solo mi sembra giusto stare vicino chi soffre, sia umano che animale.


0 
 Profilo
Raniero

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 514
  Post Inserito 18-03-2007 alle ore 12:35   
[QUOTE]
18-03-2007 alle ore 11:15, Speranza wrote:
Delfino ... il tuo sfogo è anche il mio ... perchè le atrocità che quel bastardo ha commesso sono ignobili e purtroppo come hai giustamente scritto più di una volta se Kira fosse ancora con noi avrebbe avuto finalmente la sua opportunutà di riscatto e noi insieme a lei seguendo la sua nuova vita, quella vera e magari avremmo potuto vederla e conoscerla per accarrezzare quel suo dolce musetto ... invece siamo rimasti "soli" !
Ci fanno compagnia poche cose preziose di lei ...le foto dei suoi progressi, i 3 video dove quegli occhi espressivi ci dicono troppo, le e.mail delle gentilissime veterinarie e questo forum dove spero riusciremo a tenere viva la sua memoria ...
Siamo rimasti soli con l'amaro in bocca e la desolazione completa nel cuore per non potere più fare nulla ...
Sarò pazza ma non mi rassegno ....

Siamo tutti con te, nessuno si rassegna; ognuno lotta con le armi che ha, e kira sarà il motore per una nuova lotta verso chi: non ha ancora conosciuto il valore di un'animale.
Mi viene in mente il primo Commissario Rex, cui stavo praticamente incollato alla tv, è stato un prototipo perfetto per far capire quanto il cane fosse più umano del poliziotto.
Lo seguivano a milioni, segno che forse qualcosa nelle coscenze era cambiato.


0 
 Profilo
Speranza

Registrato dal: 15-03-2007
| Messaggi : 61
  Post Inserito 18-03-2007 alle ore 22:34   
Grazie Raniero per aver gentilemente deciso di raccontarmi/ci qualcosa di te molto intimo, profondo ed importante ... credo che il rapporto che unisce o separa ognuno di noi dalla religione è talmente complesso e delicato che non si può esaurire in poche righe e forse nemmeno questo forum è la sede giusta ... ma ciò che trovo importante e che tu stesso hai rimarcato è l'importanza con cui ciascuno di noi trova sostentamento, forza e coraggio per affrontare situazioni difficili ed inspiegabili come può essere in questo momento la morte di Kira.
Mi sono permessa di ritenerti speciale perchè ti trovo particolarmente sincero e coerente nelle tue affermazioni ... doti rare te l'assicuro ...
Per questo sono felice che tra le tante persone che ameranno Kira per sempre, ci sia anche tu che con la tua grande fede ed aggiungo anche tanta saggezza potrai aiutarmi a trovare quella forza che non trovo ... anche oggi non riesco a non pensare a Kira serenamente ... non riesco a dire che è stato meglio così, che in questo modo ha finito di soffrire ...
Io soffro e non ce la faccio ... vorrei fare un rewind e poter semplicemente scegliere un'altro finale alla storia di Kira ... il solito "banale" e "scontato" finale dove tutto finiva bene perchè ai miei occhi solo questo era il finale che Kira si meritava ...



0 
 Profilo
Raniero

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 514
  Post Inserito 18-03-2007 alle ore 23:17   
[QUOTE]
18-03-2007 alle ore 22:34, Speranza wrote:
Grazie Raniero per aver gentilemente deciso di raccontarmi/ci qualcosa di te molto intimo, profondo ed importante ... credo che il rapporto che unisce o separa ognuno di noi dalla religione è talmente complesso e delicato che non si può esaurire in poche righe e forse nemmeno questo forum è la sede giusta ... ma ciò che trovo importante e che tu stesso hai rimarcato è l'importanza con cui ciascuno di noi trova sostentamento, forza e coraggio per affrontare situazioni difficili ed inspiegabili come può essere in questo momento la morte di Kira.
Mi sono permessa di ritenerti speciale perchè ti trovo particolarmente sincero e coerente nelle tue affermazioni ... doti rare te l'assicuro ...
Per questo sono felice che tra le tante persone che ameranno Kira per sempre, ci sia anche tu che con la tua grande fede ed aggiungo anche tanta saggezza potrai aiutarmi a trovare quella forza che non trovo ... anche oggi non riesco a non pensare a Kira serenamente ... non riesco a dire che è stato meglio così, che in questo modo ha finito di soffrire ...
Io soffro e non ce la faccio ... vorrei fare un rewind e poter semplicemente scegliere un'altro finale alla storia di Kira ... il solito "banale" e "scontato" finale dove tutto finiva bene perchè ai miei occhi solo questo era il finale che Kira si meritava ...

Grazie dei complimenti.
La ferita di kira è fresca per tutti, e tutti in qualche maniera ci sentiamo sconfitti dalla vita, delusi perchè inconsapevolmente illusi, ma ogni essere umano vive su una speranza che a volte non potrà mai arrivare.
Ciò che è bello leggere è il fatto di trovare gente sempre disposta come voi ad aprire tutto della vostra sensibilità e da qui trovo anche io la forza di proseguire.
Sai spesso tra chi ama gli animali è facile sentir dire: amo più gli animali che le persone: e questo a volte la si vive come una colpa; quando alla fine si tratta di voler far giustizia per ogni essere che spesso viene dimenticato.
E' facile avere compassione di un bambino perchè la nostra società ce lo insegna, di una donna picchiata o maltrattata anche, perchè più debole la sua forza verso l'uomo, per il barbone che vive di stenti è semplice dargli qualche moneta, ma..... spesso è normale che l'animale sia relegato a semplice animale se non catalogato peggio; a quelli che finiscono al macello, nel senso che uno dice: beh si ammazza quell'animale perchè non si dovrebbe ammazzarne un'altro, se mangi carne animale allora che pietà hai di un'altro?
Insomma la società è spesso dura con gli animali e chi li ama, ed avere una sensibilità superiore, è per me indice di una voglia di giustizia che va oltre al comun senso del sentire.


0 
 Profilo
Speranza

Registrato dal: 15-03-2007
| Messaggi : 61
  Post Inserito 19-03-2007 alle ore 00:19   
Grazie Raniero ... ti confesso che ho atteso una tua risposta avendoti visto on-line ... le tue parole rappresentano conforto e rassicurazione in questa notte dove di nuovo mi addormenterò con la consapevolezza che Kira non è tra noi ma ho una speranza, quella che domani possa essere un giorno migliore per me, per te, per tutte le persone che amano gli animali, per kIRA e per tutti gli animali che soffrono ...
Notte Raniero ed a chi è ancora sveglio nel forum ...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 | 121 | 122 | 123 | 124 | 125 | 126 | 127 | 128 | 129 | 130 | 131 | 132 | 133 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.142 Secondi