home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  piccole dritte per una buona convivenza - Discussione n 6376 - PermaLink
   piccole dritte per una buona convivenza

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 22-01-2007 alle ore 16:37   
allora....sappiamo tutti quanto siano belli i nostri amici cani... ma sappiamo anche che sono diversi fra loro...soprattutto caratterialmente!
bisogna prepararsi...nel mio caso non ne ho avuto il tempo visto che ho visto igor all'improvviso...e lui subito mi ha rovesciato la casa...(ora abbiamo un telecomando finto e uno vero....sul tavolo lasciamo quello finto! )
allora...prima di tutto
dovrete togliere ciò che può interessare il cane (vi saranno utili 4 garage...)e indurlo a morderla...
poi dovete sapere che se il cane è ancora cucciolo non è una bella pensata comprare una branda: la distruggerà quasi sicuramente!!!
quindi io opterei per una bella cuccia in palstica!
sotto le ciotole va messo il giornale: i cani grandi amano costruire delle centrali idroelettriche mentre bevono...
se il cane è cucciolo e fa i bisogni in casa dovete fargli odorare la loro creazione e dirgli un secco "NO" ma questo subito dopo il misfatto : i nostri amati hanno la memoria corta(il che in questi casi è molto comodo!)
arrivato il momento della passeggiata dovrete cercare di far stare il cane al vostro fianco: io sconsiglio le pettorine perchè non permettono di camminare bene al cane.
il collare che consiglio è quello a semistrozzo: è utilissimo perchè se il cane tira si stringerà ma comunque non troppo...
il guinzaglio: allora... direi che per i piccoli cani va bene di stoffa, mentre per quelli grossi lo consiglio in catena: se tirano molto la stoffa può spezzarsi! (lo dico per esperienza personale, non sono matta )
l'ideale di uscite sarebbe di tre o quattro volte al giorno per ALMENO venti minuti.
ovviamente se c'è un area verde in cui i nostri amori possono correre liberi è decisamente meglio!
i cani trattengono i bisogni per un massino di 11/12 ore...dopo di che la fanno non rimproverateli se hanno cercato di dirvelo e voi non avete capito: per esempio se hanno abbaiato per uscire o fissato a lungo il guinzaglio...
cercate di non fare dormire il cane fuori casa d'estate perchè c'è il pericolo "flebotomo" o "pappatacio", un insetto piccolo simile alla zanzara che provoca la malattia della leishmaniosi...davvero terribile! anche le zanzare possono esser pericolose per i nostri amici!
spero di aver riassunto bene...non ho proprio il dono della sintesi!
ciau ciau da ruy!


0 
 Profilo
wbach

Registrato dal: 17-01-2007
| Messaggi : 143
  Post Inserito 22-01-2007 alle ore 17:05   
Ciao ... i consigli sono portentosi, peccato che il mio Bach ora ha quasi 12 anni e quindi ... averlo saputo prima, avrei risparmiato il cappello nuovo nuovo di mioa fratello tutti e dico tutti i bottoni del divano i cuscini sparsi per la sala e ultimo ... la dentiera della nonna (non aggiungo altro), non vi dico per recuperarla io e mio fratello con lui che correva intorno al tavolo e non si faceva prendere.

L'unica cosa che nel mio caso non ho rispettato è stato il tuo consiglio sul collare perché inizialmente anch'io ho comprato un semistrozzo ma poi ci ho rinunciato, era tosse continua, anche il vet mi ha consigliato di evitare con quei collari, da sempre per lui uso la pettorina e a parte passeggiare a 40km/h ci troviamo benissimo, soprattutto lui e questa è la cosa più importante, cmq immagino anche che dipenda dal tipo di cane e dal suo temperamento.

Ciao Paola e grazie x i consigli


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 22-01-2007 alle ore 17:10   
ciao! sì certo dipende dall'ossatura del cane....per esempio se ha le gambe molto vicine fra loro bisogna evitare...o era al contrario??? comunque nel dubbio dico passaparola....c'è qualcuno che ne sa qualcosa???


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 22-01-2007 alle ore 19:18   
Di pettorine in commercio esistono vari tipi favorevole a quelle regolabili in grandezza con una cinghia superiore sulla schiena e una inferiore sul petto, contraria a quelle che stringono le scapole se il cane entra in tiro, rischio di danni fisici.


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 22-01-2007 alle ore 20:42   
ecco forse mi rivolgevo a quest'ultime!


0 
 Profilo
Nymeria

Registrato dal: 26-09-2006
| Messaggi : 613
  Post Inserito 22-01-2007 alle ore 20:49   
Brava spascy grazie per i consigli!! La pettorina però no ai cuccioli, gli crea problemi allo sviluppo corretto della postura e degli arti!!



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-01-2007 alle ore 20:55   
brava spascy in effetti non tutti sanno come gestire il proprio cane e in giro vedi scene tragicomiche e cani strattonati e proprietari in tilt

e io in piu' aggiungo :munitevi di sacchetti di plastica non bucati e tirate su le cacchine odorose ,che la gente giustamente, si scoccia

state alla larga da anziani barcollanti da bimbi urlanti da monache e frati , da lavavetri e nomadi che i cani non li possono vedere e fatevi una bella assicurazione per danni


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 22-01-2007 alle ore 20:56   
giusto, brava lillina!


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 22-01-2007 alle ore 20:59   
ah poi aggiungerei di non comprare guinzagli flex per cani che tirano. andrete a sbattere contro qualcosa!!!


0 
 Profilo
pequena

Registrato dal: 16-11-2006
| Messaggi : 832
  Post Inserito 02-02-2007 alle ore 18:31   
io con la mia piccina sono stata fortunata....Kora e' bravissima....abbastanzina direi....


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi