home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto con catetere - Discussione n 6687 - PermaLink
   Gatto con catetere

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 07-02-2007 alle ore 00:05   
questa di mettere i punti per bloccare il catetere nn la sapevo. mi è completamente nuova.... cmq se per caso vuoi far fare una visitina al piccolo da altro chirurgo BRAVO, nn toglieresti nulla a nessuno....


0 
 Profilo
Luna81

Registrato dal: 06-02-2007
| Messaggi : 7
  Post Inserito 08-02-2007 alle ore 10:41   
Purtroppo nessuna novità postiva.
Ieri gli è stato tolto il catetere però non urina ancora se non a gocce. Fortunatamente ancora non emetti quei miagolii pieni di dolore di cui ho letto in altri posts.
Stamattina l'ho riportato dal veterinario, gli hanno semplicemente iniettato un antidolorifico, il valium (preso oralmente lo vomita) e hanno iniziato ad accennarmi la volontà e possibilità di tagliargli il pipino.
I risultati delle urine non sono ancora pronti (è passata esattamente una settimana dalla coltura, pur calcolando magari i tempi di spedizione per posta - e non per fax - com'è possibile?).
Ma allora come hanno fatto a decidere di curare calcoli di struvite e non di ossalato?
Hanno tirato la monetina per darmi il cibo specifico???

Capisco la scelta dell'antibiotico, a largo spettro utilizzato ma a questo punto non quello della scelta el cibo.
Ho anche chiesto se la continua ostruzione fosse dovuta alla scarsa assunzione di cibo specifico (visto che non gradisce) ma mi hanno detto di no. Ma come??? Allora c'è una contraddizione... Se mi hanno dato il cibo specifico per calcoli da struvite significa che gli elementi in essi contenuti fanno sciogliere i calcoli e non lo spirito santo!!! O forse ho capito male io??? Mica si possono sciogliere da soli??? O sbaglio???

Oggi pomeriggio quando ritornerò per l'altra iniezione (vado lì perchè io non ne sono capace e non voglio nemmeo esserlo) gli chiderò di consegnarmi le radiografie e in serata o al massimo domani mattina chiederò un secondo parere.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Luna81 il 08-02-2007 10:42 ]


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 08-02-2007 alle ore 10:46   
cara, brava (e benvenuta)! chiedi un altro parere! da come la racconti non mi piace molto questo vet ... mi sembra molto approssimativo ... i risultati dopo una settimana sono una presa di giro... e nel frattempo uno che fa? una cura a caso? .... povero micino .... magari se ci dici da dove scrivi qualcuno può suggerirti qualche nominativo ....



0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 08-02-2007 alle ore 10:49   
Ciao Luna,
fai bene a chiedere un'altro parere (io lo farei anche alla svelta). Che significa tagliarlielo???? Spero intendano un'incisione e non sono nemmeno certa che sia la procedura corretta. Non credo sia normale tutta questa attesa per i risultati...io ti dico cosa farei...correrei da un'altro vet. farei prelevare le urine al pelosetto e chiederei subito l'analisi del sedimento.....solo allora puoi sapere come curarlo...povero tesoro.
Sandra


0 
 Profilo
Luna81

Registrato dal: 06-02-2007
| Messaggi : 7
  Post Inserito 08-02-2007 alle ore 11:03   
Già... inizio a pensare anch'io che sia piuttosto approssimativo. In più voglio ritirare le lastre fatte proprio per vedere se effettivamente i calcoli non erano visibili o se è stata una "svista".

Abito in Brianza.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 08-02-2007 alle ore 11:12   
CARA DEVI ASSOLUTAMENTE CAMBIARE MEDICO...IL TAGLIO DEL PISELLINO, SE NN ESTREMAMENTE NECESSSARIO porterà molti disturbi....futuri...
se dai cibo per la struvite ed invece è ossalato il problema si aggrava.... sono uno l'inverso dell'altro... ATTENZIONE:::.


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 08-02-2007 alle ore 11:56   
scrivi a uno dei moderatori (dany69 o pamiaola) per vedere se c'è qualche nominativo da suggerirti nella tua zona ...


0 
 Profilo
Luna81

Registrato dal: 06-02-2007
| Messaggi : 7
  Post Inserito 11-02-2007 alle ore 15:19   
Rieccomi qui! Scusate se non ho più fatto sapere nulla ma nel fine settimana ho lavorato e il poco tempo libero a disposizione lo passo stando accanto al mio mostriciattolo.
I risultati delle urine non sono ancora arrivati... (so che è da molto che aspetto).
La cura comunque sta dando buoni risultati. Anche se di poco (e non mi sbilancio per paura di illudermi) le condizioni di salute di Nemo sono migliorate.
Ora ha sempre voglia di uscire! L'uretra è libera, il getto è ancora esile però ed è ancora infiammata. Ciò però è stato causato da una nostra disattenzione (anzi, veramente più di mio papà che mia); gli ha permesso di stare senza collare e lui ha approfittato ben bene della situazione per leccarsi e quindi irritare nuovamente la zona genitale.
Il tutto è comunque contornato da valium iniettabile (preso oralmente lo vomitava) e da un antidolorifico. Il mio gatto è passato dall'erba gatta ad un altro tipo di droga praticamente...
Ciò lo fa rilassare e gli permette di urinare senza problemi e inutili sforzi (effettivamente quando lo prende non c'è traccia di sangue) e la volta in cui l'inizione gli è stata fatta solo la mattina, la sera, le perdite e lo stimolo continuo sono ricomparsi.
Anche al tatto la vescica si presenta sempre dura ma comunque più libera rispetto alla settimana scorsa.
Ora è qui sul letto accanto a me che dorme beatamente.
Vi terrò aggiornati.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.886 Secondi