home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Chicca non sta in piedi!!! - Discussione n 6434 - PermaLink
   Chicca non sta in piedi!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 7
wbach

Registrato dal: 17-01-2007
| Messaggi : 143
  Post Inserito 25-01-2007 alle ore 08:08   
Tanti in bocca al lupo alla cucciola e tanti incoraggiamenti a voi padroni che non sapete come aiutarla, è sempre così dobbiamo aspettare e vedrai che con dei buoni dottori andrà tutto a posto.


0 
 Profilo
Andrea82

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 11
  Post Inserito 25-01-2007 alle ore 09:15   
Ciao, forse non c'entra nulla ma x sicurezza leggi il mio post "Ernia e paralisi arti posteriori", forse può essere di aiuto.

In bocca al lupo!!!
Un bacio


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 25-01-2007 alle ore 11:27   
ci potrebbe essere una polineuropatia periferica.
le cause possono essere molteplici e talvolta non si trovano(viene detta anche idiopatica=di incerta origine).
la cosa che mi preoccupa è che dici che soffre da tanto di "mal di schiena".....è una diagnosi lacunosa e vaga..
bisognerebbe sicuramente indagare un po di più.
i vet hanno localizzato il problema?dove è esattamente?
multifocale centrale o periferico ?se vuoi mandarmi in che centro è e chi te la sta seguendo con MP fallo pure


0 
 Profilo
mauro59

Registrato dal: 19-12-2006
| Messaggi : 52
  Post Inserito 25-01-2007 alle ore 14:17   
per AL62 ti ho mandato un mp
Per mal di schiena indendevo nello specifico la difficoltà di rialzare il bacino da una posizione seduta,è un problema che si è presentato lo scorso novembre che è scomparso dopo due giorni di Aspirina e poi due giorni di Benexol dietro consiglio medico naturalmente,visto che era migliorata non le abbiamo somministrato il Ranidil,mi sembra si chiami così,il Benexol lo abbiamo continuato fino a che è stata male.
In mattinata ho telefonato in clinica per avere notizie,mi hanno detto che la situazione era stabile,solo che per mangiare devono tenerle su la testa,mi ricordo però che a casa nonostante avesse già il problema ,la testa era in grado di sostenerla da sola,ho paura che stia peggiorando.Aspettano per oggi l'esito di ancora un paio di esami,ma sono restii a farmela portare a casa stasera come vorrei fare io,hanno paura che possa ripresentarsi a casa un problema respiratorio da loro riscontrato in clinica e probabilmente correlato,secondo loro,al suo problema.Si stanno convincendo che si tratti di un problema neurologico piu' che ortopedico,ma non hanno capito se Centrale o Periferico.
In mattinata ho chiesto un parere alla nostra Vet che premettendo la difficoltà di diagnosi senza vedere il soggetto ,non mi ha nascosto la sua preoccupazione si tratti di qualcosa di molto serio alla zona cervicale.Mi ha consigliato di farle fare una Mielografia in una clinica di Torino,ma non è una cosa facile Chicca è una cagnetta molto timorosa,basta il rumore di un passero su un ramo per farla guaire di paura,figuratevi che in questi 6 anni di convivenza ci ha concesso solo di accarezzarla un pò sul musetto,noi non l'abbiamo mai forzata ne vaccinata per evitarle momenti di terrore.Siamo combattuti sul da farsi per stasera,da una parte in clinica ci consiglieranno di lasciarla ancora ricoverata,dall'altra noi sappiamo in che condizioni si possa sentire una cagnetta così timorosa a restare tanti giorni in un posto ostile con gente ostile,sono convinto che i suoi problemi respiratori nascano proprio da questo,non ho mai ,e dico mai visto una cagnetta così terrorizzata anche solo da una foglia che cade.Voi mi capite vero?
Non sappiamo proprio che decisione prederemo


0 
 Profilo
mauro59

Registrato dal: 19-12-2006
| Messaggi : 52
  Post Inserito 25-01-2007 alle ore 14:24   
Dimenticavo un grazie tutti per i consigli,sono due giorni che non riesco mandare giu' niente,sono disperato.


0 
 Profilo
mauro59

Registrato dal: 19-12-2006
| Messaggi : 52
  Post Inserito 25-01-2007 alle ore 18:23   
Abbiamo preso la decisione di riportarcela a casa,stasera alle 20:00 torna a casa,nonostante in clinica non sono molto d'accordo,dicono che c'è il rischio che gli si blocchino i muscoli della gola e possa morire soffocata,ma è un rischio che correremo,che Dio ce la mandi buona!!!!!!!


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 25-01-2007 alle ore 18:28   

Mannaggia!! Possibile che non si riesca a stabilire cosa abbia???
Se è così timorosa forse è bene che la portiate davvero a casa, almeno con voi starà tranquilla e se il peggioramento respiratorio è dato proprio dalla paura dovrebbe riprendersi.
Cercate di trovare il modo di farle questi altri esami e accertamenti... da quello che dici temo che se non si trova la causa di tutto questo sarà molto dura per lei...
Dalle una carezzona grande da parte mia... e un abbraccio a voi


0 
 Profilo
mauro59

Registrato dal: 19-12-2006
| Messaggi : 52
  Post Inserito 26-01-2007 alle ore 14:35   
Da ieri sera Chicca è a casa,sistemata su una brandina,almeno la paura di essere in clinica gliela vogliamo risparmiare.Certo la situazione clinica è pessima,è praticamente inerme,ci segue solo con gli occhi.L'unica cosa positiva è che mangia e beve tenendogli chiaramente la testa sorretta,ma per il resto.....
Aspettiamo ancora gli esiti del ANA test e dell'Elettroforesi,ma non si è capito ancora cosa abbia,esclusi problemi ortopedici mi hanno fatto un elenco di possibili malattie,da quelle neuro degenerative ,immunitarie,od infettive,che in teoria sarebbero quelle piu' auspicabili.Ora a casa le stiam somministrando Deltacortene Forte,Clindacyn,Zantac,il tutto mattino e sera,e la sottoponiamo ad un pò di Fisioterapia per quanto possibile,e naturalmente tante carezze,quelle non siamo riusciti a fargli durante questi anni perchè lei per paura se ne sottrava appena poteva.Se entro una settimana o 15 giorni non rileviamo miglioramenti seppur lievi,dobbiamo prendere in considerazione 'eventualità di una decisione drastica,per evitarle la fine per soffocamento che è tipica delle malattie neurodegenerative.
Se il buongiorno si vede dal mattino il 2007 non è decisamente il mio anno


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-01-2007 alle ore 15:37   
In conclusione non hanno fatto una diagnosi.
Deltacortene è cortisone + il resto,ma non è una cura.Il cortisone allevia i sintomi il male ,ma non cura.
ora ti mando un mp.
mi dispiace davvero



0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 26-01-2007 alle ore 16:06   
Mi dispiace.
Ma in una situazione del genere non è facile fare una diagnosi. In umana si farebbe sicuramente una risonanza magnetica, ma capisci lillina che se non si ha la disponibilità strumentali fare una diagnosi può essere impossibile.
Con una risonanza forse si potrebbe trovare una lesione, un tumore, un trombo..o chissà cos'altro.
Ma anche facendola le possibilità di intervenire sono poche..statele vicino in questo triste momento


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi