home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  parco giochi per cani - Discussione n 6509 - PermaLink
   parco giochi per cani

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 28-01-2007 alle ore 19:01   
se mi ricordo domani vi metto una foto mia in stile balena arenata
come dice Jack deve socializzare


0 
 Profilo
alicetta

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 745
  Post Inserito 28-01-2007 alle ore 19:10   
praticamente noi non stiamo all'interno con loro...ho capito bene?ma c'è un responsabile... tipo un tizio pronto ad intervenire se qualcosa non va come dovrebbe?


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 28-01-2007 alle ore 19:17   
Alicetta...secondo me sei un po' troppo apprensiva..lasciala socializzare libera (senza guinzaglino) e senza intervenire....delle volte un cucciolo fa un guaito per nulla, anche se il cane gli si è avvicinato troppo...cmq nn credo che i padroni debbano stare fuori...nn credo proprio

Ma una curiosità, quanto tempo ha la piccola? E' abituata a stare con altri pelosi?

@ Vale...aspetto la foto degli esrcizi ginnici...


0 
 Profilo
alicetta

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 745
  Post Inserito 28-01-2007 alle ore 19:24   
Ciao Jack,Alice il trenta Gennaio compie cinque mesi e non è mai stata con altri pelosi tranne qualche incontro durante le passeggiate ma sempre al guinsaglio.Per quanto riguarda l'apprensione hai ragione ma ho paura che essendo piccola non riesca a difendersi e che magari noi non arriviamo in tempo. Non vorrei dovermi pentire di averla portata.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 28-01-2007 alle ore 19:39   
Mi sa che è il caso che la piccola inizia a frequentare i suoi simile sai i cani hanno un loro linguaggio, e quando c'è un cucciolo un cane adulto MAI gli farebbe del male, perché il cucciolo si sottomette e manda dei segnali al cane adulto che lo riconosce come cucciolo e nn gli fa male
Cmq è importante che i cuccioli socializzino con altri pelosi, ed in totale libertà, senza guinzaglio e senza padroni che ci mettono le mani...anche se lì per lì vediamo il nostro cucciolo sdraiato per terra, lui sa cavarsela, sa mandare il giusta segnale per nn farsi aggredire...
La socializzazione è importante perché rende il cane da adulto più equilibrato, vedi la tua pelosa è di taglia piccola, ma una buona socializzazione è importante anche se la taglia è piccola...pensa alle passeggiate, durante le passeggiate incontri cani che possono essere anche grandi e magari liberi e fuori dal controllo del padrone...se il tuo cane è capace di socializzare più difficilmente incorri in scontri con altri cani, perché il cane ha imparato a socializzare, a mandare al peloso che si trova davanti i giusti segnali
Per questo anche se lei è piccola è importante che impari a stare tranquilla con altri amici pelosi


0 
 Profilo
alicetta

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 745
  Post Inserito 28-01-2007 alle ore 19:45   
Grazie jack, mi hai dato degli ottimi consigli,penso proprio che se il tempo lo permette domenica prossima ci facciamo una passeggiata Grazie mille


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 28-01-2007 alle ore 19:51   
credo anch'io che sei un po' troppo apprensiva....
ha ragione jack, devi farla socializzare, è importantissimo, anzi, secondo me dovevi iniziare da subito ma sei ancora in tempo.
Allora, prima di tutto non devi aver paura degli altri cani, i cani adulti capiscono quando hannodavanti un cucciolo, e se anche questo saltella per giocare lo lasciano fare, al limite si allontanano infastiditi.
Puoi iniziare entrando tenendola al guinzaglio e poi quando ti sarai tranquillizzata la molli.
Devi stare dentro con lei, sei il suo punto di riferimento, se esci lei vorrà uscire per raggiungerti.
Io Biggy che ora ha sei mesi l'ho sempre portata da quando l'ho presa, quindi dai 2 mesi e mezzo, l'ho sempre lasciata socializzare e giocare con gli altri cani, sia nelle aree cani sia per strada al guinzaglio, e finora non ho mai avuto problemi, anche con cani molto ma molto più grossi di lei.
Comunque i padroni sanno i comportamenti dei loro cani con gli altri, e se c'e' qualche problema di solito me lo dicono e allora li teniamo distanti.

Guarda che la socializzazione con gli altri cani è fondamentale, deve essere libera di correre e giocare con gli altri, e stai tranquilla, non le accadrà nulla di male!


0 
 Profilo
alicetta

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 745
  Post Inserito 28-01-2007 alle ore 20:03   
che bello,è un pò come quando portavo i miei figli al giardino per farli giocare...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-01-2007 alle ore 20:40   
gia' ...................portavo Otto al parco come anni prima i miei bambini a giocare.......corsi e ricorsi..........della storia !
Alice,se cucciola non verrà aggredita ,ma a volte i cani sentono la paura e se ha paura l' avvertono,cerca di farla avvicinare gradatamente ,non buttarla nel .......serraglio a vanvera ,,,,,,,,,,,,, stai all'occhio e consultati con gli altri propietari di cani che ti raccontino del loro cane e dell'impatto con gli altri cani. A volte bastaa una zampata mal data che fa male !!!!!!!!!!a una bassottina
per strada se è con te non l'allontanare mai ,lascia che si odori e si avvicini ,deve conoscere e farsi conoscere e poi........trovera' anche un fidanzato

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 28-01-2007 20:41 ]


0 
 Profilo
alessiaeaxel

Registrato dal: 15-12-2006
| Messaggi : 219
  Post Inserito 29-01-2007 alle ore 08:10   
ciao!! allora le prime volta cerca di portarla in orari non di "punta"magari inizia a conoscere il posto..e poi lasciala libera di scorazzare e socializzare forse ,visto che e' femminuccia e' probabile che venga mooolto annusata dai maschietti ma nulla di piu' !!!il mio labrador perseguita una povera beagle..che non ne vuole sapere anche perche' e' sterilizzata..ma non le fa assolutamente del male e lui e' molto vivace quindi tranquilla..baci alla piccola!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi