home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Chicca non sta in piedi!!! - Discussione n 6434 - PermaLink
   Chicca non sta in piedi!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 7
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 29-01-2007 alle ore 17:45   
Avete contattato anche la collega di Torino?
Scusatemi ma non riesco ben a capire se vi hanno dato delle ipotesi, quali ipotesi hanno fatto i colleghi da cui è stata, che iter diagnostico vi hanno proposto..se ve ne hanno proposto, se siete voi a non voler andare avanti o no.
cambia molto perchè se dobbiamo solo aspettare che succede o cosa la natura farà allora non posso indicarvi colleghi o altro.



0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 29-01-2007 alle ore 20:59   
Non so che consigli darvi ma vi prego lottate, lottate perchè lei se lo merita. Mi ha commosso molto la sua storia e vederla in foto mi ha fatto sentire molto vicina a voi e alle votre paure e problemi. Di una cosa sola sono sicura: quello che farete o non farete sarà solo dettato dal grande amore che nutrite per lei. E' dolcissima, davvero una bella cagnetta.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cicci il 29-01-2007 21:00 ]


0 
 Profilo
mauro59

Registrato dal: 19-12-2006
| Messaggi : 52
  Post Inserito 29-01-2007 alle ore 21:44   
x Al62
La persona che mi hai indicato non era in clinica ,ma ho parlato per telefono con un suo collega,gli ho spiegato il caso prima di portargliela giu' in clinica, appena ha sentito del cedimento contemporaneo delle 4 gambe e del collo ,non mi ha nascosto la gravità della situazione ipotizzandomi una serie di cause possibili che vanno da :problemi al midollo,ernia cervicale oppure tumore,e vista l'età della cagnetta ed il tempo trascorso riteneva ci fossero poche possibilità di recupero ,qualsiasi diagnosi risultasse delle tre sopracitate.Mi ha detto comunque di fargli telefonare dai Vet della clinica dove Chicca è stata ricoverata per uno scambio di pareri,domani riproverò a vedere anche se la persona da te indicata è in clinica.
Non posso girare per tutta la provincia con Chicca in macchina sapendo quanto si agita fuori dal suo ambiente,l'ultima volta hanno dovuto ventilarla!!!per cui preferisco contatarli prima per telefono,e se mi dicono che è il caso di portarliela per ulteriori esami lo faccio,ma se tutti mi dicono che dai sintomi da me descritti le possibilità sono quasi nulle.Per tentare qualcosa di concreto il primo a crederci deve essere proprio il medico,ma se non ci credono neppure loro!!!
Anche oggi avrei dovuto riportarla in clinica per un controllo,ma non l'ho fatto,si vede benissimo che non è mgliorata,domani telefono se possono controllarla a casa.Ho deciso che Chicca non si muoverà piu'da casa se non ci saranno nuovi spiragli piu'incoraggianti.
x sharon il morso da zecca me l'hanno escluso,dicono avrebbe dovuto avere la febbre.



0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 29-01-2007 alle ore 21:52   
Ciao Mauro, capisco bene quello che state passando, perchè pure io ero scoraggiata e ho fatto mille telefonate prima di spostarla..infatti quando ho trovato il medico che mi ha dato speranze allora mi sono mossa..pure io pensavo a non tormentare il cane con visite inutili..ti capisco davvero..comunque non mollate..chiamate e non perdete la speranza..io non l'ho persa per la mia piccolina (non so se hai letto la mia storia) e ho pregato intensamente e credimi i miracoli alle volte avvengono.
Per il discorso della zecca, chiedi sempre quanto contatti un veterinario perchè io quando ho letto questa storia del morso della zecca, mi pare che non facevano riferimento appunto alla febbre...fu proprio la mancanza di febbre a sviare la diagnosi...non so se c'è un'analisi per capire questo morso di zecca.
Io comunque prego per la vostra piccolina..e non perdo la speranza...coraggio ciao


0 
 Profilo
mauro59

Registrato dal: 19-12-2006
| Messaggi : 52
  Post Inserito 29-01-2007 alle ore 22:15   
Grazie sharon sei dolce e comprensiva,auguro tutto il bene del mondo a te e alla tua piccola,anzi fagli una carezza se lo merita!!!


0 
 Profilo
flavia

Registrato dal: 13-08-2006
| Messaggi : 587
  Post Inserito 29-01-2007 alle ore 22:45   
Che dolcissima piccola......Dio quanto vorrei fare qualcosa....


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 30-01-2007 alle ore 00:23   
la mia stella ha l'erlichia, proprio la malefica malattia delle zecche e nn ha mai avuto febbre... e per accertarsi basta un esame del sangue e cmq oltre all'erlichia sarebbe da controllare anche la richezzia quali malattia di questo tipo... facci sapere e spero possiate fare qualche cosa..paola


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 30-01-2007 alle ore 08:38   
grazie mauro!
Vedi la cagnolina di Pamiaola (che saluto, baci Paola) non aveva la febbre eppure ha avuto il problema del morso della zecca...quindi insisti quando contatti i veterinari e fai questa analisi del sangue. Aspettiamo notizie, un mondo di baci alla tua piccolina


0 
 Profilo
mauro59

Registrato dal: 19-12-2006
| Messaggi : 52
  Post Inserito 31-01-2007 alle ore 01:10   
Si riaccende la speranza per Chicca!!!!!
Quattro ore fà ho ricevuto una telefonata dalla clinica dove Chicca è stata ricoverata nei giorni scorsi, e dove seguono il suo caso dicendomi che dopo un consulto con la collega di Torino indicatami da AL62(grazie infinite AL)hanno deciso di fare un ulteriore esame alla cagnetta(profilo tiroideo mi sembra di ricordare)che serve ad escludere alcune possibili patologie,e se anche questo esame darà esito negativo allora è probabile che Chicca soffra di Polineuropatia ideomatica(diagnosticata da AL62 con grande intuito nel suo intervento del 25-01-2007) e in questo caso le possibilità di recupero sono buone anche se lunghe,speriamo bene.Vorrei che Chicca torni presto a riempirmi il giardino di buche.Domani,cioè oggi,vengono a casa a prelevare un campione di sangue necessario per l'esame,e se da una parte sono felice dall'altra un velo di tristezza frena il mio entusiasmo perchè penso a quanti altri pelosi non hanno come Chicca qualcuno che si occupi di loro in caso di malattie.


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 31-01-2007 alle ore 08:29   
mamma mia che bella notizia...io lo sapevo! Comunque fai fare pure quell'analisi per la zecca mentre ci sei..così escludi pure quella. Io prego per la piccolina e non so dentro di me c'è qualcosa che mi dice che starà bene.
Sì pure io penso sempre a quei poveri cuccioli che non hanno l'amore e nessuno che si occupa di loro , non capisco quelle persone che hanno i soldi e ne hanno tantissimi alcuni..non fanno nulla per aiutarli..io se avessi tanti soldi mi prenderei cura di tutti loro.
Intanto la piccolina tua oggi ha una speranza..non sai come sono felice di questa notizia .


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.167 Secondi