home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  parco giochi per cani - Discussione n 6509 - PermaLink
   parco giochi per cani

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
doubled

Registrato dal: 25-01-2007
| Messaggi : 363
  Post Inserito 30-01-2007 alle ore 01:03   
....o non essere assillati dai soliti intolleranti a tutto Logan.....noi,per esempio nel salento abbiamo chilometri e chilometri di spiaggia dove non possiamo portare i nostri bau perchè la legge lo vieta,c'è qualcuno che lo fa ma deve correre sempre il rischio di dover discutere con qualcuno o addirittura essere multato!in questi casi ti assicuro che sia io che tanti altri saremmo disposti volentieri a farci"isolare"in una spiaggia dedicata ai quattrozampe piuttosto che sorbirsi lamentele sopratutto legate all'igiene di fare il bagno con un cane fatte da persone che il bagno lo fanno a 400-500 metri dallo scarico di un depuratore(praticamente nella propria e altrui pu-pu CHE IGIENE!!!)


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 30-01-2007 alle ore 10:34   
@ LOGAN
Per quanto riguarda le aree per cani sono un modo per confinare i proprietari di cani in uno spazio in cui non dare fastidio al resto del mondo. Io la vedo così.

Bella definizione, Logan, ti quoto in pieno!
Con tutte le belle passeggiate che si possono fare col proprio Amico, si è costretti (secondo chi le ha "pensate"), a star fermi seduti su una panchina (quando c'è), mentre i cani giocano (nella migliore delle ipotesi) in pochi metri quadrati!
Sarà che io amo troppo la LIBERTA' per confinare me e il mio Amico in una Area... come se fosse una... Riserva Indiana!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 30-01-2007 alle ore 12:46   
[QUOTE]
30-01-2007 alle ore 10:34, remì wrote:

Con tutte le belle passeggiate che si possono fare col proprio Amico, si è costretti (secondo chi le ha "pensate"), a star fermi seduti su una panchina (quando c'è), mentre i cani giocano (nella migliore delle ipotesi) in pochi metri quadrati!
[/QUOTE]

Purtroppo in città nn sempre è possibile fare delle passeggiate con il proprio cane ed i nostri pelosi hanno cmq bisogno di sgranchirsi le zampette....
Certo una corsa liberi in un campo è più bella (è quello che amo fare con Lucky..) ma per chi nn ha la possibilità di una cosa del genere anche le aree per i cani possono essere una possibilità ed una buona alternativa alle passeggiate al guinzaglio sui marciapiedi delle città


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 30-01-2007 alle ore 12:58   
[QUOTE]
30-01-2007 alle ore 12:46, Jack wrote:

Purtroppo in città nn sempre è possibile fare delle passeggiate con il proprio cane ed i nostri pelosi hanno cmq bisogno di sgranchirsi le zampette....
Certo una corsa liberi in un campo è più bella (è quello che amo fare con Lucky..) ma per chi nn ha la possibilità di una cosa del genere anche le aree per i cani possono essere una possibilità ed una buona alternativa alle passeggiate al guinzaglio sui marciapiedi delle città
[/QUOTE]

Sarà... nella mia città, ci sono grandi Parchi Pubblici, dove si può passeggiare per 2 ore senza mai ripetere lo stesso giro (escludendo e girando intorno alle Aree per Cani, che stanno quasi in ogni Parco).
Comunque, credo che tutte le città (del nord e del sud), abbiamo dei "dintorni" facilmente raggiungibili, (mare, monti, colline, campagna), dove far scorrazzare liberamente il proprio Amico, almeno durante il fine settimana, quando si ha più tempo libero. Certo, durante i giorni lavorativi, magari si è costretti ad usufruire di quello di cui si ha a portata di mano...
Io mi ritengo fortunata in questo, allora: pur abitando in città, ho a un "tiro di schioppo" ben 3 Ville Pubbliche tra cui scegliere, anche per le passeggiate serali quotidiane (sono sufficientemente illuminate)!


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 30-01-2007 alle ore 14:15   
doubled che bello un altro leccese
quanto hai ragione su queste cose siamo indietro anni luce... eppure ne aremmo di spazi o di spiagge da dedicare!!
io me ne sono dovuta andare per vedere aree cani, per scoprire che esistono gattili oltre che canili e che soprattutto non tutti sono lager
scusate lo sfogo


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 30-01-2007 alle ore 15:33   
Io porto kira nelle aree xcani xlasciarla libera d giocare con altri cani ma comunque andiamo a fare le nodstre passeggiate


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 30-01-2007 alle ore 16:23   
Favorevole alle aree cani(alcune sono dei parchi e non pochi metri quadri)ti permettono di far socializzare il proprio cane in tutta sicurezza, ti permettono di farlo correre in piena libertà, meglio un'area cani che il marciapiede tra pedoni biciclette motorini e smog specialmente per chi vive in una grande città. Purrtroppo il cane è stato troppo umanizzato viene considerato più persona e sempre meno animale, molti lo considerano come una porcellana cinese che nonnulla possa danneggiarla, queste persone certamente non sono adatte per le aree cani. Se il cane è ben socializzato ed educato è molto bello vederlo andare d'accordo con tutti e tutti i giorni trovare nuovi amici per giocare.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 30-01-2007 alle ore 17:09   
[QUOTE]
30-01-2007 alle ore 16:23, bonnie wrote:
Se il cane è ben socializzato ed educato è molto bello vederlo andare d'accordo con tutti e tutti i giorni trovare nuovi amici per giocare.
[/QUOTE]

Già, in effetti è proprio una bela soddisfazione vedere il proprio peloso che corre, gioca e si diverte con altri pelosi


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 0.945 Secondi