home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  HELP per la mia micia Cleo - Discussione n 6725 - PermaLink
   HELP per la mia micia Cleo

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 12:09   
Macchè impicciona, i vostri consigli sono sempre graditissimi!!! Non si finisce mai di imparare...


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 12:55   
anche se mangia solo crocchi delle marche indicate da chora va bene, basta dare il giusto dosaggio indicato sulla confezione altrimenti ingrassano e nn va bene.... acqua a volontà e se li gradisce di + vada per i crocchi..Paola


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 12:59   
Ok, proverò a vedere come reagisce senza ciccia! comunque non è che beva poi tantissimo, il giusto: una ciotolina al giorno, a volte di più..ma la pipì è splendida!!


0 
 Profilo
Jake

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 9
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 13:02   
Grazie a tutti, la micia va come un treno, nel senso che respira normalmente e solo raramente si sente uno starnuto, ma non ci sono altri sintomi. Appetito industriale e graffi al divano nella norma.
A proposito di cibi, ieri ho posto il quesito ad un negoziante, che ha 8 gatti, e mi dice che se le crocchette sono di qualità, vanno bene anche solo quelle. Eppure vendeva di tutto quindi non credo parlasse per interesse suo. Ho preso delle crocchette, ma ho scordato il nome, appena posso ve lo posto.
A proposito, lo spete che Jake (leggesi geik) è un nome maschile sìvero?


0 
 Profilo
orangina

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 427
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 13:24   
A me il vet ha caldamente sconsigliato l'umido. Mi ha detto che con crocchette di qualità ricevono tutto quello di cui hanno bisogno e che l'umido è sempre di qualità inferiore e meno igienico.

Io uso i crocchi Royal Canin/Waltham che in effetti costano un occhio, però sono molto graditi. In più mi ha concesso un po' di yogurt di cui i miei vanno pazzi, sia di pecora che di mucca.
Però, mi fa un po' tristezza dargli sempre da mangiare la stessa roba...


0 
 Profilo
Smeagol

Registrato dal: 05-12-2006
| Messaggi : 335
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 13:27   
Anche Alex non mangia l'umido ma c'è l'ultimo prodotto della nutro (ultimo almeno qua a roma dal mio rivedintore di fiducia....), bustine in umido, pollo e fegato, che a quanto pare non è niente male, è uscito in 3 gusti (parlo sempre di cibo kitten).
Giancarlo


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 13:54   
Si Giancarlo le bustine kitten della Nutro sono davvero bellissime e sanissime....però...Micia me le ha schifate ...la gattina randagia alla quale do la pappa l'ha ringraziata moltissimo
Cmq...anche Micia manda prevalemntemente crocchi (ottime marche) più di una fonte autorevole mi hanno assicurato che nonci sono problemi e che anzi si preserva meglio la salute dei denti (vedi tartaro)....almeno le cambio un po' tipo di crocchi perchè dicono che variare fa bene...tra Hill's, Royal Canin e Almo...e ogni tanto provo qualche umido nuovo.

Sandra


0 
 Profilo
orangina

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 427
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 13:59   
Anch'io provo a variare crocchi, ogni tanto, ma alla fine torno sempre agli stessi, perché mi sembra che li gradiscano di più. Chissà che cosa ci mettono dentro per ottenere questo effetto...

@ Giancarlo: ti ho inviato un mp


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 14:59   
@jake: ceerrrrrrrrtooooooooo che mi ero accorta che sei un maschietto!!!!! come no?!? (sparami pure) p.s. ti avevo mandato un altro mp ....

@orangina: nei crocchi di alta qualità non ci dovrebbe essere niente dentro ....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chora il 09-02-2007 15:14 ]


0 
 Profilo
orangina

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 427
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 15:15   
Già, ma un profano come fa ad accertarsene? Nella composizione ci sono elementi sconosciuti. Comunque i miei dovrebbero essere super... magari li preferiscono solo perché sono davvero buoni! Sono io che sono sospettosa.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.321 Secondi