home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  gastrite eosinofilica infiltrante - Discussione n 63939 - PermaLink
   gastrite eosinofilica infiltrante

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
BETTUS2000

Registrato dal: 28-05-2008
| Messaggi : 30
  Post Inserito 10-05-2011 alle ore 14:28   
Eccomi di nuovo per raccontarvi gli ultimi aggiornamenti sulla gastrite del mio cane Sean. Abbiamo ripetuto la gastroscopia ad Aprile, dove il risultato e' in allegato, e abbiamo avuto delle risposte un po' positive per lo stomaco ma non buone per l'intestino. Gli eosinofili sono ritornati in sede ma rimane una IDB (infiammazione cronica) intestinale. Dopo il consulto dei medici, dato che il cane si e' stabilizzato con il vomito, hanno deciso di non fargli ripetere la cura con il cortisone Deltacortene. La nuova cura ora e' :
1 pasticca di Antra da 20 mg la mattina fino a tutto maggio (praticamente ha preso Antra da subito dopo la gastroscopia quindi sono circa due mesi di gastroprotettore),
1 pasticca la mattina e 1 la sera di metronidazolo fino a fine maggio(anche questo sono circa due mesi)
1 pasticca tilosina la mattina 1 pasticca la sera fino al 7 giugno e poi andremo a scalara

La cosa piu' preoccupante, per me come costo, sono gli integratori alimentari che dovra' prendere a vita, che sono 2 pasticche al giorno di vmp , visto che mangia casalingo, 2 cucchiai di fibrafos al giorno per le fibre, due bustine di cronentero al giorno e infine 2 bustine di enterolac al giorno , scusate piu' il restomil per i denti.

Partendo dal presupposto che queste dosi servirebbero per cani fino a venti kili e invece il mio cane ne pesa 26 , ( del tipo meglio questo che niente) sapete quanto mi costa al mese tutto questo ? la bellezza di 184,00 euro al mese.

Un costo che se si deve sostenere a vita penso che e' un po' pesante.

Qualcuno ha idea di come si potrebbe sostituire con l'alimentazione Enterolac visto che sono dei fermenti ? Calcolate che una scatola contiene 8 bustine, costa 11,20 e lui ne deve prendere due al giorno e quindi ci faccio solo 4 giorni.

Comunque ora sembra che Sean si sia ripreseso da febbraio avra' vomitato forse tre volte e anche per quanto riguarda i gorgoglii non si sentono piu'.

Tra una ventina di giorni incontreremo anche il veterinario omeopatico per vedere se si riesce a trovare la causa, perche' comunque mi hanno confermato che e' un problema autoimmune.

Un saluto a tutti da Elisabetta and Sean


Allegati :  ISTO 29.04.11.pdf   
5 
 Profilo
BETTUS2000

Registrato dal: 28-05-2008
| Messaggi : 30
  Post Inserito 11-08-2011 alle ore 00:07   
Ciao a tutti eccomi qui di nuovo per raccontarvi le ultime notizie su Sean. Dopo 5 mesi tra cure. alimentazione casalinga e cure omeopatiche, Sean ha migliorato ormai è stazionario, devo dire da come stava è migliorato tanto, abbiamo una veterinaria spettacolare.
Ora come cura omeopatica prende ignazia amara, che tanto tempo fà ho preso anche io. Diciamo che hanno dedotto che soffre di ansia da separazione.
Comunque prende anche dei probiotici, fibre, vitamine e ancora a dose bassa la tilosina.
Un saluto da me e Sean.


0 
 Profilo
Olivia2006

Registrato dal: 24-03-2011
| Messaggi : 319
  Post Inserito 08-11-2011 alle ore 21:22   
Ciao, ho provato ad inviarti un msg privato qualche tempo fa per sapere come sta il tuo cane... ci dici qualcosa, grazie


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.343 Secondi