home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Il mio pelosone Chicco!! - Discussione n 6577 - PermaLink
   Il mio pelosone Chicco!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
letapix

Registrato dal: 30-08-2006
| Messaggi : 1132
  Post Inserito 01-02-2007 alle ore 11:40   
Ciao a tutti amici del forum!!......Oggi vorrei condividere con voi la storia del mio dolcissimo Chicco che è volato via!

...Come ho già detto altre volte non sono molto brava con le parole, quindi quello che scriverò, il modo in cui lo farò di sicuro non renderà giustizia a quello che era Chicco, alla gioia che trasmetteva, ma spero di riuscire lo stesso a trasmettere anche poco.........
....Chicco è stato il mio primo cagnolino, quanto ho penato per averne uno, ma i miei mi dicevano, quando sarai più grande ne avrai uno, e poi un giorno, avevo 10 anni, stavo tornando da scuola, non lo dimenticherò mai, appena sono arrivata al cancello mia cugina comincia a urlare "è arrivata è arrivata"! Mio nonno si affacciò alla porta e sorrideva sotto i baffi, anche mia nonna e i miei che stavano dietro a me facevano i vaghi, non sapevo cosa stesse succedendo! Perchè mai un'accoglienza tanto calorosa infondo stavo solo tornando da scuola, e tranquilla andai a salutare i miei nonni, quando vedo fra le due sedie un esserino tutto biondo che dormiva come un bimbo...sono rimasta senza parole, avevo timore anche a toccarlo, forse per paura che quella visione svanisse, per me era un sogno! Rimasi per alcuni minuti a guardarlo...poi mi padre disse "ma che fai non lo tocchi"? A quel punto mi avvicinai piano piano e lo sfiorai appena...poi quando ritornai alla realtà la gioia esplose!!Abbracciai e ringraziai tutti ma in particolar modo mio nonno fu tutto merito suo!.......
.....Chicco restò con noi per ben 11 anni!....Era la gioia, la vitalità l'allegria fatta cane! Non c'era un secondo che non giocasse, con tutti e con tutto! Era socievole con tutti e tutti lo hanno amato!
.........Ha superato sempre ogni problema con coraggio, anche quando me lo hanno avvelenato, quando ha avuto un problema a un linfonodo.....E' per questo quando se ne è andato, 1 anno e 7 mesi domani, siamo stati maggiormente colpiti, era pieno di vita e un maledettissimo diabete se l'è portato via in soli 3 mesi......................
..................Ma non voglio ricordare questo brutto periodo.............
Voglio ricordarlo con la sua caratteristica fila di denti che aveva all'infuori, quando faceva le sue marachelle, quando faceva i suoi show con rami, palline, o altro che tirava in aria e poi ti guardava col il sederone all'insù e ti invitava al gioco, quando faceva la guardia alle ciabatte di mia madre, dormendoci sopra o tenendole in bocca, quando per rubare le palline agli atri cani, quelli dei miei zii, faceva finta di andare ad abbaiare così tutti scattavano verso il cancello e lui tornava indietro come un pazzo e cercava di mettersi tutte le palline in bocca, o quando dormiva nella posizione a rana......
.........Scrivere queste cose mi ha fatto bene, sto piangendo come una fontanella.......Ho voluto raccontarvi questa storia, oltre che per farvi conoscere anche a voi la bontà del mio docissimo biondone, anche per ribadire ancora una volta quanto sono importanti per noi questi amici pelosi!


Chicco.......


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 01-02-2007 alle ore 11:44   
Bellissimo angioletto.......


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 01-02-2007 alle ore 11:53   
era ed è bellissimo...
sembra il protagonista, Benji, del film "Quattro cuccioli da salvare"...




0 
 Profilo
letapix

Registrato dal: 30-08-2006
| Messaggi : 1132
  Post Inserito 01-02-2007 alle ore 11:54   
Ecco Chicco da cucciolo.....


@ Zaba


Allegati :  ch cucciolo 011.jpg   
0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 01-02-2007 alle ore 12:02   
che coccolone!!!!
Pensa che adesso si trova proprio in un bel prato pieno di fiori, dove gioca con tutti i suoi amici..........e ogni tanto si ferma guarda giù e ti manda un bacio!!!!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 01-02-2007 alle ore 12:17   
A leggere le tue parole mi è venuto il nodo alla gola.....quanto amore c'è in questi amici pelosi e come è bello crescere e diventare grandi con loro accanto!!!
Poi ho visto la foto....mi è venuto un brivido...lo stesso guardo, lo stesso musotto del mio Billy, il cucciolotto con il quale sono cresciuta.....
Guarda questa foto....


0 
 Profilo
letapix

Registrato dal: 30-08-2006
| Messaggi : 1132
  Post Inserito 01-02-2007 alle ore 12:35   
Lo so Jack, me ne ero accorta anch'io dalla foto che avevi messo tempo fa su un post....ci sono rimasta anch'io, mi prese una stretta al cuore e per questo non dissi niente...cerco di pensare come ho detto solo alle cose belle del mio Chicco, ma è inevitabile che ogni tanto una lacrimuccia scenda!!
........

Comunque grazie a tutti .....Chicco era proprio un bel biondone!




0 
 Profilo
pequena

Registrato dal: 16-11-2006
| Messaggi : 832
  Post Inserito 02-02-2007 alle ore 12:10   
uffà QUESTE STORIE SONO BELLE...PERO' CHE TISTEZZA...IO PIANGO COME UNA FONTANA........


0 
 Profilo
Arcobaleno

Registrato dal: 25-05-2006
| Messaggi : 569
  Post Inserito 02-02-2007 alle ore 12:40   
Ciao bellissimi Chicco e Billy...


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 02-02-2007 alle ore 13:14   
Un dolce pensiero per il cucciolone Chicco!
Laura


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.143 Secondi