home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  prima volta dal vet - Discussione n 6364 - PermaLink
   prima volta dal vet

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
jessi

Registrato dal: 22-01-2007
| Messaggi : 60
  Post Inserito 22-01-2007 alle ore 17:41   
Sono tornata adesso dal veterinario, le ha dato una pastiglia(pravolet) per i vermi e le ha fatto un un' iniezione per la tigna. Devo darle per 6 giorni una pastiglia (stomorgyl), se si sistema allora va tutto bene e posso farle il vaccino. Se non dovesse guarire deve fare l' esame del sangue per vedere se ha la leucemia felina. Poverna, aveva anche la febbre!
Comunque è stata bravissima, non ha fatto un verso...solo in auto diventava matta! Non ha neanche sporcato!


0 
 Profilo
BIBA73

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 816
  Post Inserito 22-01-2007 alle ore 18:19   

Ciao Jessica, benvenuta....
Vedrai che la piccola si rimetterà presto. Per la leucemia, non ti preoccupare, è giusto fare un prelievo per verificare la presenza di questa temibile malattia, che comunque può restare latente per molti anni... Di solito i mici cuccioli hanno i vermetti e lei... ha fatto di tutto per fartelo capire, no???
Una carezza alla malata

Tienici informate, mi raccomando... e segui i consigli dei moderatori... sono bravissime !!


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 22-01-2007 alle ore 19:28   
Bene, comincia con la cura contro sti vermi (accidenti a loro spesso sono così resistenti !!) poi quando starà meglio provvederai per tutto il resto. I vet. ti fanno un quadro generale delle eventali possibilità (e spesso ci spaventano a morte...), per fortuna spesso le cose non sono così gravi. Tienici aggiornate sulla convalescenza della piccola. Una carezzina...


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 22-01-2007 alle ore 19:36   
bene bene, dopo la cura dei vermetti, io cmq ti consiglio di fare un esame delle feci in sospensione per vedere se c'è qualche altro tipo di vermetto.... nn tutti i vermifughi vanno bene per tutti i vermi e se la piccola ha diverse specie di ospiti bisogna accertarsene bene. Poi io farei cmq il test di felv e fiv ossia la leucemia e l'aids felino.. purtroppo sono malattie che si stanno diffondendo molto tra i gatti anche trasmesse da madre a figli. Sono esami molto importanti che ti consiglio vivamente di fare. Un bacione e vedrai che si riprenderà presto... Paola


0 
 Profilo
jessi

Registrato dal: 22-01-2007
| Messaggi : 60
  Post Inserito 23-01-2007 alle ore 11:13   
Oggi la mia micia sembra stia meglio, non è ancora andata a fare i suoi bisognini, quindi non sò dirvi se ha ancora la diarrea. Stamattina fortunatamente ha preso la sua pastiglia (avevo paura che non la volesse), ho dovuto metterla in un po' di prusciutto cotto, domani proverò con la sua carne.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 23-01-2007 alle ore 13:01   
Brava... vedrai che migliorerà tantissimo... Un bacionissimo Paola


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 23-01-2007 alle ore 13:57   
vedrai andrà sempre meglio.......


0 
 Profilo
jessi

Registrato dal: 22-01-2007
| Messaggi : 60
  Post Inserito 26-01-2007 alle ore 11:09   
Birba sembra stare benone, ha preso fino ad ora 4 pastiglie su 6 (è bravissima, però le ha sempre mangiate nascoste dentro un pezzettino di prosciutto cotto, spero non le faccia male!) e le feci sono migliorate...anche se non sono ancora proprio dure!
Ma i vermi che muoino vengono espulsi con le feci? Si dovrebbero vedere?


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 26-01-2007 alle ore 22:38   
Un pezzetino a pillolina nn preoccuparti... Si i vermi si espellono con le feci... cmq dopo la cura fai passare qualche giorno e fai il test in decantazione delle feci, nn dimenticare...Paola


0 
 Profilo
jessi

Registrato dal: 22-01-2007
| Messaggi : 60
  Post Inserito 01-02-2007 alle ore 17:23   
Vi aggiorno sulle condizioni di Birba: domenica ha finito la cura con lo Stomorgyl, lei sta benissimo, le feci sono migliorate e lei è senpre più birba...
Oggi siamo andate dal vet, le ha provato la febbre ma non l' aveva, le ha fatto le vaccinazioni (RCP e FelV).
Fra 20 giorni devo tornare per il richiamo e mi ha detto che le dà ancora una pastiglia per i vermi.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.103 Secondi