home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Golia il mio piccolo Dogue de Bordeaux - Discussione n 64111 - PermaLink
   Golia il mio piccolo Dogue de Bordeaux

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
Tommy89

Registrato dal: 18-02-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 18-02-2011 alle ore 12:03   
Salve a tutti mi chiamo Tommaso ed è la prima volta che scrivo quà.Vorrei sapere con il vostro aiuto quanto è la razione giornaliera e come suddividergliela nel migliori dei modi. Golia ha 1 mese e 15 giorni e pesa circa 5 kg il suo padrone che me l'ha venduto gli dava croccantini inumiditi con un po di latte o acqua. Però qualcuno mi ha detto che il latte dopo la sverminazione non è tanto consigliato. Sapete darmi qualche consiglio il cucciolo è stato sverminato il 9 febbraio. Grazie a tutti in anticipo Tommaso


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 18-02-2011 alle ore 14:17   
come mai hai preso il cane così piccolo? l'età non è la migliore per cedere il cucciolo, e questo l'allevatore dovrebbe saperlo, se è persona seria.
in ogni caso, per l'alimentazione dei cuccioli di taglia gigante ci sono mangimi appositi, che garantiscono un perfetto equilibrio delle sostanze nutritive. chiedi consiglio al tuo veterinario o al tuo negoziante di fiducia, ricordandoti però di fare i cambiamenti alimentari con la massima gradualità. che crocchette sta mangiando il cane al momento?
evita il latte, rischia di sbilanciare la razione alimentare e di causare diarrea.


0 
 Profilo
Tommy89

Registrato dal: 18-02-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 18-02-2011 alle ore 22:42   
grazie mille per la risposta ! Il ragazzo che mi ha dato il cane non è un proprio e vero allevatore ma un privato. La sua femmina ha partorito 11 splendidi cuccioli e dopo un mese non riusciva più ad allattarli così lo svezzamento e terminato manualmente con la pazienza dei padroni del cuccioli che comunque mi sono sembrati (molto seri e disponibili) Il cucciolo sta mangiando le trainers puppy per cuccioli di grande taglie mi erano stati consigliate questo tipo oppure le royal canin. Oggi il cucciolo si è alimentato bene senza latte . Aspetto altre risposte e grazie mille !


0 
 Profilo
palma25

Registrato dal: 14-02-2011
| Messaggi : 9
  Post Inserito 19-02-2011 alle ore 09:27   
Condivido quanto espresso da bracchetto, il cucciolo era troppo piccolo per essere staccato dalla madre e non solo per i problemi alimentari che possono insorgere ma anche per un problema di imprinting che a questo punto mancherà al cucciolo, inoltre una sola sverminazione è un po pochina, pertanto il mio suggerimento è di farti aiutare nelle scelte sia da un veterinario che abbia una certa conoscenza di cani di grande taglia e potra suggerirti e seguirvi nella crescita riguardo all'alimentazione e alla profilassi preventiva, ma anche da un esperto cinofilo o da un addestratore (serio) che possa suggerirti quale comportamento tenere nei confronti del cucciolo per dargli parte di quell'educazione e di quell'imprinting che la madre non gli ha trasmesso, avrai certamente un cane adulto che ti darà maggiori soddisfazioni.


0 
 Profilo
Tommy89

Registrato dal: 18-02-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 20-02-2011 alle ore 12:33   
qualche volta capita che golia ha poco appetito , potrebbe essere il fatto che ancora facendo poco movimento a bisogno di meno kalorie ! Mi consigliate di cambiare croccantini?


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 03-03-2011 alle ore 20:32   
non fare di testa tua , il cucciolo è piccolo ed ha bisogno di tante cose .allora tanto per cominciare lo porterei dal vet sia per controllo sia per dare una dieta corretta al cucciolo .
poi devi avere taaaantaaaa pazieeeeenza . i cuccioli a quell'età non controllano i bisognini .
intanto fai questo poi parliamo dell'educazione cmq sono stati degli imbecilli a dartelo così presto , perchè il cucciolo se non riceve l'imprinting della madre può avere seri problemi comportamentali , quindi consiglio a partire dai 3 mesi e terminato il ciclo vaccinale , di fargli fare una puppy class e di farlo socializzare con cani adulti equilibrati.
vabbè rimproveri a parte ,già sarà un gigante e tu lo hai chiamato golia? troppo forte


0 
 Profilo
Tommy89

Registrato dal: 18-02-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 28-03-2011 alle ore 02:08   
Ciao a tutti ragazzi grazie hai vostri consigli adesso golia sta benissimo e cresce alla grande ! tra pochi giorni compirà 3 mesi ed è già 13 kg circa 7 kg in più da quando vi ho scritto l'ultima volta ! ha già fatto il 2 vaccino adesso ha l'ultimo richiamo tra 1 mese . E molto bravo giocherellone e molto coccolone ancora spisciacchia un pò dove vuole lui ma apparte questo sono molto soddisfatto di lui !
Ecco golia scusate per la foto ma c'era poca luce in camera.






0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 28-03-2011 alle ore 10:03   
uhh quelle rughette soffici sulla fronte sono una delizia!


0 
 Profilo
Stella2006

Registrato dal: 12-01-2009
| Messaggi : 100
  Post Inserito 30-03-2011 alle ore 12:44   
Ma è bellissimissimo!!! I dogue de bordeaux mi fanno impazzire, sono troppo belli, da cuccioli poi sono proprio da sbaciucchiare tutti! Oltretutto hanno anche un bel carattere, ne conosco bene uno, un maschio ora adulto che ha sempre giocato con la mia cagnolina, è dolcissimo ed anche equilibrato, va d'accordo anche con gli altri maschi, non ha mai creato problemi, è proprio pacifico e calmo.
Un bacione al tuo Golia


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-03-2011 alle ore 19:21   
meraviglioso Golia

i dogue de bordeaux sono la passione di mia figlia
solo che peserebbe da adulto piu' di me
e il cane lo porto a spasso io,quindi ......




0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.086 Secondi